la PONALE a Riva è aperta?

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
sorry io ho forato l'appuntamento.
Mia moglie era ko per allergia, quindi tour a Torbole rimandato al prossimo weekend.

spero di vedervi sul sentiero amato :)

a presto

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
sono venuto sabato con una vera fuga da Torbole, Ponale, Ledro e rientro a fulmine per provare la nuova 29er su un percorso a me arcinoto ma nuovo per la bici :)

Forse ho incontrato qualcuno di voi?

In ogni caso ci sono punti con grossi riporti di ghiaia che a stagione inoltrata saranno diradati, poca gente in giro ma panorama sempre fantastico per un giro breve e divertente!!!!

Mi pregusto i weekend di giugno e luglio .... :celopiùg:

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
scendendo prima della galleria a dx è la ponale... oppure non so cosa intendi.
Se mi suggerisci un nuovo pezzo... ti pago un caffè al prossimo giro in zona :celopiùg:

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Scendendo dalla sterrata della valle di Ledro arrivi sulla provinciale che va a Pregasina, quindi se giri a sinistra in 50 metri arrivi alla statale e scendi verso tunnel lungo e strada del Ponale (quella che hai fatto a salire).

Se invece, quando arrivi alla fine dello sterrato continui sulla provinciale in direzione di Pregasina, prima dell'imbocco della galleria che sale trovi una strada sterrata sulla sinistra che passa sopra i ruderi della ex-centrale elettrica e nell'ultimo tratto diventa un selciatone molto scassato e ripido ma divertente prima di arrivare sulla strada del Ponale (da evitare però assolutamente col bagnato). C'è anche un tratto che continua e porta direttamente sulla statale in corrispondenza della casa della trota, ma l'ultimo tratto richiede pelo sullo stomaco.

Per intendersi:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.86269&lon=10.82378&zoom=16&layers=M
vedi la strada sterrata indicata con "Via del Ponale" che scende sulla destra del torrente.

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
lo proverò al prossimo giro in zona :)
grazie 1000
mi sa che al prossimo giro ti chiamo così mi fai scoprire qualche trick rispetto ai classici!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo