La pompa ora è inclusa!!

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao, ragaz, mi è arrivata ma MR 7 e ora la pompa per le ssospensioni è inclusa nella bici gratis!!
Mi è stato comunicato da Canyon Italy telefonicamente.
Per quanto riguarda la bici, devo dire che le foto sul sito non rendono giustizia. Dal vivo è moolto piu' bella!!!
I 10 cm di escursione front-rear sono una vera manna e permettono velocita' in discese scorrevoli inimmaginabili.
La nota dolente sono le gomme Rocket ron che sono dei giocattoli... mi spiego: sono abbastanza scorrevoli nonostante siano abbastanza rumorose su bitume, ma in sterrato a velocita' sostenute sono abbastanza pericolose; perdono aderenza senza troppo preavviso e nel primo giro, ho forato dietro (spina).
Del resto basta osservarle per vedere che i tasselli sono abbastanza ridicoli; per quanto mi riguarda, sono gomme da asciutto su fondi scorrevoli ma non molto smossi, senza mollare troppo i freni.
Una cosa: la ruota dietro ha del gioco, come se ci fossero i coni da stringere... alla fine ho capito che è il pacco pignoni ad avere gioco (leggero leggero), è normale?? è shimano slx......

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
mi rispondo da solo: mi sembra di aver capito che un minimo di gioco è normale me è anche il tallone d'Achille dei mozzi mavic....... confermate?
sul mio ferro vecchio, il mozzo deore DX non ha mai fatto una piega......... mai avuto gioco, ed è una bici di 15 anni fa

P

pedivhellas

Ospite
In effetti, nella conferma d'ordine, anche a me è stata fatturata gratis, però poi nel prelievo dalla carta di credito me l'hanno fatta pagare...

Urge telefonata a Canyon!

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Ciao
diciamo che finchè non smonti la ghiera di serraggio-regolazione dei cuscinetti (con l'apposita chiave in dotazione) e applichi una goccia di frenafiletti prima di riavvitarla a battuta: il problema si continua verificare... Dopo questa operazione il problema sparisce. Attento a non stringere eccessivamente, altrimenti il mozzo perderà scorrevolezza... La ghiera in questione è una regolazione per contrastare l'usura dei cuscinetti, se ti accorgi che con il tempo riprende un po di gioco, allora la stringi un po ancora.

Emanuele

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
(con l'apposita chiave in dotazione)
ma guarda che non ho nessuna chiave in dotazione, a parte la dinamometrica a brugola............e la pompa.
comunque ho risolto regolando iol gioco dalla parte opposta al pacco
( ho dovuto smontare il disco)pignoni. il problema non si è piu' ripresentato
P.S per migliorare il prodotto (visto che lavoro con KTM motorcycles) consiglio di far passare il cavo freno ant. durante il montaggio, all'INTERNO del fodero forcella, anzichè all'esterno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo