Noto che le pipe delle bici mtb vanno verso su in genere, ma volendo è possibile anche girarla e farla andare verso giù!
quando farlo?
quando farlo?
ho visto che è anche cava all'interno.. eventualmente è possibile fumarla???
scherzi a parte la pipa la si gira per ottenere il dislivello sella/manubrio desiderato!!!
?....e niente di più?!?
in pratica è un ulteriore registro oltre agli spessori che ci sono sotto di lei?
ho visto che è anche cava all'interno.. eventualmente è possibile fumarla???
scherzi a parte la pipa la si gira per ottenere il dislivello sella/manubrio desiderato!!!
La pipa si può fumare, il manubrio è meglio perchè ci sta più...tabacco!
?
No, gli spessori servono per regolare la distanza della pipa dal cannotto, la pipa (o attacco o stem) serve per regolare la distanza del manubrio e regolarne (se inclinata) ulteriormente l'altezza. Insomma, per adattare la bici al tuo fisico si usano combinazioni di spessori, stem e manubri fino ad ottenere una posizione ottimale per quello che vuoi fare.
Concordissimo, intendevo inclinazione positiva dello stem.concorderai che mettere 1 cm di spessore per alzare e la pipa in negativo che ti fa perdere quel centimetro è un controsenso!!
Si, va bè....tabacco...erba di Grace...chiamala un po' come vuoi!tabacco?? chi ha parlato di tabacco??? fa male il tabacco!!
Noto che le pipe delle bici mtb vanno verso su in genere, ma volendo è possibile anche girarla e farla andare verso giù!
quando farlo?
x mia esperienza che poi dovrebbe essere anche la regola:
pipa in su (positiva)miglior controllo in discesa e meno resa in salita
pipa in giù (negativa) migliore resa in salita e meno controllo in discesa
ciao
Non so se l'ha gia' detto qualcuno ma direiNoto che le pipe delle bici mtb vanno verso su in genere, ma volendo è possibile anche girarla e farla andare verso giù!
quando farlo?