LA PIPA!!!! ESULTIAMO!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Minchia!!! sìì!!!! che bello!!!! :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x


Ho cambiato la piap alla deca, prima avevo una 100-120mm, adesso ho messo una pazzaz da 45mm...è tutto un altro mondo!
la foto che ho messo non è la sua, in quanto credo che il mio modello è fuori catalogo. comunque è quasi identica, lavorata dal pieno, l'unica cosa è che non è così rialzata, è quasi dritta, fà un piccolo accenno verso l'alto, saranno 5-10mm al massimo. pagata 30€.

Si sono aperte le porte del paradiso!

dico solo una cosa...tutto al positivo, solo vantaggi tranne uno, mi si è accorciata la bici e pesto dentro nel manubrio; per il resto:

- a impennare ha assunto una stabilità paurosa, adesso mi sono fatto al primo colpo e tentativo un bel 50mt, giusto perchè poi è finita la pendenza ed è iniziato il tratto dritto e ho iniziato ad accellerare e relativa caduta dell'ant. (fottuto manual! se ti sapevo fare stavo sù ancora 2Mk!)

- la dinamica in discesa è migliorata un pò, ho il baricentro più arretrato e mi si impunta di meno

- è molto più facile da controllare e alzare, a volte anche troppo devo farci l'abitudine ho con i colpi che dovevo dare prima per alzarla adesso mi ribalto





Per bilanciare un pò pensavo di mettere un canotto del sellino con la piega indietro, in modo da spostare il mio corpo indietro di un 50-100mm. per quando sono sulla sella.


Troppo bello comunque, bisogna abolire e togliere dal commercio tutte le pipe oltre i 60mm


Ciao da spina!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
*******!!! sìì!!!! che bello!!!! :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x





Troppo bello comunque, bisogna abolire e togliere dal commercio tutte le pipe oltre i 60mm


Ciao da spina!

sono contento per te!

ma io ho provato a lungo la pipa da 50 e mi ci trovavo solo in dh...per fare del vero freeride (quindi anche salita) era troppo corta.

ora sono a posto con la pipa integrata alla piastra di Marzocchi lunga 80mm
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Per la salita...ho provato e non vedo differenze, ovvero...la mia posizione in sella è sempre quella, le mani sul manubrio le tengo appoggiate giusto pe dargli la direzione, quindi che siano più o meno indietro! e opi se vedi come tengo la sella mi pesti: ai presente quelli che fanno trial? ecco la mia sella è 50-100mm sotto il manubrio, vista in linea d'aria, la tengo al 99% così, mi piace essere sempre pronto a "giocarci" con la bici, non solo pedalarci!

Se metto il sellino ancora più indietro sbilancio il tutto, è vero ma non è mica meglio?

Per panzer...probabilmente è verò ciò che dici...ad andare in bici normalmente è esagerata, però sono così contento che è un pò più stabile che non me ne frega nulla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo