La pioggia rende sentieri tosti quasi infattibili!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ciao a tutti,

non c'è nulla da fare, sarò io, non so se sono impedito ma anche nell'uscita di ieri in Grappa facendo il sentiero 97 in discesa mi sono cag...o addosso, un sentiero che è già impegnativo di suo nelle migliori condizioni e dopo la pioggia dei giorni scorsi è diventato quasi infattibile.
Come dicevo quando mi trovo un susseguirsi di sassi più o meno smossi lisci come il ghiaccio perchè bagnati, radici d'albero che quando sono bagnate sono anche peggio del ghiaccio non mi diverto più, aggiungiamo anche un pò di fango "crea" e veramente il divertimento di altre volte a parità di sentiero è andato a farsi benedire.
Forse bisognerebbe in questi casi optare per discese più anonime per il divertimento ma anche più sicure, che ne pensate??:celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sono d'accordo con te, io cerco sempre di evitare certi sentieri quando sono bagnati, ci si diverte di meno ed è inutile rischiare di farsi male se si può scegliere qualcos'altro o-o
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
anch'io. quando provi e riprovi ma vedi che alla fine o sei sempre per terra oppure sganci di continuo per "zampettare" evitando così la caduta non ti diverti e l'uscita in bici diventa uno stress. pietre, radici e bagnato non vanno d'accordo con la mtb. preferisco altre discese in quelle occasioni.
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
oltretutto dopo piogge forti (tipo quella di sabato nella mia zona) i sentieri di terra diventano fangosi, e se hai le semislick (cosa che la mia sfiga fa in modo che accada sempre...) son dolori...
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
31
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
io se devo essere sincero quando trovo i trail bagnati mi diverto ancora di più.....se mi dite che sono pazzo.....lo già dalla nascita :) :)
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
ciao paolo
il 97 è il piu bel sentiero del mondo.
lo faro 20 volte all anno. lo adoro.
io parto da camol e scendo fino borso. eccellente per allenamento

ti assicuro che ce di molto peggio col bagnato.
per esempio prova fare dal tornante 7 salendo da semonzo, la discesa che parte dal guard-rail..... è gia difficile da secco- da bagnato è da incubo
 
ciao paolo
il 97 è il piu bel sentiero del mondo.
lo faro 20 volte all anno. lo adoro.
io parto da camol e scendo fino borso. eccellente per allenamento

ti assicuro che ce di molto peggio col bagnato.
per esempio prova fare dal tornante 7 salendo da semonzo, la discesa che parte dal guard-rail..... è gia difficile da secco- da bagnato è da incubo

Concordo, il 97 l'ho scoperto solo 3 mesi fa dopo circa 3 anni di escursionismo "innocuo", un pò l'assuefazione a strade bianche scorrevoli, un pò la mia nuova Gt mi hanno portato a cercare qualcosa di più divertente del 95 ad esempio....
Il 97 ha sia il tecnico che lo scorrevole, il ripido che il quasi piano, la sua varietà diverte molto ed è un gran allenamento.
Ieri ho fatto il 95 dopo aver visto il rally di Bassano perchè dopo tutta la pioggia della notte non ritenevo opportuno il 97, però ho trovato la variante del 95 di cui tanto si parla qui nel forum, molto bella e soprattutto ha tenuto perfettamente malgrado le abbondanti pioggie, da tenere in considerazione in caso di mal tempo e anche in inverno come allenamento, partirà da una quota di 6/700 metri.
Il tornante n° 7 salendo da Semonzo è quello con la croce se non sbaglio, certo se mi dici che è già terribile da asciutto scendere da lì, proverò forse ma solo se sarà asciutto perfettamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo