La peggiore situazione in cui vi siete trovati?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Sulla scia del sondaggio "le 10 situazioni che non..."

Qual'è la situazione peggiore in cui vi siete trovati? Quella in cui avete detto "stavolta ho rischiato grosso"?

Per esempio quando siete finiti nel bel mezzo di un ciclone tropicale, o siete caduti mentre eravate da soli rompendo cellulare, oppure quando vi siete persi nel bosco e siete tornati a casa alle due di notte, oppure... Su raccontate!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Era il 5 marzo 2006. Guardo il termometro alle 9:00 e segnava 9 gradi, quindi ho pensato di partire con maniche e pantaloni corti con manicotti, gambali, gilet antivento e senza copriscarpe, pensando che la temperatura sarebbe salita nelle ore successive. Parto con altri 4 amici per fare il solito giro sui colli Euganei e alla prima salita comincia a scendere un po' di roba ghiacciata. Man mano che salivamo comincia a nevicare sempre più intensamente. Arriviamo in cima al monte a circa 500 m. s.l.m. e c'è una vera e propria bufera di neve. Intanto mi si inzuppa tutto l'abbigliamento. Partiamo in discesa e qui mi si cominciano a congelare i piedi e le mani. Da qui c'è voluto quasi un'ora ad arrivare a casa di un mio compagno e la mezz'ora prima di arrivare è stata veramente infernale: non mi sentivo più i piedi e le mani e battevo i denti senza riuscire a fermarmi. Dopo che sono arrivato, mi sono asciugato e cambiato e mi ci è voluto più di mezz'ora per riuscire a smettere di tremare.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
mah... (per fortuna non mi sono mai rotto niente, intendo ossa mentre ero da solo), comunque un'esperienza che non dimenticherò(perchè mi è anche piaciuta dopotutto!) è stata la maxiavalanche di cervinia del 2005, la mattina guardo fuori, il tempo non era bellissimo, ma neanche brutto, così parto in pantaloncini corti, ginocchiere, pettorina e casco, quando prendiamo tutti la cabinovia inizia ad arrivare la nebbia, fatto sta che su(plateau rosa 3600mt mi sembra) nevicava, c'era una nebbia che non si vedeva davanti per + di 10 metri e un freddo della madonna, e io lì come un pirl@ in pantaloncini!!!! a un certo punto a metà discesa mi trovo da solo in mezzo alla nebbia e non vedo + nessuno... lì mi ero iniziato a preoccupare un momento, ma x fortuna poi è passato un gruppetto e mi sono unito a loro.......... comunque dopotutto mi sono divertito!

ciauz
 

Bibo85

Biker ciceronis
Erano gli inizi di febbraio ed era la seconda volta in tutta la mia vita che mi buttavo giù per una discesa in single in mezzo ad un bosco...
Non conoscevo ovviamente il percorso e ben presto arrivai a perdere totalmente il controllo della bike... intorno avevo tutti i miei compagni ed avevo una fifa boia di travolgere anche loro.. ad un certo punto mi si para davanti un sassone gigante, la bike si pianta ed io vengo disarcionato dalla bike tirando una capocciata per terra (tengo sempre il casco quindi un po' di intontimento ma nulla più... fortunatamente).
Ovviamente tutti i miei compagni mi hanno soccorso, quando mi sono alzato ho guardato il percorso che mi avrebbe atteso... se non cadevo lì probabilmente avrei fatto un dritto pauroso e subito dopo c'era un piccolo dirupo che andava direttamente sulla strada... eravamo quasi all'uscita del boschetto... per piccolo dirupo intendo 3-4 m... li mi è veramente andata bene perchè se non c'era quel sasso mi sarei fatto più male...
La settimana dopo però ero ancora in sella!!!!

ciao!!!

o-o
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
era il 31 dicembre 2006...in otto andiamo a fare freeride di quello serio...ovvero con un furgone ci facciamo portare a poche centinaia di metri dalla cima di una montagnetta..all'incirca 1000 metri s.l.m....
e da lì giù a ca:zapalott: :zapalott: o di cane... parto per ultimo e imboccato un single track, l'adrenalina sale, inizio a risalire il gruppo finchè dietro una curva mi accorgo (troppo tardi) che erano fermi... inchiodo, la ruota davanti finsce in un canaletto e io cado malamente a terra sopra ad un mucchio di pietre...
per un attimo chiudo gli occhi...
li riapro ed avevo tutti intorno che mi chiamavano...
avevo un fortissimo dolore alla coscia e alla spalla...dopo dieci minuti tutto apposto, mi tiro su e siamo pronti per ripartire... tiro su la bici e salgo in sella...
quando vado a mettere le mani sul manubrio parte un urlo di dolore e cado nuovamente a terra...tiro su la manica sinistra e mi accorgo di avere un braccio tutto storto e con un pezzettino di osso che usciva fuori...:-(( :-(( :-((

un attimo dopo il dolore era fortissimo...ma lì non ci avrebbe ritrovato nessuno...(ovviamente quando serve il telefono non prende)

ma il brutto doveva ancora arrivare...mancavano ancora un paio di chilometri alla fine e a piedi si sarebbe fatta notte....
stringo i denti, salgo in bici, un dolore della madonna, ma arrivo a valle, di corsa all'ospedale e mi comunicano che avevo una frattura scomposta-esposta del radio...e mi avrebbero dovuto operare...grande incazzatura perchè non sarei potuto risalire in sella se non dopo tre mesi...e ho anche visto i fuochi d'artificio dalla finestra dell'ospedale!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo