La peggior neve dell'inverno...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...è quella che sto trovando in questi giorni. Il vento ha fatto sfaceli su tutti i versanti e la powder un ricordo: sastrugi, crosta, lastroni, una situazione davvero deprimente. :(
Neppure il firn si trova, i versanti assolati non sono stati scaldati a sufficienza e poi è arrivato il freddo con il risultato che si è creata una crosta pazzesca.
E le previsioni danno bello almeno fino a giovedì... :???:
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Non posso che confermare il tutto.

Sabato io, Yukon e Feitz siamo andati in forcella delle Sasse (M. Civetta) fino a metà canalone. La prima discesa alla malga non aveva neve schifosissima ma neanche tanto bella: crostina, crostona, qualche angoletto sul morbido.... :?

La legge di Murphy ha poi voluto che la prima parte della risalita fosse di 40 cm di fresca (versante dal quale non siamo ridiscesi sigh!) la seconda in mezzo ai mughi che ogni 2 metri ti facevano sprofondare fino all'anca e la terza di crosta che si rompeva un po' troppo.

Discesa: 200 m crostame schifoso, 200 m così così con però un saltino carino, parte finale in mezzo ai mughi e bosco abbastanza divertente (spero che i miei compagni non mi dicano i strage)

Una cosa è certa DEVE NEVICARE

A marco dico: beato te!

Almeno tra un po' ci sara il firn

IUHU! :?
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Se vi può consolare non si salvano nemmeno le cascate: oggi abbiamo trovato le colate tutte ricoperte da un bel crostone da vento/rigelo spesso 5 - 10 cm... anche sul verticale ! :???:

E non vi dico l'avvicinamento... non mi sono nemmeno pentito di aver deciso per non prendere gli sci !

ciao

:D
 

Classifica mensile dislivello positivo