La passione si riaccende

ibiza130

Biker novus
4/4/06
43
0
0
48
Pandino (CR)
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui sul forum, e volevo chiedervi alcune dritte, visto che ho già capito siete grandi intenditori.

Da 1 anno ho ripreso in mano la mia vecchia mtb per due motivi: il calo della pancia :pirletto: e per vedere se riprendeva la passione che un tempo avevo.
Ovviamente per il momento solo la seconda è buona! :prost:

Il problema è cha la mia mtb ormai ha i suoi 15 anni, l'ho comprata da un negozio che assemblava le mtb, infatti ha il telaio marchiato valesi/shimano infinity garantito a vita, senza ammo, cambio shimano exage 400 lx, "corna" al volante, freni con tirante centrale. Il problema è che ora il cambio sta morendo, il freno anteriore dx non torna (penso sia morta la molla interna), la ruota dietro la sento come dire.... saltellante... :prega:

Premetto che i tempi per le gare sono finiti, adesso mi spingo solo in solitaria ad affrontare tratti misti asfalto,terra, ma niente di molto impegnativo (per la bici).

Volendo cambiare mtb opterei per una full-suspended. Mi sapreste dire se per le mie esigenze bici come il modello da 500 euro dechatlon sono valide?

Il mio dubbio maggiore è il fatto che 15 anni fa il cambio che montavo era di fascia medio-alta, mentre ora vedo montati, sulle bici della mia zona di spesa, come shimano Alivio/altus o MC21/SRAM 5X5. Come sono? La mia paura che se sono scadenti è ancora meglio il mio. E per le bici, qualcuno le conosce?
Potrebbero andare bene per il mio utilizzo?

Dechatlon mod. rockrider 6.2 o rockrider 6.3. ( quella che preferisco ).

Grazie per l'attenzione, spero che qualcuno mi possa rispondere, anche se i modelli sono di fascia bassa.

Ibiza130

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ibiza130 ha scritto:
Potrebbero andare bene per il mio utilizzo?

Dechatlon mod. rockrider 6.2 o rockrider 6.3. ( quella che preferisco ).

Grazie per l'attenzione, spero che qualcuno mi possa rispondere, anche se i modelli sono di fascia bassa.

Ibiza130
Ciao e Benvenuto :romeo:
Mah se fai asfalto e sterrati senza grandi pretese ti consiglio la RR8.1, al limite se proprio vuoi la full (e ti posso capire per un discorso di schiena, ma pesa :sumo: un pochino di più rispetto ad una front) vai almeno su una RR9.1. Eviterai di spendere i soldi inutilmente, considerando che non sei uno di quelli che cambia bici ogni anno!
... invece con la RR9.1 avrai un mezzo +che decente montato molto bene, con una forcella buona e il sistema NEUF per una marcia senza ondeggiamenti...

ps. e poi puoi sempre prenderla a rate

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo