La passione è . . . tornata!!!

Giorgio AN

Biker novus
Ciao a tutti,
sono Giorgio, ho 49 anni, abito ad Ancona e dopo aver abbandonato la bici esattamente 6 anni fa (. . .per la moto) eccomi di ritorno grazie a mia figlia.

Infatti è lei che ha fatto riaffiorare in me la voglia di riprendere a pedalare (e conseguentemente di "smanocchiare" su: freni a disco, sospensioni e tutto quello che "profuma" di meccanica).

Anni fa avevo la Specy FSR Elite . . . ve la ricordate quella con il telaio backbone (scatolato) biammortizzato, "tuningata" con:
- Manitou doppia piastra modificata a 120 mm. - sostituita poi con una delle prime Marzocchi bomber da 130 mm.
- un Fox a molla da 130 di escursione.
- freni XSIV a 4 pistoncini disco 180 mm.
- gomme WTB motoraptor da 2,4

insomma era una bella schiacciasassi o-o . . . mi manca!

Ho notato con piacere, che dopo tanto tempo la biga è ancora presente sul sito di un vecchio amico ...
http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica/specializedelite.htm

bazzicavo e ultimamente ... ribazzico anche sul vecchio it.hobbycicloturismo

Torniamo ai giorni nostri . . . allora dicevo . . . dopo circa 6 anni di scojonamento ciclistico (interessato pero' alle moto, la Fazer 1000 e relativi forum motociclistici) avevo deciso di acquistare una biciclettina senza pretese (Bianchi doss 5400) per accompagnare la piccola Giorgia (12 anni) nei giretti attorno casa.
Ovviamente la "piccola" :-? appena visto e provato il nuovo acquisto, non ne ha piu' voluto sapere di scendere ed ha relegato a me la sua Adriatica misto Sis/schifezz.

A quel punto dopo 2 giretti allucinanti . . . avevo la scusante davanti alla moglie per farmi un'altra bici!

Pero' sono stato bravo! Dopo esser salito e sbavato a lungo su stupende full (dall'enduro alla stumpjumper) ARGHHHHHHH!!!!

.... ho acquistato quella che per l'uso ludico ed iniziativo con Giorgia era la piu' adatta . . . una front, la rockhopper comp disk (devo dire che non è male)

Siamo già alla 5 uscitina e sembra che andare in bici le piaccia tantissimo. ora mi ha riferito che ha bisogno di abbigliamento tecnico . . chissa', magari un giorno pedaleremo assieme su 2 stupende full

Un brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ghiacciatissimo a tutti !!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo