• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La panchina sullo strapiombo

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
E' sempre il solito giro quello più bello, quello che conosco a perfezione e che ogni volta si rinnova di sfumature.
L'aria è calda ma non durerà ancora molto. Il sole sta calando lentamente ma anche se l'orologio scandisce inesorabile la sua fine lui non si arrende e continua a scaldare.
Io sono sopra alla mia fedelissima acciaiosa e tranquillo raccolgo le forze perchè so quello che mi aspetta, lo vedo, sono di fronte alla salita della chiesa della Pietrina e so già che la ruota anteriore non ne vorrà sapere di stare a terra.
Ci sono, salgo agile pochi metri e la sfida si fa seria: sono tutt'uno con la bici che si impenna, l'equilibrio è precario ed ogni rivoluzione dei pedali esprime forza, coraggio, fatica e concentrazione assoluta..... ma la strada mi sorride ed il corpo si distende in un respiro profondo, è fatta, sono arrivato alla panchina sullo strapiombo accanto alla chiesetta.
Mi scollo dall'acciaiosa, l'appoggio con gratitudine e mi siedo......... e vedo.
Come sono in alto! Respiro e sento l'energia del mondo, sento il bosco là sotto che è vivo, e le strade, le case, le persone.... fino a laggiù dove i monti spariscono nell'aria.... io sono amico di tutto questo, anche di questa formica che passeggia sullo steccato.
Sono solo e penso che vorrei avere qui e ora le persone più care, mia moglie e mio figlio..... sì,con lui un giorno lo faremo insieme, ma adesso è l'ora di rientrare.
Scendo veloce, la voglia di tornare a casa è forte, assaporo il momento in cui li vedrò aprendo la porta, lui in braccio a lei che sorridono...... sto pedalando, arrivo......
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Uelaaa...cantiniere....ci diamo alla 'narrativa' ora??...Bello,raccontato bene e impregnato di sentimento....bravo.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica

Bello, però una foto sarebbe stata il giusto completamento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo