• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La palestra nel ciclismo

M4rkM4b98

Biker novus
25/1/18
12
1
0
26
Toscana
Visita sito
Bike
Trek
Buonasera, pratico ciclismo da un pò vado in bici 5-6 giorni a settimana ma vorrei introdurre la palestra quando piove, diciamo da un minimo di una volta a settimana a un massimo di 3 volte con una media di 2 volte.

Il problema è che non so che esercizi fare, il mio obbiettivo è potenziare le gambe e mantenere il resto del corpo proporzionato sviluppando un pò di petto/bicipiti/schiena e poi potenziare anche la zona addominale/lombare dove ho diversi problemi essendo debole in bici mi da spesso fastidio(qui vi chiedo anche quanti/quali es di stretching fare a fine di allenamento?)

La mia idea era di fare un esercizio importante (es panca) per ogni gruppo muscolare e fare 3 es per gambe e 3 per addome ma credo che non vada bene, cosa mi consigliate?

Per ora facevo così:
Petto (Panca 3x10)
Spalle (Trazioni 4x sfinimento)
Bicipiti (Curl 3x10)
Tricipiti (Dip 4x sfinimento)
Gambe:
Squat 3x10
Stacchi/Calf raises/ Pistol squat 3x10
Affondi 3x10
Addome:
Crunch 3x15
Plank 3x30sec
Sforbiciate 3x15sec
Però mi sembra di portare poco avanti i gruppi muscolari dove faccio solo un esercizio, e già fare tutti questi mi viene una bella ora e mezza circa di palestra quando vorrei fare anche meno possibilmente
 

Classifica mensile dislivello positivo