News La nuova S-Worx Crux con UdH e Red XPLR

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.722
257
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Specialized presenta la nuova Crux S-Worx, la bici da gravel da prestazione rinnovata grazie al nuovo gruppo SRAM Red XPLR. [Comunicato stampa] Specialized annuncia con orgoglio il lancio della nuova S-Works Crux, la bicicletta da Gravel più leggera al mondo, ora ancora più performante grazie alle recenti innovazioni. La Crux,...
Leggi tutto...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.889
6.604
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma sono io fuso o sram non ha mai presentato ufficialmente un cambio 13v ?? E ora ce lo si ritrova così su una bici gravel!?

Riguardo alla bici per me un grosso punto di domanda è la resistenza del telaio...

Cioè le gravel erano partite come bici a prova di bomba che non badavano al peso e ci potevi far di tutto, ora quì mi sembra di vedere invece una bici molto molto "tirata" che non so proprio con quanta fiducia lancerei giù da una pietraia carica di borse attaccate al telaio...

La vedo più come una allroad, tipo una aethos gravellizzata, ci posso fare bdc e imboccare qualche sterrata molto molto facile, ma assolutamente no viaggi con 30kg di borse e no esplorazione con sentieri impervi
 

bach7

Biker serius
3/3/15
233
76
0
Visita sito
Ma sono io fuso o sram non ha mai presentato ufficialmente un cambio 13v ?? E ora ce lo si ritrova così su una bici gravel!?

Riguardo alla bici per me un grosso punto di domanda è la resistenza del telaio...

Cioè le gravel erano partite come bici a prova di bomba che non badavano al peso e ci potevi far di tutto, ora quì mi sembra di vedere invece una bici molto molto "tirata" che non so proprio con quanta fiducia lancerei giù da una pietraia carica di borse attaccate al telaio...

La vedo più come una allroad, tipo una aethos gravellizzata, ci posso fare bdc e imboccare qualche sterrata molto molto facile, ma assolutamente no viaggi con 30kg di borse e no esplorazione con sentieri impervi

la crux non è nata per un uso touring o esplorativo, e questo gruppo, almeno in questa versione così ricercata, è evidente che strizza l'occhio ad un uso "gravel racing", quasi a voler invadere proprio il segmento delle endurance (quello della roubaix volendo restare in casa specy).

sulla robustezza del telaio non mi farei troppi pensieri, anche perchè se un percorso è troppo "scassato" per una gravel, allora vuol dire che andrebbe affrontato con la mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo