News La nuova Rocky Mountain Element

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orli

Biker superioris
15/12/22
859
912
0
55
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Non capisco cosa c'entra Rocky con Santa, una è estinta l'altra è mainstream.
Transition hanno un buon mercato perché sono sempre state proposte adeguatamente al pubblico italiano.
Rocky forse l'ultima che ho visto è stato un paio di anni fa, non che mi manchi la loro vista, sono bici un po' anonime se devo dare la mia opinione
Bho...non so' cosa dirti....mica che se uno ha la testa in un buco il resto mondo non gira...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bho...non so' cosa dirti....mica che se uno ha la testa in un buco il resto mondo non gira...
Il resto del mondo (anzi parliamo di Italia in realtà) non sa neanche che è uscita la nuova Rocky, ed il produttore stesso non ha dato comunicati a Marco. Ma per caso hai letto prima di quotarmi?? Sembra di no.

Comunque ci sta non essere interessati al mercato italiano, non sono certo gli unici
 
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
mi piace molto il link minimal dell'ammortizzatore, per il resto il telaio è un pò assent di personalità...
visto anche il prezzo per un C70 di oltre 5000€ (in sconto adesso.. da prom store quindi manco il modello attuale)
poi 12,80 e dal sito la mettono in XC .... ma è trail dai.

carina ma non da strapparsi per prenderla
 

vinglimbi81

Biker novus
9/7/20
8
3
0
42
Firenze
Visita sito
Bike
Intense ACV
Mi pare avventato dire che siccome in Italia le Rocky non si vendono il marchio è in crisi. Qualche anno fa non c'erano nemmeno le Santa, che ora invece spopolano soltanto perchè gode dei canali di distribuzione di un grande gruppo che l'ha acquistata, lo stesso di Focus. Nemmeno di Pivot ce ne sono a pacchi in Italia, ma mi pare che sia tutt'altro che estinto o morto. Stessa cosa di Ibis. Mondraker secondo voi vende a pacchi in USA o in Canada? Comunque lo schema di sospensione non è un VPP...
 
  • Mi piace
Reactions: orli

orli

Biker superioris
15/12/22
859
912
0
55
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Mi pare avventato dire che siccome in Italia le Rocky non si vendono il marchio è in crisi. Qualche anno fa non c'erano nemmeno le Santa, che ora invece spopolano soltanto perchè gode dei canali di distribuzione di un grande gruppo che l'ha acquistata, lo stesso di Focus. Nemmeno di Pivot ce ne sono a pacchi in Italia, ma mi pare che sia tutt'altro che estinto o morto. Stessa cosa di Ibis. Mondraker secondo voi vende a pacchi in USA o in Canada? Comunque lo schema di sospensione non è un VPP...
bravo....vai a spiegarlo a certa gente....nel loro buco non ne vedono allora non ne esistono......
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
221
133
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Mi pare avventato dire che siccome in Italia le Rocky non si vendono il marchio è in crisi. Qualche anno fa non c'erano nemmeno le Santa, che ora invece spopolano soltanto perchè gode dei canali di distribuzione di un grande gruppo che l'ha acquistata, lo stesso di Focus. Nemmeno di Pivot ce ne sono a pacchi in Italia, ma mi pare che sia tutt'altro che estinto o morto. Stessa cosa di Ibis. Mondraker secondo voi vende a pacchi in USA o in Canada? Comunque lo schema di sospensione non è un VPP...
C'è anche da considerare che in italia spingono molto marchi come Bianchi,Trek,Speci ecc, marchi molto noti "commerciali" e legati al mondo strada(dove abbiamo una tradizione molto forte) mentre marchi come pivot,Rocky,ecc hanno una filosofia molto diversa ed improntata alla mtb (infatti a stento hanno le gravel a catalogo):è come parlare ad un canadese della xc di bianchi: molto probabilmente non gli interesserà nemmeno.
Sul vpp hai ragione: è solo simile come design ma ruota sul bb
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
C'è anche da considerare che in italia spingono molto marchi come Bianchi,Trek,Speci ecc, marchi molto noti "commerciali" e legati al mondo strada(dove abbiamo una tradizione molto forte) mentre marchi come pivot,Rocky,ecc hanno una filosofia molto diversa ed improntata alla mtb (infatti a stento hanno le gravel a catalogo):è come parlare ad un canadese della xc di bianchi: molto probabilmente non gli interesserà nemmeno.
Sul vpp hai ragione: è solo simile come design ma ruota sul bb
stupidi noi però perchè Pivot fa prodotti paura... Transition io quì da noi mai viste, cercavo una Spur dal vivo mai trovata
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi pare avventato dire che siccome in Italia le Rocky non si vendono il marchio è in crisi. Qualche anno fa non c'erano nemmeno le Santa, che ora invece spopolano soltanto perchè gode dei canali di distribuzione di un grande gruppo che l'ha acquistata, lo stesso di Focus. Nemmeno di Pivot ce ne sono a pacchi in Italia, ma mi pare che sia tutt'altro che estinto o morto. Stessa cosa di Ibis. Mondraker secondo voi vende a pacchi in USA o in Canada? Comunque lo schema di sospensione non è un VPP...
Scusa puoi quotare chi ha scritto che siccome non vendono in Italia il marchio è in crisi? Perché non riesco a trovare il messaggio.

Le vendite italiane sono ininfluenti, un marchio non va in crisi perché ne vendono 4 qui, come un marchio non gode di ottima salute anche se qui spopola (vedi Scott)
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
il punto secondo me non è se questo o quel marchio sono popolari nel nostro stato, nella nostra città o nel nostro paesello, secondo me i punti se cui basare la conversazione devono essere più oggettivi:
-Rocky ha perso molte quote di mercato globale rispetto a 15 anni fa, molto anche in Italia
-Rocky ha perso tratti progettuali che la contraddistinguevano, rendevano riconoscibile e davano il là a molte altre aziende che seguivano
-Totale assenza dalle competizioni o da quello che era la scena Freeride che ha contribuito a nascere e svilupparsi
-esiste sul nostro territorio un importatore/distributore che al lancio globale di un nuovo modello non lo ha publicizzato, non ha fornito listini e non ha fatto un comunicato stampa.

Questo il mio modestissimo parere
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and marco

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
il punto secondo me non è se questo o quel marchio sono popolari nel nostro stato, nella nostra città o nel nostro paesello, secondo me i punti se cui basare la conversazione devono essere più oggettivi:
-Rocky ha perso molte quote di mercato globale rispetto a 15 anni fa, molto anche in Italia
-Rocky ha perso tratti progettuali che la contraddistinguevano, rendevano riconoscibile e davano il là a molte altre aziende che seguivano
-Totale assenza dalle competizioni o da quello che era la scena Freeride che ha contribuito a nascere e svilupparsi
-esiste sul nostro territorio un importatore/distributore che al lancio globale di un nuovo modello non lo ha publicizzato, non ha fornito listini e non ha fatto un comunicato stampa.

Questo il mio modestissimo parere
Forse Mike Bike di Sarentino (BZ) ha fatto qualcosa, essendo rivenditore (non so ss ufficiale)
 

Classifica mensile dislivello positivo