• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News La nuova Rocky Mountain Altitude

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
i primi telai carbon da enduro pesavano sui 2.4/2,7 kg. questo è quasi 1 kg in più. da cui viene fuori il peso. considerando anche che adesso si utilizzano gomme più grosse e pesanti.
 
Reactions: uomoscarpia

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Non amo parlare di prezzi....ma rispetto ad un ipotetico pari livello della nuova Slash ci ballano 1500 € e in più ruote in carbonio.
Sono deluso onestamente, la bici è in stile Rocky semplice ma con le migliorie giuste quindi mi piace moltissimo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
i primi telai carbon da enduro pesavano sui 2.4/2,7 kg. questo è quasi 1 kg in più. da cui viene fuori il peso. considerando anche che adesso si utilizzano gomme più grosse e pesanti.



Concordo...la mia Rally Edition non arrivava a 2,7 con tutto il DHX 5.0 e il perno PP12...e il collarino...

Cmq....sulla carta e visivamente mi pare un missile...bellissima...peccato che il prezzo sia come al solito lievitato.


 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Come cambiano i tempi...quando ero giovane, per fare il fotografo professionista era necessario disporre, tra le altre cose di ingombranti proiettori e riflettori, adesso basta spegnere la luce.
Sempre a quei tempi, 3,5kg era il peso di un telaio in lega di alluminio, adesso con lo stesso peso si è passati al carbonio, ma immagino sia molto, ma molto più rigido e robusto!
Sorprendente l'idea di proporre ancora una 27,5, non credo siano rimasti in molti.
 
Reactions: nede333

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ai tempi i telai carbon erano realizzati da progetti alluminio. quindi il peso calava drasticamente. ma erano poi abbastanza fragilini. non tanto in assoluto ma dopo una stagione erano belli stanchi... adesso è il contrario. le bici carbon sono progettate per il carbonio me per essere belle massiccie... la stessa bici in alluminio o pesa una ficilata o è molto tirata secondo me...

le foto sono scure perchè come colori non mi sembrano proprio allegrissimi...

comunque è una bici che mi ha sempre attratto moltissimo. linee pulite. geometrie non estreme come piace a me e il ride9 che così in teoria mi piace tantissimo... 170/160 non è proprio da trail ma bisognerebbe vedere col ride9 e 2 set diruote/gomme se si riesce anche a trailizzare...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Come cambiano i tempi...quando ero giovane, per fare il fotografo professionista era necessario disporre, tra le altre cose di ingombranti proiettori e riflettori, adesso basta spegnere la luce.
[...]
Vero. Diciamo che con foto così minimal possono anche risparmiarsi di farle e fare dei rendering. Oggi come oggi non si noterebbe la differenza...
Se riproponessero questa verniciatura potrei vacillare:



forse anche più di vacillare...
Se spendi 10000 € in una bici (ma anche 6000...), puoi spenderne qualche altro centinaio per farla riverniciare come vuoi
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

Mmmmm se spendo 10.000 euro per una bici vorrei che me la facessero del colore/dei colori che voglioio e con i teschietti rosa, ahahahaahahah
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Col cuore sono un rochimontanaro, infatti ne possiedo 2, Element e Altitude. Quest'ultima passerà a breve ai miei figli come anticipo di eredità; nel frattempo però mi devo comprare un altra bici, nella rosa ho anche la Instinct, e ora vedendo la Altitude nuova, beh non posso non farci un bel pensiero, però... però non sono o non sono mai stato, e soprattutto non sono più, un manico, e 5800 cocuzze per il modello che si addice alla mia personale persona, sono comune una bella palata negli affetti più cari. Anche perché con circa la metà mi porto a casa la cube stereo 150 o 170, comprata sempre in negozio fisico, vestita più o meno uguale, e mi rimangono 2800 cocuzze che posso oculatamente investire in donne e alcol. E con questi chiari di luna investire qualcosa in beni durevoli come alcol e donne, mi pare una scelta di ovvia prudenza.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
alcool e donne portano solo guai... spendi in bici
 
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo