La nuova pupa

Lele1966

Biker novus
10/1/09
18
0
0
Carpenedolo
Visita sito
bene come da titolo volevo preparare una bici da usare d'inverno per girare su sterrati e argini del chiese.

Per questo ho comperato un telaio sturmjumper con una forca rigida saso, adesso il telaio è in verniciatura (perchè un mio amico pittura i telai per una famosa marca di bici bresciane), e devo cominciare a pensare come allestirla.

Pensavo di fare in economia ma poi mi conosco e so già che butterei un sacco di soldi in cambio dei pezzi economici................quindi con calma ma fotonica..................

Per la guarnitura ho preso la rotor 3d perchè la uso anche sulla bici da corsa con soddisfazione.

Il cambio penso sram xx e quindi mi mancano (e qui non so veramente nulla):

Freni
Ruote
Pedali
Manubrio
Attacco
Reggisella

Per la sella no problem prologo ttr come quella della bdc.

Per il manubrio e reggisella pensavo a ritchey unidirezionale (la bici sarà nera opaca)
Pe rle ruote le fulcrum xlr ma mi piacerebbe una ruota sul chilo e mezzo tubolare senza spendere una fortuna (se le cose sono compatibili)
Per il resto non ho alcuna idea.
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
- Manubrio: frm o niner (da 700 piegati 9o10°)
- Ruote tubolare da 1500: penso non siano costosissime ma in compenso i tubolari si. Perchè non valuti una coppia di assemblate (si arriva a 1500facendo ruote affidabili)
- Freni: io ho appena venduto gli R1 ma tutti dicono essere gran freni. Abbastanza soggettivo ma tra avid e shimano secondo me non sbagli!

Poi il resto è contorno!
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
In primis metti un budget massimo.

Ruote assemblate: - spadabike.com (mozzi spada cerchi no tubes)
- actionsport.de (scegli tu ottimi prezzi)
- r2-bike.com (ruote e componenti di alto livello)

Freni: Avid xx o x0, poi dipende dal budget
- rczbikeshop.com (ottimi prezzi su cr carbon...)

Io ho ruote assemblate con cerchi crest e mozzi spada mi trovo molto bene (terza coppia di ruote con mozzi spada le altre erano da 26 sempre andati alla grande).
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
E queste assemblate dove potrei prenderle visto che io non ho le competenze per farmele????

Per i freni che tipo di Avid comperare???

per l'utilizzo che intendi fare della bike, anche gli AVID ELIXIR R vanno più che bene e con 180-200 euro ti porti a casa l'impianto completo. Tanto la differenza di peso con i modelli superiori non è così importante. Sono molto affidabili e nn danno problemi.
 

Lele1966

Biker novus
10/1/09
18
0
0
Carpenedolo
Visita sito
Sicuramente monterò xx con i rotanti after market della recon (anche se devo dire che mi hanno consigliato tutti i comandi normali), la rotor l'ho comperata dal mio negoziante che mi fa pitturare la bici e me la monta (quindi qualcosa da lui lo devo prendere).

L'unica cosa che mi preoccupa della rotor è che la più piccola è 40-26 quindi dovrò montare dietro qualcosa di enorme tipo il 36.

Anche i freni penso li comprerò da lui assieme a reggisella attacco manubrio e manubrio (visto che vende ritchey che a me piace lo usa per la bdc)

E per i freni visto il consiglio monterà gli avid (con i particolari rossi perchè così saranno tutti gli accessori) non so ancora il tipo

Per le ruote ho visto le american classi e non mi sembrano male
 

Lele1966

Biker novus
10/1/09
18
0
0
Carpenedolo
Visita sito
Ho letto su qualche rivista che la versione 2012 è anche per tubolari.....ho letto male??

A parte le assemblate e le fulcrum cosa si potrebbe comperare per 29 che stia in un peso accettabile (solo cerchio da 1,5kg a 1,8kg)????

A che cifre?? Io di mtb non so nulla quindi chiedo aiuto
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ho letto su qualche rivista che la versione 2012 è anche per tubolari.....ho letto male??

A parte le assemblate e le fulcrum cosa si potrebbe comperare per 29 che stia in un peso accettabile (solo cerchio da 1,5kg a 1,8kg)????

A che cifre?? Io di mtb non so nulla quindi chiedo aiuto

hai letto male, non sono per tubolari.
In alternativa alle fulcrum o assemblate ci sono le mavic crossmax 29 che pesano 1750g. e sono tubeless, ma se vuoi un consiglio, fatti un paio di assemblate. Con 400-500 euro riesci a farti un set di ruote assemblate ottime, sia per peso che per scorrevolezza.
 

Lele1966

Biker novus
10/1/09
18
0
0
Carpenedolo
Visita sito
Grazie per il consiglio, il problema della assemblate è:: Da chi le compero assemblate?? Me le devo assemblare io?? non ho le capacità ne le competenze, tu come hai fatto a prendere le assemblate?? Grazie per l'aiuto a me piacerebbe avere una ruota leggera la marca non mi interessa e poi se le assembli le puoi fare come ti pare come colori e la cosa è interessante.

Vado da Vianelli e tanti saluti????
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Grazie per il consiglio, il problema della assemblate è:: Da chi le compero assemblate?? Me le devo assemblare io?? non ho le capacità ne le competenze, tu come hai fatto a prendere le assemblate?? Grazie per l'aiuto a me piacerebbe avere una ruota leggera la marca non mi interessa e poi se le assembli le puoi fare come ti pare come colori e la cosa è interessante.

Vado da Vianelli e tanti saluti????

esistono molti siti on line dove puoi scegliere le varie componenti e te le assemblano loro direttamente. Assemblarle da solo non è facile e ci vuole esperienza quindi te lo sconsiglio.
Dipende molto da quanto vuoi spenderci, posso consigliarti queste componenti che dovrebbero costarti sui 400 euro per un peso di 1500-1600g

- cerchi STAN'S CREST
- mozzi HOPE PRO II EVO
- raggi dt-swiss

Su questo sito tedesco puoi scegliere le componenti, e ti assemblano tutto loro e spediscono. Non ti resta che pagare :-)
[url]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er:::3_9_145.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo