La nuova HECKLER

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Fikissima, come quella che attualmente ho :-)

Quello che non capisco è il reale motivo dell'upgrade (forcellino a parte), adesso mi tocca comprare il forcellone nuovo x tentare il trapianto :-(

Nn mi pare che il vecchio forcellone avesse dei problemi (ben altra storia l'update del 04)

Anchi'io grossi cambiamenti non li vedo, mi piaceva prima... mi piace ora!!!
Mi sembra uno svecchiamento, linee più arrotondate in linea con altri modelli santa e qualche piccolo accorgimento nel forcellino e zona sterzo!!!
Forse a fronte di un ottimo sconto conviene la "vecchia" :saccio:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ma secondo voi una bike con 'sto telaio, montata leggera, quanto puo' venire a pesare?

Montaggio leggero cosa vuol dire? Con un montaggio adeguato (ruote robuste, gomme da 2.3), spendendo qualche soldino, secondo me si sta sui 13,5/14 kg. Chiaramente se si vuole una bici da 11kg non si punta su un mezzo con 150mm di escursione.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Chiaramente se si vuole una bici da 11kg non si punta su un mezzo con 150mm di escursione.

Concordo a bestia...però vorrebbero farci credere il contrario !!! Vedi bici recentemente presentate e pluridiscusse su cui preferirei non tornare :)

Fra l'altro questa cosa che le escursioni aumentano 1cm all'anno a parità di telaio portano a farsi idee sbagliate sul tipo di destinazione della bici...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Concordo a bestia...però vorrebbero farci credere il contrario !!! Vedi bici recentemente presentate e pluridiscusse su cui preferirei non tornare :)

Fra l'altro questa cosa che le escursioni aumentano 1cm all'anno a parità di telaio portano a farsi idee sbagliate sul tipo di destinazione della bici...

Come non sottoscrivere, anche perchè materiali e metodi di saldatura sono quelli, IMHO un telaio da 150 ancora non può pesare 2 kg, così come una bike da 11 kg per certi utilizzi non è ok....tronchi qualcosa molto spesso!!!
Una heckler per me va dai 13,5 kg ai 16 kg circa, più leggera o più pesante è snaturata....o meglio ci sono mille altre bike più valide in quel range!!!!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Come non sottoscrivere, anche perchè materiali e metodi di saldatura sono quelli, IMHO un telaio da 150 ancora non può pesare 2 kg, così come una bike da 11 kg per certi utilizzi non è ok....tronchi qualcosa molto spesso!!!
Una heckler per me va dai 13,5 kg ai 16 kg circa, più leggera o più pesante è snaturata....o meglio ci sono mille altre bike più valide in quel range!!!!!

Esatto...passa però spesso il concetto che siccome 5 anni fa con 130 si faceva FR allora oggi con la blur da 140 puoi droppare da 3 m :)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

TheCiano

Biker serius
26/2/06
149
0
0
Venezia
Visita sito
Ma scusate una cosa... tralasciando il fatto che una Santa non me la potro' mai permettere visti i costi dei telai:-(( su mtbaction di questo mese se non sbaglio la Hec la passavano come bici da Xc:zapalott:



ps Ma se la Hec e' da Am light freeride come dite voi, la Nomad per che cos'è?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ma scusate una cosa... tralasciando il fatto che una Santa non me la potro' mai permettere visti i costi dei telai:-(( su mtbaction di questo mese se non sbaglio la Hec la passavano come bici da Xc:zapalott:



ps Ma se la Hec e' da Am light freeride come dite voi, la Nomad per che cos'e?

Loro sono ammmmericani, una trailbike non deve aver meno di 150/160mm, 140mm per loro e' XC...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Ma scusate una cosa... tralasciando il fatto che una Santa non me la potro' mai permettere visti i costi dei telai:-(( su mtbaction di questo mese se non sbaglio la Hec la passavano come bici da Xc:zapalott:



ps Ma se la Hec e' da Am light freeride come dite voi, la Nomad per che cos'è?

Non mi è ancora arrivato mbaction di gennaio, cmq ho notato che negli states le tipologie di utilizzo sono un po' diverse dalle nostre. Quello che là è considerato xc qui è tranquillamente un am leggero!!!!
La nomad io la considero un AM propensa alla discesa!!!!
Il succo è che ognuno deve capire cosa gli piace fare in bike e allestirla in base a ciò!!! Poi i nomi vari io li lascerei al marketing!!!o-o
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Scusate ma io non lo ho trovato scritto da nessuna parte su MBA che la Heckler è da XC, anzi interpretando quello che ho letto la considerano una trail-bike
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Leggendo bene (:sculacci: ) parlano della superlight come mezzo xc non della heckler (la superlight ne conserva il divertimento in guida)!!!!!
o-o

Mi sa tanto che la mia prox bici (full) sarà rigorosamente Santa!!!!(portafoglio permettendo):cry:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Concordo a bestia...però vorrebbero farci credere il contrario !!! Vedi bici recentemente presentate e pluridiscusse su cui preferirei non tornare :)

Fra l'altro questa cosa che le escursioni aumentano 1cm all'anno a parità di telaio portano a farsi idee sbagliate sul tipo di destinazione della bici...
giusto giusto ciò che fa una bici stabile è la rigità e non solo l'escursione
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Ma secondo voi una bike con 'sto telaio, montata leggera, quanto puo' venire a pesare?

dipende quanto vuoi spenderci come ti hanno detto.

Poi aggiungo una cosa: salendo (molto) di prezzo, ci sono alcuni componenti meno pesanti ma più robusti di altri.

Se li usi, la bici peserà meno ma avrai speso di più.

Visto il mezzo, il peso medio è comunque solitamente sui 14,5kg +-1,5kg come ti hanno già detto.
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Troppo bella , ma anche quella di quest' anno ha una linea sinuosa. Veramente tosta! quasi quasi vendo la mia e mi compro la heckler... scherzo , per me costa un pochetto
 

Classifica mensile dislivello positivo