La nuova HECKLER

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Vabbè, pensavo peggio..... cambia solo il carro posteriore.... ma perchè parli di corsa aumentata a 140? con il dh5 è già a 140.... o forse con questo carro ed il dh5 arriva a 160.... perchè se è così vado subito ad ordinare un carro posteriore da piazzare sulla mia heck.......
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Suppongo siano 140mm già con l'ammo standard, ma può darsi anche che abbiano escluso dai montaggi di default gli ammo con corsa 51mm e forniscano solo roba con corsa 57mm (sempre supponendo che non abbiano cambiato anche le misure occhio-occhio): anche i Fox Float esistono con corsa 57mm (almeno in versione OEM).
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Cambia anche il forcellino che forse era la parte più delicata del vecchio modello! La zona sterzo è simil new bullit!!! Che dire.....a me m'ari piace!!!!!o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
La zona sterzo era già stata alleggerita quest' anno.... (fazzoletto di rinforzo leggermente più sfinato) questo nuovo è ancora più esile...... ma praticamente uguale.... cioè secondo me sebbene nella foto non si veda benissimo c'è sempre un fazzoletto di rinforzo sullo sterzo.
kiko5 ha scritto:
Sul sito di bonandrini non se ne parla....
Già... c'è solo la foto del bullit
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La zona sterzo era già stata alleggerita quest' anno.... (fazzoletto di rinforzo leggermente più sfinato) questo nuovo è ancora più esile...... ma praticamente uguale.... cioè secondo me sebbene nella foto non si veda benissimo c'è sempre un fazzoletto di rinforzo sullo sterzo.

A me sembra che ci sia, proprio come sul nuovo Bullit, una "gobba", una lieve piega dei tubi orizzontale ed obliquo che consentono di avere un maggiore spazio per la testa della forcella. Questo vorrebbe dire aver ridisegnato non solo il carro, ma anche il triangolo anteriore.
 

denta

Biker perfektus
Scusate, ma a me 'sta bici comincia a piacere parecchio. Considerando che mi piace salire in posti impossibili e che poi bisogna pure scenderci da 'sti posti impossibili, potrebbe essere perfetta per me, pero' mi spaventa un po' superare i 12Kg proprio perche' tendenzialmente mi piace la salita anche se molto tecnica con sassi grossi anche smossi...

Insomma secondo voi con un gruppo completo XT (2800g), due cerchi Mavic ST (1700g), una forcella da 130-140 di escursione, reggisella e curva in carbonio, sella XC e quel che manca, 'sta Heckler quanto viene a pesare?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Zona sterzo simil bullit
07hecklerheadtubemy4.jpg
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Fikissima, come quella che attualmente ho :-)

Quello che non capisco è il reale motivo dell'upgrade (forcellino a parte), adesso mi tocca comprare il forcellone nuovo x tentare il trapianto :-(

Nn mi pare che il vecchio forcellone avesse dei problemi (ben altra storia l'update del 04)
 

Classifica mensile dislivello positivo