• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La notte

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
"se sarà pure misteriosa e tenebrosa quando vuole fa paura" cantano i Modà, effettivamente nel bosco completamente al buoi c'è da aver paura.
Ho rivisto delle riprese che ho fatto con una videocamera samsung ed effettivamente c'è da aver paura, sembra che abbia viaggiato quasi completamente al buio.
Invece ci vedevo benissimo, stavo provando i miei nuovi fari e volevo portare a casa anche una ripresa decente.
Il video è tremendamente scuro, assolutamente distante dalla realtà.
Come posso realizzare un filmato di notte che sia veritiero? Mi devo rivolgere ad un professionista?
HELP
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.022
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
molto dipende dalla sensibilità della telecamera e se usi il 60 frame la luce si dimezza.
Risultati accettabili li ho ottenuti con un ipod a risoluzione vga, mentre con la mia telecamera jvc gc fm1 porprio a 60 frame é scuro.
In 2 bikers abbiamo 5 p7 eppure di lato é buio pesto, strippata qualche mese fa quando un istrice mi ha attraversato il sentiero.
Luci posteriori e catarifrangenti possono dar fastidio
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Pensavo che le riprese notturne fossero difficoltose, ma mi rendo conto che in realtà è proprio un mondo a parte, c'è poco da fare.
Voglio sentire il fotografo dove normalmente mi rivolgo, chissà che non possa aiutare...

Per l'istrice....mi dispiace ma il P7 da solo è come un 12 cilindri dentro una 500: mi ricorda molto quando da ragazzo valutavo le moto in base alla velocità di punta, per poi scoprire che un tizio con RGV gamma dava la paga a tutti....Morale: il P7 è un'ottima base di partenza, ma poi c'è un mondo da valutare, a partire da COSA si mette davanti al P7
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.022
2.685
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con la torcia p7 o con il bike led(stessa parabola, intensità e fascio) ci vedi bene con 2, quando ne hai 3 come un mio amico vedi meglio.
quando attraversiamo le strade a full abbagliamo le macchine!!
sarà che il percorso lo conosco benissimo è non è per nullo tecnico( a parte qualche radice) , però ci vado di notte con lo stesso passo di giorno.
per le riprese devi provare la telecamera perchè non è scontato che una migliore sia anche più sensibile, poi luci, bande riflettenti creano dei giochi di luci belli, ma a volte anche troppo presenti e fastidiosi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo