• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

* LA NOTTE E' PICCOLA PER NOI - LA CRIPTA * Thread notturno dei nottambuli del forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Macchè


Son dovuto andare dal meccanico per fare la staffa per mettere il cambio rovesciato sull'r6 e ancora non so se possa andarci (

Cambio rovesciato... carene in vetroresina... Ti piace la pista??

Sinceramente non ho mai visto il kit per "rovesciare" il cambio sull'R6... In teoria deve essere composto da due leveraggi, ma il punto di snodo non so dove lo possono fissare!!
Ho sempre sentito parlare del cambio rapido (quello che interviene sull'accensione per cambiare senza frizione senza problemi), ma mai del cambio rovesciato!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Diciamo che me lo fo artigianalmente facendo una sorta di staffettina

Carene in vetroresina ancora no, ma se mi gira prendo il cupolino chiuso e almeno levo i fari il chè se dovesse partire qualche sorta di sassata mi fa risparmiare un bel pò


Comunque si, mi garba la pista, non s'era capito?


Qui a magione con il 125




E qui sul campo di allenamento stradale vicino casa mia 8-)




E qui, davanti al garage con le due bambine; l'r6 era ancora in versione stradale:

 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Azz... belle piegone!! Complimenti!!

Dal tuo Avatar mi sembrava che l'R6 avesse le carene in vetroresina bianche...

Comunque per il cambio rovescio, mi sembra una buona idea, ce l'hai già nell'RS?? Altrimenti poi devi ricordarti quale ha il cambio normale e quale quello modificato... Che non mi parti in seconda!!!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

No, nell'rs c'è quello classico, ma perchè dovrei cambiare la leva (tra l'altro piegata perchè in piega l'ho strusciata per tutta la durata della curva e ha fatto resistenza).

Comunque, le carene nell'avatar sono le seconde, quelle colorate di bianco, ma sono originali, ne avevo due set e invece di prendermi quelle in vetroresina che non tornano mai bene ho ricolorato quelle.

Volendo si parte anche in seconda, basta tenere la frizione in mano più del dovuto
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ehmmm... le gomme sull'RS sono slick intagliate o che marca sono?? Hanno un disegno a me nuovo...

Sono michelin pilot power, per la strada sono ottime, tengono bene e non fanno scherzetti

Per la pista un pò meno diciamo, dopo una giornata a magione (8 ore) in cui facevo 10-15 giri a martello e mi fermavo per dieci minuti max, a fine giornata iniziavano a soffrire un pochino e scivolavano leggermente, però tuttosommato direi che sono promosse

Per la pista comunque, quelle che son sull'r6 sono decisamente meglio!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

A dire il vero sull'R6 hai anche tutt'altra potenza da scaricare a terra!! Ti ci vogliono gomme buone!!

Mio fratello voleva venire a Magione il mese prossimo, ma per un RSV non è un pò piccolina come pista?? Già ad Adria mette la 5 solo alla fine del rettilineo per pochi secondi...
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Digli di venire il quattro!!!

Ci sono anche io, scendi anche te e ci si conosce

Si oddio, proprio grossa non è come pista, diciamo che un 600 ci va quasi preciso
Comunque è divertente lo stesso e se non c'è tanta gente giri bene

Da considerare poi il fatto che a adria entri con le gomme bone e esci con le gomme disfatte, a magione le riusi più di una volta

Per le gomme dell'r6 il tuo discorso è vero, però è anche vero che è tutto proporzionato!

Se avessi avuto gomme da pista avrei fatto meglio di 1.36 sicuramente (RS 125 e seconda volta in pista)
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Non so quale siano i tempi per Magione, ma i 2.500m in 1.36 non è male!!
Comunque aveva intenzione di venire in Umbria con la ragazza, e con l'occasione farsi un giretto in pista... Provo a chiedergli per il 4... quanto si paga??
Per quanto mi riguarda, la mia R6 l'ho venduta 3 anni fa... e me ne sto pentendo...
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Bè se pensi che con l'r6 la prima volta ho fatto 1.26 che ne dici?

Il 4 punto al 1.23 se non più basso visto che il prossimo anno ci sta che ci scappi una garettina in coppa italia o trofeo amatori, comunque....

Il 4 organizza motostart di prato, questo è il numero 0574553930

Puoi fare la mezza che credo venga 90+10 di tessera oppure l'intera 170+10 di tessera.
Io ho visto i video della giornata che hanno già organizzato e effettivamente, costa un pochino di più a confronto con altre giornate organizzate da altri club, con cui ho girato, però giri meglio per via del numero minore di moto in pista.

Te scendi comunque, magari un girettino con l'rsv te lo fa fare

Ah, se mi senti o vedi arrivare scansati, se fo il giro sparato sono poco cordiale
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Azz... che prezzi!!! Si paga meno ad Adria!!!

Comqunque non ci sarebbe il rischio, di solito vedo chi mi sta davanti, e quindi so come passarlo...

Io il 4 mi sa che sono al lavoro completo, visto che torno dalla Germania e sono 3 mesi che il mio ufficio è chiuso!!

E poi l'RSV nun me piace!!! Meglio l'R6, per uno piccolino come me, sembrava fatta apposta!!!

Mo comunque ti saluto che me cala la palpebra!!!

Notte!!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Adria, io le uniche volte che ho sentito la mezza veniva 120


Comunque, stacco anche io!!!

Bonanotteee!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo