• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[la nostra nuova trail bike: domande, confronti e perplessità]

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
Ciao,

ho finalmente venduto la mia Cube Acid 29" e sono pronto a entrare nel mondo della Full.

Ho puntato la Spectral 5.0 ma devo aspettarla un mese e mezzo.

D'altro canto la Radon Slide 150 è anche lei una bella bici ma esteticamente non è proprio il massimo...

Chiedo consiglio su cosa comprare , faccio trail non molto spinto ( per adesso a dire la verità ) però volevo saltare l'inutile passaggio al 120 di escursione visto che le trail anche 140/150 sono pedalabili anche in salita....mi è sembrato di capire questo .... cosa dite?

Ciao
 

Franz.80

Biker novus
12/11/12
38
1
0
Cesena
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD my 2016 (in attesa di Reign Advanced Pro 2 my 2021)
Ciao, circa 6 mesi fa anch'io ho avuto lo stesso tuo dubbio è ti posso confermare che le trail da 140/150 sono pedalabilissime, ho preso una Giant Trance e ne sono più che soddisfatto, la pedalabilità é ottima ed in discesa é un altro pianeta rispetto alla frontina 😁

La slide 150 dal vivo non l'ho mai vista ma la mia front é una Radon e posso dirti che dal vivo sono molto più belle che in foto dove le sezioni e le geometrie non le rendono giustizia.
Ad ogni modo l'estetica é troppo soggettiva per dare un indicazione ma ora che é disponibile ed anche in sconto su BikeDiscount sulla Slide 150 nera e gialla ci farei un pensierino!
Per le canyon, anch'io me ne ero innamorato esteticamente ma se non é subito disponibile rischi di vederti allungare i tempi di consegna (a parecchi utenti é successo) ma ovviamente non sarà andata male a tutti


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

il formato ruota, continuo a dire, è a mio parere, limitativo
Il mezzo andrebbe visto nella sua totalità: geometrie, sospensioni, montaggio
Se ritieni che una 27.5 sia più agile, non verrò a minare le tue credenze, ma ti assicuro che ci sono 29 che si guidano bene. Anche nello stretto
Cmq, ci stiamo addentrando in un discorso da bar

Su quella fascia di prezzo, Canyon offre dei bei mezzi
Prova a dare una occhiata alla nuova YT, oltre che Rose e Focus
In negozio, poi, non è detto che tu non abbia qualche piacevole scoperta: un giro lo farei. Magari, facendo proprio presente che necessiti di due mezzi in un colpo solo. Potresti spuntare uno sconto maggiore
Nel caso, Specy o Gt o Trek (primi tre marchi che mi vengono in mente) sono soliti offrire buoni prezzi
Ps. Per giri alpini, full tutta la vita
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
grazie!!!..guarda..la mia 29er xc ti assicuro che è reattivissina e gira in un niente..solo che non essendo ferrato sul tema am/trail nib saprei..mi da l'idea di essere impacciata..idea mia eh..

la jeffsy l'ho provata a riva..bella e mi ci sono divertito..ma mi costerebbe a parità di allestimento 300€ più della canyon..che secondo me non ne vale la pena..rose e focus purtroppo non incontrano i miei gusti..

dovessi andare in un negozio fisico,sulla fascia prezzo dei 2800-3000€ cad (che penso con lo sconto di portare giù a 2500 prendendone 2 più abbigliamento) c'è qualche mezzo che valga la pena più di un altro??
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

Non conosco i listini a memoria
Vai e facci sapere
 

Franz.80

Biker novus
12/11/12
38
1
0
Cesena
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD my 2016 (in attesa di Reign Advanced Pro 2 my 2021)

Hai ragione, la Radon si era quella 130mm ma 29" (comunque un buon compromesso a mio parere) ma ci guardavo qualche mese dopo l'acquisto e l'avevano messa in offerta a 1800€ o poco più e mi sembrava un affare.

Io ho preso una Giant Trance 2 LTD (27.5" e 140mm)

Le YT si, anche secondo me sono ottime ma c'é da aspettare troppo!

...l'incastro magico non é facile da trovare!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
48
0
0
Visita sito
per quanto ne so ( non ho mai preso bike ma altro si ) dipende un pò dalla dogana a volte mi è arrivato tutto senza problemi altre ho pagato dazio... dovresti sentire la loro logistica
 

Patrik_82

Biker novus
15/6/08
17
0
0
Marejot
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 GE
Ciao a tutti ,
stavo valutando l'acquisto di questa trail bike:
si tratta della commencal meta trail origin 650B 2015.. qualcuno sa darmi delle info in merito alla pedabilità per giri alpini sui 35/40 km e dislivello sui 1000 metri.. come escursione può essere abbastanza(120MM) considerando che non oso troppo in discesa o è troppo poca?
Montata così non mi sembra malvagia l'unico dubbio che ho è sulla forca e ammo della marca x-fusion che non conosco.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

è una bici nasce proprio per giri che vuoi fare tu
L'escursione è sufficiente se dici di non osare troppo in discesa
Non conosco il reparto sospensioni
 

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
Yt jeffsy al comp 1 data consegna 25 maggio taglia m
 

Classifica mensile dislivello positivo