Io ci provo, ma invece di Bunny hop mi viene Daffy DuckBunny hop e passa la paura..oggi c'ho provato..ramo di max 10cm..mi chiedo ancora come ho fatto a stare in piedi..
Io ci provo, ma invece di Bunny hop mi viene Daffy Duck
Io non ci provo nemmeno a fare il Bunny hop, sono impedito, ho visto che per ostacoli piccoli/medi mi basta alzare la ruota anteriore con una certa velocità, poi il colpo alla gomma posteriore viene in gran parte assorbito dall'ammortizzatore. Quello che invece mi piacerebbe saper fare è il nose press, non per fare il figo, ma dalle mie parte ci sono moltissimi sentieri con tornantini stretti nei quali solo sterzando non ci passo proprio, e non si riesce nemmeno ad allargare la traiettoria. Scendo e li faccio a piedi senza problemi, è più una questione di orgoglio personale non scendere dalla sella. Però se nello stesso giro ci sono tanti tornantini, scendere e risalire dalla mtb diventa comunque una rottura di scatole.Bunny hop e passa la paura..oggi c'ho provato..ramo di max 10cm..mi chiedo ancora come ho fatto a stare in piedi..
Io non ci provo nemmeno a fare il Bunny hop, sono impedito, ho visto che per ostacoli piccoli/medi mi basta alzare la ruota anteriore con una certa velocità, poi il colpo alla gomma posteriore viene in gran parte assorbito dall'ammortizzatore. Quello che invece mi piacerebbe saper fare è il nose press, non per fare il figo, ma dalle mie parte ci sono moltissimi sentieri con tornantini stretti nei quali solo sterzando non ci passo proprio, e non si riesce nemmeno ad allargare la traiettoria. Scendo e li faccio a piedi senza problemi, è più una questione di orgoglio personale non scendere dalla sella. Però se nello stesso giro ci sono tanti tornantini, scendere e risalire dalla mtb diventa comunque una rottura di scatole.
beh se scendi forte magari ti serve..però anche io penso che le tecniche trialistiche siano più "utili"Il Bunny hop a mio parere riesce a pochi , il vero salto si fa con entrambe le ruote prima una poi l' altra invece la maggior parte lo fa impennando l'' anteriore e trascinando quella posteriore. Tutto sommato non mi pare essenziale , per me è più importante avere il controllo del mezzo da fermo per quelle situazioni dove devi fare manovre di precisione come in un tornantino stretto
Io ci provo, ma invece di Bunny hop mi viene Daffy Duck
beh se scendi forte magari ti serve..però anche io penso che le tecniche trialistiche siano più "utili"