Normal
Il fatto è che ormai sono in molti a non vedere più la MTB come attività puramente sportiva/agonistica trovando soddisfazione a farcela esclusivamente con le proprie forze , ma la si vive di più come svago ed il risultato agonistico/prestazionale non ha più rilevanza assoluta. Purtroppo è in aumento il popolo dei merenderos piuttosto che quello dei virtuosi .Certo la bdc resiste ancora come pratica principalmente sportiva anche perchè la componente ludica è minore , trovare il divertimento circondati da auto, camion, moto e quant'altro è dura ! , quindi rimane la componente prestazionale a dare soddisfazione . Se poi consideriamo le strutture apposite per le due attività vediamo che per la mtb sono sorti i pike park a scopo principalmente ludico , mentre per la bdc abbiamo i velodromi atti ad attività essenzialmente agonistica .
Il fatto è che ormai sono in molti a non vedere più la MTB come attività puramente sportiva/agonistica trovando soddisfazione a farcela esclusivamente con le proprie forze , ma la si vive di più come svago ed il risultato agonistico/prestazionale non ha più rilevanza assoluta. Purtroppo è in aumento il popolo dei merenderos piuttosto che quello dei virtuosi .
Certo la bdc resiste ancora come pratica principalmente sportiva anche perchè la componente ludica è minore , trovare il divertimento circondati da auto, camion, moto e quant'altro è dura ! , quindi rimane la componente prestazionale a dare soddisfazione . Se poi consideriamo le strutture apposite per le due attività vediamo che per la mtb sono sorti i pike park a scopo principalmente ludico , mentre per la bdc abbiamo i velodromi atti ad attività essenzialmente agonistica .