la misura..che scelta difficile!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LLOYD

Biker novus
5/10/09
6
0
0
roma
Visita sito
Un caloroso saluto a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi!!!
Dunque mi sarei orientato nell'acquisto di una giant xtc 2 anno 2010..
sono alto 1,70 e 79 di cavallo.
S-16'' oppure M-18''???
non devo gareggiare ma non voglio neanche passeggiare con la mia nuova mtb..
la taglia ideale per me sarebbe una 17'' a quanto ho potuto capire ma come vi ho detto o 16 o 18..che fare???:nunsacci:
misure tubo orizzontale della 16-57 cm,della 18-59,5 cm...
poi volevo chiedervi anche un parere sulle mtb bianchi..che ne pensate?
vi pregherei di darmi risposte sagge..confido nella vostra esperienza:il-saggi:
vi ringrazio in anticipo
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Un caloroso saluto a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi!!!
Dunque mi sarei orientato nell'acquisto di una giant xtc 2 anno 2010..
sono alto 1,70 e 79 di cavallo.
S-16'' oppure M-18''???
non devo gareggiare ma non voglio neanche passeggiare con la mia nuova mtb..
la taglia ideale per me sarebbe una 17'' a quanto ho potuto capire ma come vi ho detto o 16 o 18..che fare???:nunsacci:
misure tubo orizzontale della 16-57 cm,della 18-59,5 cm...
poi volevo chiedervi anche un parere sulle mtb bianchi..che ne pensate?
vi pregherei di darmi risposte sagge..confido nella vostra esperienza:il-saggi:
vi ringrazio in anticipo

io sono 165 cm e 81.5 di cavallo e sto perfetto su una CUBE 16". Però sto avendo lo stesso problema per prendere la bici a mia moglie che è 171 cm e 83 di cavallo; quando sei a cavallo tra due taglie come te in genere è sempre meglio prendere la più piccola sulle mtb per avere più guidabilità; ma per la serie sfatiamo il mito, alla fine prenderò la 18" perchè l'ha provata e ci si sente più comoda e non sbatte le ginocchia sul manubrio quando fa le curve!!! Secondo me ti conviene provarle entrambe o al massimo una 16" con pietta lunga.

Le mtb Bianchi sono buone, ma a parità di componentistica si fanno pagare bene rispetto alle altre case!!! Ora come ora, secondo me, le ditte italiane non sono competitive per le mtb, ma solo quelle tedesche (CUBE, RADON e CANYON)
 

LLOYD

Biker novus
5/10/09
6
0
0
roma
Visita sito
esatto Vichris sfatiamo il mito..io ho provato la 16 e mi sembra di stare su un triciclo:smile:poi il sottosella e' veramente fuori luogo..
la 18 forse e' un pelo lunga,come dite voi,ma non mi sembra un dramma..e' un po' piu' comoda....
poi come ho detto non devo fare un uso estremo della bici come saltellare nei boschi o scendere la scalinata di piazza di Spagna a testa in giu'..:hahaha:quindi non mi serve una mtb nervosa e risicata..
il dilemma rimane....ragazzi non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Un caloroso saluto a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi!!!
Dunque mi sarei orientato nell'acquisto di una giant xtc 2 anno 2010..
sono alto 1,70 e 79 di cavallo.
S-16'' oppure M-18''???
non devo gareggiare ma non voglio neanche passeggiare con la mia nuova mtb..
la taglia ideale per me sarebbe una 17'' a quanto ho potuto capire ma come vi ho detto o 16 o 18..che fare???:nunsacci:
misure tubo orizzontale della 16-57 cm,della 18-59,5 cm...
poi volevo chiedervi anche un parere sulle mtb bianchi..che ne pensate?
vi pregherei di darmi risposte sagge..confido nella vostra esperienza:il-saggi:
vi ringrazio in anticipo

La Bianchi fa il 17". Proprio la tua misura...
Cmq dai un'occhiata anche al tubo oriz almeno, prima di scegliere telaio e sua misura.
 

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
esatto Vichris sfatiamo il mito..io ho provato la 16 e mi sembra di stare su un triciclo:smile:poi il sottosella e' veramente fuori luogo..
la 18 forse e' un pelo lunga,come dite voi,ma non mi sembra un dramma..e' un po' piu' comoda....
poi come ho detto non devo fare un uso estremo della bici come saltellare nei boschi o scendere la scalinata di piazza di Spagna a testa in giu'..:hahaha:quindi non mi serve una mtb nervosa e risicata..
il dilemma rimane....ragazzi non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Mi sembra ovvio che se non vuoi un 16" rimane la 18"

Io ho le tue stesse misure e anche io non faccio uso estremo, e non sapevo che fare. La bici che mi piaceva l'ho trovata misura 16" ad un prezzo scontato, mi sono detto "io ci provo" e tutto sommato mi ci trovo bene.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Mi sembra ovvio che se non vuoi un 16" rimane la 18"

Io ho le tue stesse misure e anche io non faccio uso estremo, e non sapevo che fare. La bici che mi piaceva l'ho trovata misura 16" ad un prezzo scontato, mi sono detto "io ci provo" e tutto sommato mi ci trovo bene.


Anche io feci questo discorso, ma io non mi ci trovo più bene. Fatto sta che ho cambiato misura(stesso telaio ma misura più grande) e ora va decisamente meglio.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito

LLOYD

Biker novus
5/10/09
6
0
0
roma
Visita sito
raga ho provato wrenchscience..mi da 17'' centro fine,che amarezza...
la bianchi 17'' con ov 57 cm sarebbe la mia hai ragione ma non posso provarla da nessuna parte,poi in foto il telaio non mi sembra bellissimo..:nunsacci:
quindi dite che sta giant 18'' con ov di 59,5 cm e' esagerata?mi pentirei dell'acquisto?c pedalerei male?
siete grandi raga,grazie della pazienza!!!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.519
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
raga ho provato wrenchscience..mi da 17'' centro fine,che amarezza...
la bianchi 17'' con ov 57 cm sarebbe la mia hai ragione ma non posso provarla da nessuna parte,poi in foto il telaio non mi sembra bellissimo..:nunsacci:
quindi dite che sta giant 18'' con ov di 59,5 cm e' esagerata?mi pentirei dell'acquisto?c pedalerei male?
siete grandi raga,grazie della pazienza!!!!!

Scusate se mi ripeto, ma il piantone è una misura secondaria.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
raga ho provato wrenchscience..mi da 17'' centro fine,che amarezza...
la bianchi 17'' con ov 57 cm sarebbe la mia hai ragione ma non posso provarla da nessuna parte,poi in foto il telaio non mi sembra bellissimo..:nunsacci:
quindi dite che sta giant 18'' con ov di 59,5 cm e' esagerata?mi pentirei dell'acquisto?c pedalerei male?
siete grandi raga,grazie della pazienza!!!!!


Se ti può consolare e se hai pazienza ti racconto la mia esperienza.
Sono alto 186 con cavallo 87. A maggio '09 comprai la mia prima mtb, una scott scale 19". Dopo dolori alla schiena e alle mani, oltre a sentirla piccola, tanta gente ha notato che era proprio piccola per me, così dopo 5 messi(2 sett. fà) ho già comprato un'altra bici uguale ma 21" e mi sento mooolto più a mio agio in tutte le situazioni.
Ora vado su questo sito "wrenchscience" e mi dice ca la mia misura è 19" centro-fine.

boh.....!!!

Tanti siti dove ho inserito le mie misure, cmq mi indicavano proprio al limite tra 19" e 21".

Prova questo: [url]http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html?WYSESSID=gl5m1jbflk44ieo4afg1aamr10[/URL]
è veramente simpatico, ma fai attenzione e vai dopo a controllarti le geometrie del telaio con la misura che ti indica.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
raga ho provato wrenchscience..mi da 17'' centro fine,che amarezza...
la bianchi 17'' con ov 57 cm sarebbe la mia hai ragione ma non posso provarla da nessuna parte,poi in foto il telaio non mi sembra bellissimo..:nunsacci:
quindi dite che sta giant 18'' con ov di 59,5 cm e' esagerata?mi pentirei dell'acquisto?c pedalerei male?
siete grandi raga,grazie della pazienza!!!!!

adesso che hai le misure ti resta solo di decidere quale!!!

secondo me dovresti prendere una 18 e una volta regolata la tua posizione in bike partendo dalla regolazione della sella che e' al piu' importante, potresti solo cambiare lo steam e sulla bike ci staresti bene lo stesso.
2 centimetri non sono tutto sto gran danno e visto che si possono recuperare..........................

spero che tu abbia gia' la posizione in bike, altrimenti mettiti sulla bike cosi':
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100127[/URL]
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
vista la cifrona da spendere..mi dovrei buttare su una casa che fa la misura 17''?
approposito oltre bianchi e scott chi fa la 17''?
che dilemma maledizione..

Aridaje...

Una 17" di una marca potrebbe benissimo avere la stessa "vestibilità" della 16" di un'altra marca o della 18" di un'altra ancora, basta uno slope più o meno marcato del tubo orizzontale.
Non fossilizzarti sulla misura del piantone e guarda piuttosto a quella dell'Orizzontale Virtuale.
 

ziooscuro

Biker novus
12/9/09
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ho preso una radon 22" con queste misure H 188 cm cavallo 91. Le misure della bici sono queste:
22.gif

Ok non ho un fuori sella esagerato, ma secondo voi è troppo grande per me (come un forumendolo mi ha osservato)? Secondo voi? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo