stiamo sconfinando nella fantascienza, prove (al banco a questo punto) di una forcella X con una forcella Y sia ad inizio escursione, poi a metà escursione e poi a finecorsa per vedere se, quando e come una flette. A seguire poi altro test sulla scorrevolezza al banco. E poi un altro sull'efficacia delle regolazioni.
Mai visti test così (forse perchè davvero non avrebbero senso e costerebbero un sacco), è chiaro che è va tutto 'a sentimento' del tester che mi immagino passi in sella ben più ore di quelle che ci passo io e capisca abbastanza facilmente se una cosa si piega per tutti i versi o no.
Poi se una si torce di 1,234° e l'altra di 1,368° a me importa il giusto tendente allo zero visto che spesso nell'uso reale potrebbero essere variazioni impercettibili dai più.
Al massimo gli unici dati che potrebbero avere un senso sarebbero i tempi su un dato percorso montando questo o l'altro componente ma anche in questo caso le variabili sarebbero tante e il test non risulterebbe attendibile.
Che poi, come oggetto e come tecnologia, la Bright mi piacerebbe anche ma con tutte ste pive mi fate passare la voglia (che già il suo prezzo mi fa abbondantemente passare!).