la ''migliore'' tra queste

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ciao, a scopo puramente informativo, tra le bici che sotto linko, secondo voi, qual' è la migliore ??
tutte vengono sui 3000euro (centone piu centone meno), considerando un uso tutto tondo , quindi con 3-4uscite settimanali (considerando i sabati e le domeniche) da 50km misti (60% offroad e il restante asfalto, purtroppo da me è cosi prendere o lasciare) e con qualche gara sia di xc che di , soprattutto, marathon...
qualcosa quindi che non sia puramente racing.
Le bici sono queste :

-grand canyon cf sl 8.9 oneby
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3646

-grand canyon cf slx 9.9
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3657

-ktm myroon prime 11s xtr
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/ha...199168&cHash=de7860c88e32591c18c226930b245970

-cube elite c68 pro
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/elite/cube-elite-c68-pro-29-blackline-2015/

e in ultimo ci sarebbe questa (specialized stumpjumper elite world cup):
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-elite-carbon-world-cup
ma il montaggio mi sembra inferiore rispetto alle sopracitate

sono tentato dall' 11velocita ma mi frenano i costi di mantenimento e l'adattabilità ai percorsi che faccio e alla mia condizione .
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Non mi piace nessuna, per vari motivi.
Non amo Fox, non amo il brain, non sopporto i freni sram/avid.
Tra queste la meno peggio è la sl 8.9, forse quella che costa meno.
Se non fosse per la Fox però prenderei la Ktm
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: carrepg

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
escluderei ktm e cube... la specy è bella (ha un maggiore mercato in caso d vendita) ma cn la canyon 8.9 risparmi qualcosa...montaggio simile anche se forse è montata un pelo meglio la canyon (proprio un pelo secondo me)...se nn hai problemi d budget prendi quella che t piace d più, altrimenti...
 

porrosecco

Biker popularis
24/12/11
47
2
0
udine
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ciao , io ho appena preso la specialized grande bici va molto bene non fare la cavolata come me nel cambiare le ruote non serve proprio le nuove Roval sono uno spettacolo .
Ci farei un bel pensiero per la Cube .........
Il colore però della mia bici e' bellissimo
 

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
quindi secondo voi la differenza di prezzo tra le 2 grand canyon non è giustigficata???
e poi i 2 pesi riportati saranno veritieri...ok che il cf slx pesa 150gr meno dell' SL ma quest'ultima ha dalla sua il monocorona...
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Non mi piace nessuna, per vari motivi.
Non amo Fox, non amo il brain, non sopporto i freni sram/avid.
Tra queste la meno peggio è la sl 8.9, forse quella che costa meno.
Se non fosse per la Fox però prenderei la Ktm
ciao.

la 8.9 non ha fox freni formula e canyon brain non so manco cos'è ...
cosa che manco a me piace ...
per me la ktm è la più bella geometria un filo più corta ... e l xtr è una garanzia ...
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Io ho la Grand Canyon CF SLX 9.9 e ti posso dire che è una bici davvero stupenda.

Restando in campo ruote, le DT XR1501 Spline One sono le migliori che abbia mai provato.

LA forcella è stupenda e leggerissima anche se, personalmente, preferisco le prestazioni della DT che, di contro, è molto più fragile e incline a problemi.

Il cambio ottimo, anche se il discorso Grip Shift, obbiettivamente, è molto soggettivo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Io ho la Grand Canyon CF SLX 9.9 e ti posso dire che è una bici davvero stupenda.

Restando in campo ruote, le DT XR1501 Spline One sono le migliori che abbia mai provato.

LA forcella è stupenda e leggerissima anche se, personalmente, preferisco le prestazioni della DT che, di contro, è molto più fragile e incline a problemi.

Il cambio ottimo, anche se il discorso Grip Shift, obbiettivamente, è molto soggettivo.
Adesso, nella versione 2015 hanno messo ruote in carbonio e rs1 prezzo però aumentato di quasi 2k.... La canyon, da xc mi piacciono davvero tanto. Per quanto riguarda il monocorona, niente paura, basta scegliere la gusta corona, magari una 30 o 32 per iniziare e ci farai tutto. Non dimenticare che sono mezzi da 9kg, non cancelli da 15, pedalare quei rapporti non è così duro come può apparire
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Adesso, nella versione 2015 hanno messo ruote in carbonio e rs1 prezzo però aumentato di quasi 2k.... La canyon, da xc mi piacciono davvero tanto. Per quanto riguarda il monocorona, niente paura, basta scegliere la gusta corona, magari una 30 o 32 per iniziare e ci farai tutto. Non dimenticare che sono mezzi da 9kg, non cancelli da 15, pedalare quei rapporti non è così duro come può apparire


No, ti sbagli...la CF SLX 9.9, che è il modello base della versione, è rimasta pressochè identica come montaggio (a occhio hanno cambiato slo la pedivella che prima era il solo componente non X0).
Per quanto riguarda il monocorona, non capisco a che ti riferisci, dal momento che io non ne ho fatto cenno e, comunque, se non ho preso la versione con l'XX1 è solo per questioni economiche :-((
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
No, ti sbagli...la CF SLX 9.9, che è il modello base della versione, è rimasta pressochè identica come montaggio (a occhio hanno cambiato slo la pedivella che prima era il solo componente non X0).
Per quanto riguarda il monocorona, non capisco a che ti riferisci, dal momento che io non ne ho fatto cenno e, comunque, se non ho preso la versione con l'XX1 è solo per questioni economiche :-((
Son tutte 9.9, pensavo avesse omesso le sigle secondarie.
Detto quanto ho riguardato la scheda, e un mezzo micidiale, 9. 3kg, trasmissione e freni top, forcella ottima e anche il telaio e davvero buono. I cerchi sono superlativi, salvo errori, dovrebbero essere i top di casa dt in alluminio
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Son tutte 9.9, pensavo avesse omesso le sigle secondarie.
Detto quanto ho riguardato la scheda, e un mezzo micidiale, 9. 3kg, trasmissione e freni top, forcella ottima e anche il telaio e davvero buono. I cerchi sono superlativi, salvo errori, dovrebbero essere i top di casa dt in alluminio

Si, confermo, è una bici eccezionale venduta a un prezzo molto molto competitivo.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
la 8.9 non ha fox freni formula e canyon brain non so manco cos'è ...
cosa che manco a me piace ...
per me la ktm è la più bella geometria un filo più corta ... e l xtr è una garanzia ...
infatti ho suggerito la 8.9
il brain è il sistema specialized per la forcella, una sorta di lock out automatico. per molti il top. a mio parere non sempre pronto alla bisogna.
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
dovessimo restringere il cerchio tra le 2 canyon e la cube...quale prendereste???
e poi secondo voi la differenza di prezzo tra le 2 canyon è giustificata???
e quella differenza di 500gr sarà veritiera??'
 

Classifica mensile dislivello positivo