• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La migliore Ruote (no custom) per XC

net00638

Biker popularis
8/2/08
91
0
0
Trento
www.nonsolobike.it
Io ho votato le xtr sicuramente sembrano più fragili visti i raggi più fini ma vi posso assicurare che così non è, avevo delle crossmax st per vbrake ma erano meno rigide delle xt disc che ho adesso e queste sono identiche nella costruzione alle xtr cambia solo il peso un etto in più.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Molti hanno avuto problemi ai Mozzi (quasi inchidati), cuscinetti (rotti), raggi che scricchiolano
.....


Beh... Se è solo per i cuscinetti basta mettere gli SKF e vanno benissimo...
Io per fortuna nulla del genere...
Un altro mio amico ha le XL e anche lui niente... E tutte le persone che ho conusciuto con le SLR si sono trovate benissime...
Per ora non ho conosciuto nessuno di persona con problemi a queste ruote... Boh...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
L'azienda si chiama SKF. Non la conosci? E' uno dei leader mondiali nella produzione di cuscinetti di qualsiasi tipo. Prova a dare uno sguardo al loro sito e ti renderai conto di persona Ciao.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
visti gli innumerevoli commenti a proposito delle SLR e il risultatoavuto sino ad oggi con le mie, devo decidermi ad esaminarle meglio...inizio a sospettare che il precedente proprietario abbia gia' fatto il suddetto UPGRADE.....
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
permettetemi di dire una cosa... ma se pago un set di ruote 500 euro, o forse più, perchè devo sostituirne i cuscinetti?


Dovresti farlo solo se riscontri quel problema... Io ho già avuto due set di SLR e non ho dovuto sostituire un bel niente...
Ma se uno vuole quelle ruote a tutti i costi e riscontra quel problema... Allora sarà disposto a spendere 25€ in + per cambiare i cuscinetti...
Ma ripeto... Io non ho mai riscontrato problemi...
 

Classifica mensile dislivello positivo