La migliore 29 per all mountain

giopeli

Biker novus
1/9/08
39
0
0
Franciacorta
Visita sito
Cari amici, dopo quasi tre anni di militanza attiva nelle schiere dei 29er, sono sempre più convinto che sia lo strumento più indicato per all montain. Un modo alternativo per andare in montagna, divertendosi dove altri tribolano e proseguendo dove altri si fermano.
Tre anni fa, quando chiedevo informazioni presso i vari rivenditori per una 29 full con generosa escursione, i più tendevano a farmi indossare una camicia di forza :hahaha:
Ora le cose mi sembrano un po' maturate, il mercato si evolve e dunque ....
DITEMI ....
secondo voi quale è la migliore?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
la domanda delle domande: e come si fà a darti una risposta assoluta? Non credo che esista ''la migliore'' ma c'è un'ampia scelta di ottime bike da allmountain da scegliere in base a diversi criteri e il primo rimane il più doloroso: quanto vuoi spendere??? :-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Tra le tante (oggi, ma fino a ieri poche) possibilità segnalerei, visto che non ha molto risalto, l'MDE Bolder con escursioni variabili 120-130-140: italiano, eclettico, robusto, semplice, può essere una scelta interessante.:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

giopeli

Biker novus
1/9/08
39
0
0
Franciacorta
Visita sito
quanto spendere .. bella domanda ... uno cerca sempre di spendere non troppo ... ma quando c'è la passione si possono fare ancche dei sacrifici. Facciamo finta che non ci siano problemi di budget, e vediamo quale è la più bella del reame --- costi quel che costi
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
io nn nè ho una in particolare, ma questi modelli sono quelli che vorrei avere tutti i garage:

stumpjumper fsr
intense tracer


La prima è sicuramente quella più accessibile e ben allestita.
L'intense rimane il mio vero sogno ma per allestirla come voglio (fox 34 - crank brothers cobalt - sram xo - freni hope ) ci vogliono sui 4000 euro.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
io nn nè ho una in particolare, ma questi modelli sono quelli che vorrei avere tutti i garage:

stumpjumper fsr
intense tracer


La prima è sicuramente quella più accessibile e ben allestita.
L'intense rimane il mio vero sogno ma per allestirla come voglio (fox 34 - crank brothers cobalt - sram xo - freni hope ) ci vogliono sui 4000 euro.
quoto,
e aggiugerei anche la turner sultan, purtroppo con le stesse considerazioni fatte per la intense....:omertà:(:spetteguless:anche se metterei arch/hope al posto delle CB e reba 140 al posto della34)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
all'Eurobike ogni marchio ha presentato le sue 29'', sembrano tutte molto interessanti ma in molti casi si compra a scatola chiusa. Bisognerà aspettare un pò di tempo per leggere i feedback di questi nuovi modelli e farsi un'idea più completa.

Di sicuro, rispetto a 2 anni fà, c'è l'imbarazzo della scelta, sia di bike che i componenti. Serve solo un bel portafogli gonfio!!!!!:smile:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io stilo la MIA classifica:

-nier RIP con forka a140
-turner sultan
-stumpy fsr
-norco shinobi
-kona satori

wfo e intense (e ci metto pure il bolder) , secondo me, vanno bene come seconde bici, non di certo per lunghe uscite tra i monti (almeno io lo intendo così l'AM)

accoppiata ideale sarebbe epic o anthem per i giri epici e wfo o tracer per le sfuriate violente
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
io stilo la MIA classifica:

-nier RIP con forka a140
-turner sultan
-stumpy fsr
-norco shinobi
-kona satori

wfo e intense (e ci metto pure il bolder) , secondo me, vanno bene come seconde bici, non di certo per lunghe uscite tra i monti (almeno io lo intendo così l'AM)

accoppiata ideale sarebbe epic o anthem per i giri epici e wfo o tracer per le sfuriate violente

Se vendevano solo il telaio della Shinobi probabilmente avrei preso quella... mi sembra sulla carta la migliore da AM..
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
E questa dove la mettiamo?a me piace un sacco...
Bandit29_1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo