• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia storia...

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
Ciao Ivan.
Venti anni di MTB ti hanno temprato il carattere, oltre a regalarti infiniti momenti piacevoli, e questa tempra si legge tutta, qua e la, tra le righe dei tuoi post.
Anche nei giorni più scuri, quando tutto sembra crollarti addosso, ricorda che dentro hai quella grande carica che ti ha permesso di scalare con costanza tutte le vette che hai conquistato
Continua a "fare il martello", e non mollare.
In bocca al lupo!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Tieni duro Ivan!

Nel mio piccolo ho avuto tanti problemi pure io,una malattia genetica mi ha portato prima all'insufficienza renale e poi alla dialisi,fortunatamente dopo 1 anno ho avuto la fortuna di ricevere un rene.

Nell'anno di dialisi quando non ero al lavoro o in ospedale (2 pomeriggi alla settimana) l'unico mio pensiero era quello di pedalare sulla mia vecchia Olympia pro-tech,come gia' detto da altri lo sport in generale e nel nostro caso la mtb,cementa il carattere e ti aiuta a superare qualunque ostacolo.

In quell'anno (era il 2004) percorsi piu' di 800km,tanto che quando venni chiamato per il trapianto ero in condizioni fisiche perfette e questo ha agevolato non poco l'intervento e la sucessiva fase post-trapianto.

Ti auguro di cuore tutto il bene possibile.

In bocca al lupo!
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
ciao Ivan,
io ho 27 anni ed ho iniziato da 5 mesi questo nuovo stupendo sport, consapevole già di avere ciò di cui soffri tu.
prima di fare questo ero un podista, e ti assicuro che la corsa era molto peggio della bici per il nostro conflitto femoro-acetabolare.
l'unico sport che riesco a fare senza provare nessun dolore è il nuoto, ma a me non piace affatto star chiuso in piscina, su e già per 25m in continuazione.
per ora ho deciso di non intervenire in nessun modo sull'anca, perchè spero in non so cosa che tutto si sistemi da solo.
in certi momenti però sento proprio la gamba debole, senza forza, ed è una sensazione bruttissima, credo tu sappia.
per l'1 aprile ho intenzione di fare la mia prima garetta, senza pretese, al massimo delle mie possibilità! è una gf, 76km, spero di non avere problemi!
sarò un incosciente, ma di mettermi sotto i ferri a 27 anni non ne ho voglia, e alle volte penso che preferirei essere come tanti ragazzi che riescono a fare a meno dello sport, e che anzi lo ignorano completamente..per me è impossibile, mi equilibra la giornata!
in bocca al lupo!
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus

ECCOCI!!!...Hummm io non sottovaluterei il problema, perchè come ben sai il ns problema porta ad un usura precoce dell'artricolazione, al secolo prematura protesi d'anca e nella maggior parte delle volte il conflitto è bilaterale!...Dal canto mio è ca. un mese emezzo che non pedalo, faccio piscina con le pinne, posturale, stretching, palestra con potenzamento isometrico (sono un ex istruttore con corso di massaggio sportivo e recupero funzionale) massaggi con la pallina da tennis al tensore della fascia lata e piriforme, tecar terapia magneto terapia...il dolore acuto è sparito lasciando il posto ad un dolore sordo di bassa entità che passa dal trocantere al pube...Ho altri accertamenti, per ora sono nel limbo del mantenimento, mi diverto a fare da meccanico alla Fra' e a volte vado dove si allena ad aspettarla in un passaggio e respirare l'odore della terra, sentendo il fischio dei rapaci...questo mi fa stare bene e confidare anche in un lontano ritorno, dopotutto al mondo c'è di molto peggio...Insisto di non sottovalutarlo, io ci ho pedalato 3 anni sopra avendo un alta soglia del dolore, in più sovraccaricato per l'operazione alla caviglia, risultato precoce artrosi alle anche, avessi la tua età mi fermerei anche 2 anni per sistemarmi, anzi no anche alla mia mi sono fermato quindi... Spero solo un po' meno tempo!!!Ciao ed in bocca al lupo!
 

ciciu

Biker superioris
Grande Poll ! sempre così !
io ho una artrosi all'anca da quattro anni dopo aver vissuto un periodo di corsa sfociato poi nella Maratona.
L'unica cosa che mi manda avanti è mantenere la tonicità muscolare . Non dovrei fare Mtb , non dovrei sciare , non riesco più a correre . Figurati che in piscina nuoto con il pullboy solo per tenere le gambe ferme , sennò dopo mi fa male l'articolazione.
Ora a 42 anni , ringrazio il cielo che esistono le full leggere.
Non ho mica voglia di pedalare solo in Bdc ! Quello , di tanto in tanto , d'estate va bene . Ma spero non diventerà l'unica mia possibilità di fare sport .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo