• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia storia...

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
E chi se ne frega potrebbe dire qualcuno!...
Dato il nome della sezione vorrei condividere con Voi le mie emozioni del momento:
Ciao a tutti, mi chiamo Ivan Pollastri, vorrei scrivere queste note per poter essere utile a qualcuno (non pretendo di fare come una rubrica di una famosa rivista "Biker che ispirano..."), che qualcuno possa essere utile a me ed infine fare dei ringraziamenti...

Ma partiamo da ora:
Mi è stata diagnosticata una FAI, sindrome di impigment femoro acetabolare di tipo misto, questa settimana, e che c'è di strano direte voi??? e' che 13 mesi fa venivo operato di artrodesi della sottoastragalica DX, che veniva bloccata con 2 viti in titanio per tutta la vita, dopo 4 mesi ero in sella, a Luglio ero a Livigno riuscendo a fare dei bei giretti ed ora ritornavo da poco a spingere con le due gambe in maniera simile...

Ora nuovo stop, riabilitazione alla gamba sana, che è quella che più mi duole e poi operazione, di che entità non lo so, devo ancora fare tutti gli accertamenti... ma ora basta con il tecnicismo!

Ho 43 anni, la MTB sono le mie gambe, mi permette di arrivare dove a piedi non riesco (non vado neanche al supermarket a fare la spesa), mi è caduto il mondo addosso, ho pianto per 3 gg...
Ho scoperto la bici nel 1990 dopo un incidente stradale con 11 fratture tra gamba e braccio, in 23 anni non c'è mai stato un giorno senza dolore, fino ad arrivare al bloccaggio dell'articolazione lo scorso anno (avevo un autonomia di 2 ore al giorno in piedi...) ed ora che vedevo la luce devo operare le anche (spero una sola!) e poi ricostruire un legamento del pollice che ogni giorno diventa più debole...
Quindi chiedo se qualcuno sa qualcosa di questa FAI (esperienza diretta) è il benvenuto!

Dopo la iniziale disperazione ora sono più tranquillo, spero sempre di poter tornare in sella, altrimenti me ne farò una ragione, ho tantissimi bei ricordi e la tristezza lascia il posto alla consapevolezza di essere stato fortunato, si fortunato, sarei potuto morire nell'incidente oppure mai farlo e mai pedalare (ero motociclista,odiavo la bicicletta!)

Ho vissuto lo sviluppo di questo, dalla full rigid alla 29 full, dalle prime gare di paese alle granfondo, arrivando al Trail, tante facce, tanti amici , anche se io sono sempre stato un orso, forse per il dolore, non un compagnone, ma 23 anni di MTB sono volati e voglio ringraziare tutti dagli arbori ad oggi, tutti i precursori della cricca di Inzago facente capo allo Stefano, ai ritrovati purtroppo solo per un paio di uscite, Moro, Claudio, Osvy, al mio compagno Max fedele scuderio negli ultimi anni, al DieHardTeam che ha tra le file "La" mia moglie, già mia mogle Francesca, ora sfegatata biker, un angelo che mi sostiene ed aiuta con il suo sorriso e la sua carica positiva...

Voglio dire a tutti voi di non mollare mai, la Mtb è scuola di vita, come dico alla mia Francy quando raggiungiamo le vette più alte "...E' lo sport più bello del mondo!"

Vi abbraccio tutti e godete il più possibile ogni piccolo aspetto di ogni uscita...
Al prossimo rientro!

Ivan Pollastri (il POLL)


PS: ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato nella mia esperienza MTB dal 90 ad oggi:

Luca Eneaspilimbergo
Claudio Sciamanna
Crippa Dario
Dott. Massimo Testa
Stefano Caiani
Ambrogio Caiaini
Eugenio Prina
Giuseppe Prina
Savino Renda
Antonio Moriggi
Giancarlo Mandelli
Silvia Mandelli (un Angelo in Cielo)
Paola Membri
Walter e Fausto Benaglio
Giorgio Sala
Luca Medri
Giovanni Aiello
Maurizio Stucchi
Oscar Lainati
Lino Romellini
Massimo Leoni e AC Gessate
Matteo Cevenini
Claudio Appiani
Lorenzo Moro
Osvaldo Busca
Fritz Kostembauer
DieHardTeam
Manuela Maggioni
Massimo Vimercati
Eugenio Mantegazza
Dimitri Lucacich e Dania
Guido Bormolini
Matteo Locatelli

e Lei LA SPLENDIDA FRANCY!!!!!
 
Ciao Ivan, ho letto delle tue vicissitudini.
Ma alla fine del tunnel buio dei tuoi problemi, ho visto la luce.
La luce di cui risplendono i tanti amici che ti hanno aiutato ( e che sempre lo faranno ).
E soprattutto il faro di tua moglie, l'incredibile Francesca che condivide con te le gioie
di questo sport ( passione ).
A mio modesto parere sei fortunatissimo.
Muto2, Enrico
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
ciao ivan,
forse col passare degli anni si diventa più vulnerabili alla commozione ma la tua storia mi ha commosso.sicuramente tu hai grinta e tenacia per non mollare mai. se da una parte le cose non sono andate bene dall'altra hai vicino persone che ti sostengono e questa è una gran fortuna. spero tu possa tornare presto in sella e come dici tu: non mollare MAI.
in bocca al lupo.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
non ti conosco ma dalle tue parole capisco che sei un brav'uomo e soprattutto forte!
ti auguro il meglio ma gia lo sai immagino ....

ps. uno dei miei motti e' "finche pedali non sara' mai una brutta giornata!"
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Ti comprendo in quanto anche io ho avuto problemi fisici e malattie che mi hanno accompagnato, uso proprio questa parola, nel corso degli anni nello svolgimento di questo bellissimo sport ma col tempo si diventa saggi e forti, forti dentro coltivando il ns equilibrio e la ns energia vitale al di là dello sport che possiamo o non possiamo praticare, ti auguro di cuore di risolvere i tuoi problemi.
 

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ho letto tutto d'un fiato il tuo racconto...
e mi ha fatto bene, tanto bene.
Ti ringrazio per la tua sincera sincerità e la limpidezza con cui ti sei esposto.
Giustamente hai messo al servizio altrui la tua esperienza. Ogni esperienza andrebbe comunicata agli altri, amici o nemici che siano, semplici conoscenti, emeriti sconosciuti.
Ci vuole forza nella vita, e la mtb è scuola di vita. Ci vuole forza e coraggio per affrontare certe salite o certe discese, ci vuole l'energia per buttare il cuore oltre la siepe, e la mtb aiuta ad avere questa forza.
Ma sono arciconvinto che qualsiasi altro sport tu avessi fatto avresti trovato la medesima energia.
Lo sport ha la caratteristica incredibile di plasmare il carattere di chi lo pratica. La forza per fare allenamento, la tenacia per superare i momenti bui producono energia positiva che si ripercuote in tutto.
Ho fatto alpinismo, ho corso maratone, vado anche in mtb, ho nuotato fino a morire in vasca a far ripetute. Tutto fa brodo.
(magari come riabilitazione...hai pensato al nuoto?)
Sono un pò più vecchio di te...e di momenti cupi ne ho avuti anch'io. Forse meno duri fisicamente ma assai provanti emotivamente. Quando vedi tutto nero e pensi che non vale la pena di continuare...Il fisico è integro, ma non serve a nulla. Un sacco vuoto senza la testa che sostiene.
Bene la voglia di ritornare a correre, la voglia di ritornare a respirare, la voglia di tornare ad emozionarmi ancora, e forse anche a soffrire(e tanti veri amici), sono state le molle che mi hanno fatto uscire da quel brutto momento.
Tu hai già tutto questo dentro, lo si legge parola dopo parola, sono certo che saprai apprezzare tutto quello che potrai, e poi se hai al fianco chi ti comprende e aiuta...
Il gioco è fatto.
La volontà fa molto...e tu ne hai da vendere...
BUONE COSE.... ci vediamo pedalando..

stefano
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao e grazie di questa bella emozione nel leggere la tua storia, cosa posso aggiungere!! una cosa detta dal Cuore!!
Sei veramente un GRANDE esempio per tutti noi


BUONA STRADA

stefano
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
....complimenti per le tue parole, e per la forza e l'insegnamento che trasmettono.......Non mollare Ivan! Un in bocca al lupo di cuore e un abbraccio a te e alla tua Francy...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...che devi essere un pò "orso" trasuda a volte da certi tuoi interventi sul forum.....maaaaa, qui non si tratta di disquisire sul fatto che "non devi mollare...": NON SI MOLLA MAI!!! punto.
Tre colpi sul petto!!! non si molla mai POLL!!!
marco
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Eccoci... Vi ringrazio tutti di cuore! Mi siete di grande aiuto con la vostra solididarietà...
Mi sono preso una settimana per metabolizzare tutto.

Per tornare al titolo di queata sezione:
E' vero c'è di peggio al mondo, ma cavolo se è dura mandar giù l'ennesema complicazione, però dai va molto meglio come senso di oppresione al petto, però quando mi reco al lavoro e vedo le montagne innevate e per un attimo penso che forse sarà impossibile ritornarvici, mi viene un magone!!!

Idem quando cerco di leggere le riviste di Mtb di cui ho la casa piena e quando vedo ciclisti per strada...

Ho fatto per il momento 20 min di piscina, 2 sedute di posturale, 1 massaggio, avevo dolori ovunque, soprattutto alle anche, in attesa degli accertamenti devo andare avanti così, anche perchè ho altri problemi da risolvere fino a fine mese poi la situazione sarà più chiara, mi sento un "rottame", ma sulla rieducazione sono un martello e non mollo...

Mi piacerebbe tenervi informati e dirvi come procede il tutto, per ora sono nel limbo dell'incertezza, che ti lascia un po' stordito in una sensazione di ovattamento...

Ci sentiamo e per ora GRAZIE A TUTTI!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo