La mia stà nascendo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito
Ecco alcune foto della trasformazione da mtb a singlespeed.
L'ho sverniciata completamente e ho smerigilato tutte le parti che non servono piu'.
Prossima mossa, verniciatura in carrozzeria.
 

Allegati

  • PICT1457.jpg
    PICT1457.jpg
    61,2 KB · Visite: 143
  • PICT1467.jpg
    PICT1467.jpg
    60,1 KB · Visite: 141
  • PICT1501.jpg
    PICT1501.jpg
    84 KB · Visite: 158

Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito
Semi OT

Immagino tu sia lo stesso Bordi di bdc-forum, a che punto sei con la bici da pista per uso cittadino?? o-o

Si, sono sempre io.
La bici da pista è allo stesso punto della ss, devo portarle tutte e due a pitturare.
Comunque appena sarà pitturata postero' le foto su bdc-forum.

Sto' portando avanti le due bici contemporaneamente senza troppa fretta, un po' alla volta, per gustarmi meglio il lavoro. o-o
 

Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito
Ecco un aggiornamento sulle mie due singlespeed.
I lavori avanzano a rilento, ma avanzano...:-?
 

Allegati

  • PICT1525.jpg
    PICT1525.jpg
    56 KB · Visite: 75
  • PICT1524.jpg
    PICT1524.jpg
    63 KB · Visite: 89
  • PICT1517.jpg
    PICT1517.jpg
    62,1 KB · Visite: 124
  • PICT1521.jpg
    PICT1521.jpg
    41,2 KB · Visite: 86

richi

Biker novus
13/1/06
42
0
0
Roma (SUD)
Visita sito
Ciao a tutti ... sarò un probabile sspeeder la il mio telaio specialized stumpjumper in acciaio anno '96(+ forcella rigida + movimento perno quadro + attacco manubrio d'epoca + freni cantilever FRM) necessita però di una rinfrescata ... cosa conviene fare: affidarsi ad un ciclista per la verniciatura o ricorrere ad un carrozziere o verniciatura industriale (forse più economici ma forse non così accurati).
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Visto che ci siamo dovrei completare la mia bici (corona pedivelle e ruote), datemi qualche dritta.
Grazie

Ebay, ma fai sempre attenzione.
Per la verniciatura, un bravo carrozziere non fara' danni, sempreche' tu gli dica che i tubi sono sottili (anche se non come i moderni -sottilissimi- picchietta con un dito sul traversone), quindi di non esagerare nella sabbiatura o-o
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
molto bella complimenti, da una piacevole impressione di retro bike o-o

adesso preparati ale "interviste" di cui sarai fatto oggetto sui sentieri da parte dei multispidisti :loll:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Però, cominciano a intrigarmi queste single speed da città! Io ho una vecchia Stumpjumper del '92, potrei anche farci un pensierino...
 

Classifica mensile dislivello positivo