La mia Singlespeed

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
chi è l'amico fritz?:smile:

no, purtroppo è stata l'unica "grossa" spesa, le vecchie erano inutilizzabili ed allora le ho prese nuove in negozio. 40 euro la coppia e mi ha regalato la ruota libera col pignone da 18.
ps: la linea catena è perfettamente dritta:i-want-t:

amico fritz, o meglio "AMICO" fritz :arrabbiat: , termine semiserio per indicare una persona di provenienza teutonica :spetteguless:

quanti raggi, 32 o 36? 40 euro mi sembra un prezzo più che decente, probabile pure che siano gli stessi cerchi.

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
bravo un bel lavoro.

peace & beer zanna

grazie dei complimenti, questa ss mi ha fatto sudare!!

vaitus@ avevo inteso chi fosse l'amico fritz solo che non capivo il nesso, avrei sicuramente risparmiato di più:smile:

i raggi???:nunsacci: tra un pò li conto, non mi sono posto il problema:spetteguless:

gli stessi di cosa? intendi i cerchi delle ruote se sono gli stessi? in questo caso ti rispondo no e me ne sono stupito. il posteriore è un normalissimo cerchio scrauso in alluminio, l'anteriore invece ha un profilo nettamente più racing e sembra (non lo è) di qualità molto superiore al posteriore. se non altro x la cura nei dettagli...

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
mozzi a 36 raggi, foto dei cerchi. primissimo test su strada positivo:cucù:

intendevo se i cerchi che hai montato fossero gli stessi di fritz, comunque con 36 raggi sei a posto, differenza di peso minima ma ruote più robuste, anche se non indistruttibili :spetteguless:

PS a trovare il pelo nell'uovo potresti provare una mary bar su una bici così, ma non voglio metterti strane idee in testa :omertà:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
intendevo se i cerchi che hai montato fossero gli stessi di fritz, comunque con 36 raggi sei a posto, differenza di peso minima ma ruote più robuste, anche se non indistruttibili :spetteguless:

PS a trovare il pelo nell'uovo potresti provare una mary bar su una bici così, ma non voglio metterti strane idee in testa :omertà:

è quello che volevo!!!!!!!!!!!

il manubrio così è un pò scomodo. sento la necessità di un'attacco molto più lungo, ci sbatto con le ginocchia!:nunsacci:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Sto per accingermi a carteggiare un telaio BDC Liberati anni fine 70 per trasformarla poi in singlespeed,

Non e' che hai da darmi qualche dritta a riguardo ( sulla carteggiatura intendo)?

Ciae e grazie

Piero

ho usato carta da 160 per la prima passata, ovvero portare il telaio a nudo, e poi con la 600 ripassi bene tutto, nient'altro.

ah dimenticavo, tanto olio di gomito :smile:

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Ang,
grazie delle info. Un'ultima domanda : dopo il passaggio della 600 il telaio rimane liscio o rimane opaco ? ( perdonami ma dalle info non riesco a vedere bene).

Hai anche pensato eventualmente ad una cromatura?

Ciao e a presto

Piero

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Ma uno sverniciatore chimico non sarebbe piu' adatto?

forse, ma è più laborioso nonchè problematico (protezioni varie, smaltimento dei residui ecc...) e cmq in certi punti sempre di carta devi andare, e poi vuoi mettere la soddisfazione del sudore!!:smile:

a parte gli scherzi se non hai fretta la carta vetrata è un'ottima soluzione nonchè economica.

peter@ dopo la 600 non avrai certo il telaio lucido ( per quello bisogna sgobbare molto di più) ma cmq hai un'ottima base per eventuale verniciatura e in ogni caso il telaio non risulta "strisciato" all'occhio, ma di certo non è lucido.

in sostanza, dopo una bella passata a 600 il risultato è buono e si può decidere se verniciare o lasciare a nudo.
nel mio caso ho passato tutto a 600 dopodichè ho usato una vernice spray saratoga utilizzabile DIRETTAMENTE sulla ruggine per alcuni tratti del telaio, e poi una passata di trasparente opaco (su tutto il telaio).

le parti verniciate (in grigio) sono state obbligate dalla presenza di ruggine sul tubo orizzontale, le restanti parti sono state verniciate per richiamare almeno un pò il grigio del tubo orizz.

alla cromatura non c'ho pensato, troppo costosa e non rientrava nel mio progetto da singlespeed economica da trasporto che non dasse troppo nell'occhio (ovvero, se me la fregano mi girano ma ci perdo al max 70 euro)

il problema è che non passa certo inosservata cazz!!
ciao, Angelo

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
il problema è che non passa certo inosservata cazz!!
ciao, Angelo

lo sverniciatore chimico non è molto ss (o rock, come direbbe Adriano). la bici è proprio bella e penso anch'io che attirerebbe attenzioni indesiderate. a lasciarla per strada dovresti legarla con almeno 2 catene, una per la ruota anteriore e telaio e l'altra per sellino e ruota posteriore, oppure fare come i messenger, attaccarci una marea di adesivi per farla sembrare una cag@ta, o meglio ancora, aggiungerci della ruggine finta tipo quella che ho visto in una foto del nahmbs, sarebbe il massimo del cool ;.=9/

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
lo sverniciatore chimico non è molto ss (o rock, come direbbe Adriano). la bici è proprio bella e penso anch'io che attirerebbe attenzioni indesiderate. a lasciarla per strada dovresti legarla con almeno 2 catene, una per la ruota anteriore e telaio e l'altra per sellino e ruota posteriore, oppure fare come i messenger, attaccarci una marea di adesivi per farla sembrare una cag@ta, o meglio ancora, aggiungerci della ruggine finta tipo quella che ho visto in una foto del nahmbs, sarebbe il massimo del cool ;.=9/

ruggine finta? uauahauhau fatemi vedere!!

le 2 catene credo siano indispensabili, pensavo cmq di togliere il qr anteriore e piazzarci 2 bullonazzi:nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo