La mia seconda 29

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
poppo! pensa che io trovo appagante anche montare e assemblere le bici dei clienti!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
....bè un complimento fatto da te è di per se gratificante...comunque ancora questa signorina devo provarla e deve dimostrarmi il suo valore, visto che il termine di paragone mi sà che sia una brutto cliente......e visto che il primo amore non si scorda mai e tenendo conto della follia latente che continua pervicacemente nella mia testolina, ci rincontriamo presto!!!! Tutto sto casino con ste bici è colpa tua!!!!!!
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Non e' vero Poppo! E' colpa delle bici!

Vanno davvero troppo meglio. Ogni tanto mi diverto a pensare quale 26 pollici potrebbe interessarmi: nessuna.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
a parte i complimenti per il mezzo, volevo rimarcare in questo topic la scaltrezza di un personaggio che,agendo nell'ombra,si sta costruendo un parco bici di tutto rispetto..
Egli agisce nell' ombra,sceglie le sue "prede" con cura e pedalandoci a fianco, inizia lentamente a circuirle con fare amichevole:
"bici bellissima,ma non è la tua misura.."
"idea interessante,ma tu puoi ambire piu' in alto"
e poi,una volta insinuato nelle vittime il tarlo del cambio bici, si offe volontario nel sollevarli da un peso notevole:l'usato da permutare..
"ma sai che è proprio la mia misura??"
"guarda,voglio farti un favore, te la compro io..."
cosi, con grande sagacia, alla ventana ex-zaza' affianca in qs.giorni una front di tutto rispetto...GRANDE FARNAFA!!!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito

prima ti ringrazio....e poi ti faccio un salutone "GRANDE" paolino!!!!!!!! La tua disamina del compare Farnafa è perfetta, sincerametne credo che del suo parco bici abbia perso completamente il controllo........Paolo bando alle ciance impossessati di una bici ruotona dotata e vivi felice (ciclisticamente parlando ovviamente)!!! Spero veramente a questo giro di venirvi a trovare nel classico SembolaTour, ottima occasione per salutarti e farti crepare di invidia
 

zazà

Biker ciceronis

Caspita, è vero e me ne rendo conto solo adesso... SONO STATO CIRCUITO DI BRUTTO...
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
stiamo lavorando per questo...al raduno non penso ci sara' nessuna invidia da 29er!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Buona sera, 90 km tra sabato e domenica.....due settimane senza pedalare tra regate, acciacchi, attese e montaggi ed ora abbastanza provato butto giù rapide impressioni:......presto e pochi chilometri per troppi "giudizi" e poi io sono un appassionato e certe "finezze" ho difficoltà a percepirle, comunque: è una spendida "patatona", nel senso che cambia veramente tanto dall'assetto della niner, è tutto molto più disteso (reba a 100) con un impostazione veramente rilassata, sabato appena partito ero veramente confuso, in un chilometro mi sarò fermato 5 volte per alzare/abbassare sella, mi sentivo comodo, ma in una posizione "tanto diversa" dalla emd: la bici invita ad essere pedalata in modo ancora più "tondo", quasi come una full, comunque quando ti alzi sui pedali TI ricorda che è una front in titanio e ovviamente accellerra molto bene (per quello che consentono le mie gaNbe): fatti percorsi stra-conosciuti ed esattamente lo stesso che feci la prima volta con l'altra 29 e devo dire che la bici si dimostra comunque "molto efficiente" in salita, amplificando con i suoi angoli aperti, il già precedentemente notato, effetto "lento/precisissimo" cambio di direzione. Provato un paio di strappetti brutali e grazie a dio nessun temuto segno di alleggerimento dell'anteriore (chiaramente giocando un pò con la posizione del corpo)
Capitolo discesa: è un carro armato!!!!!! sarà pure l'effetto placebo della bici nuova in titanio, ma vuoi la posizione vuoi il materiale, è veramente una figata!!!!! Non cimentadomi in single particolarmente hard (sempre nei miei parametri) e non abbassando la sella, su strade più o meno segnate, più o meno scavate e più o meno piene di pietre smosse/pietroni affioranti, non ho patito l'effetto "collo di tartaruga" che lamentai alla prima prova della niner (ribadisco: rimane un/il punto di riferimento): la bici è un treno, mi sembra di capire abbia bisogno di una guida abbastanza "fisica", cioè la devi far girare, ma è veramente nei binari: mai come questa volta nonostante non andassi piano (sempre nei miei parametri) mi sono reso conto che avrei veramente potuto far di più.......poi valutando età conducente, pioggia in corso e visto chi l'ha assemblata era giusto e ragionevole un minimo di giudizio.
Mi attendono, come ulteriore prosieguo test, un bel pò di chilometri in più e single decisamente più impegnativi.
Piccoli doverosi/lamentevoli appunti: una ruota posteriore che passa moooolto vicina al rinforzo dei foderi verticali e vicinissima al deragliatore post, con mota collosa potrebbero esserci problemucci.......ed uno sloping non così accentuato da salvare l'orizzontale in caso di caduta (ed io cado) da colpi derivanti da leve freno e comandi.....(stò studiando una protezione in carbonio).
Credo sinceramente di non sbagliare a giudicare ottimo il connubio tra titanio e ruote da 29!!!!!!!
marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo