La mia prima uscita

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

astrid

Biker serius
1/9/10
103
-1
0
42
como lake
Visita sito
[FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, Arial]La mia prima uscita...

A volte ti chiedi perché decidi di fare alcune cose, ti penti, e ti dici “maledetta me” ma poi... ti guardi intorno e dici.. “per tutto questo!”
E così eccomi al giorno della prima uscita “seria” (sabato 13 novembre), la prima uscita in cui sai già che.. sarà difficile su tutti i fronti. Sai di non essere all’altezza sai che sarai la peggiore... proprio tu che essere la peggiore non l’hai mai mandata giù... Ma lo hai deciso tu e quindi non ci sono più scuse, si deve uscire e stringere i denti!
Mandi al diavolo le idee e le decisioni che prendi quando sei “su di giri” maledetto istinto!!!
Hai vergogna sei agitata anche per una semplice pedalata...perchè per te è più di una semplice pedalata lo sai bene! è una sfida...
Mettici che non conosci le persone che incontri...o le conosci poco e da poco...
Ecco la parte adolescenziale che ritorna “e se mi scherzano? E se resto da sola nel bosco e.. E...e..” mille paturnie...
Chiami per sapere a che ora a Canzo, il cel non prende!!!
Attendi e dici “magari mi va bene non fanno in tempo” e dall’altra “però mi dispiacerebbe” perché un po’ di adrenalina la hai... Hai voglia di mettere te stessa in discussione contro te stessa... lì non hai scuse, a te stessa non puoi mentire!
Una chiamata... Sai che è il momento di cambiarsi e andare...
Pronta... Si parte...
Si inizia a pedalare sull’asfalto passi dal lago perché lui ti è sempre vicino... Ogni volta che fai qualcosa ti augura buona fortuna... Tutte le volte che esci di casa. Non ti abbandona mai! Neanche oggi!
Vai sulla strada...incontri le auto... Che ti passano a fianco...”ma non sanno che muovono l’aria e cacciano freddo???” ihih
Arrivi in stazione dopo 2 minuti ecco arrivare gli altri... I primi sorrisi e pronti si parte...
“ce la farò?” e se mi stanco e se non sono all’altezza...
LO DICO e le risposte sempre le stesse “ti aspettiamo siamo un gruppo” e qualcuno mi ricorda che hanno allungato il loro percorso facendo quel pezzo per me... perché la loro pedalata poteva essere già finita lì!
sentirsi in colpa o lusingata?
Poco importa non c’è tempo bisogna andare...
Le foglie i sassi i colori...scaldano il cuore...
Sei così concentrata sul tuo percorso, osservi così tanto il tuo contorno che... Ti dimentichi di tutto. Tutti i pensieri se ne vanno... Finalmente senti te stessa dentro di te e non che cammina lontano anni luce...
Sei lì con la tua “cletta” le persone che ti guardano e ti sorridono e TE STESSA presente dentro di te...
...Una sensazione unica...
Avere persone o forse piccoli angeli che si preoccupano per te, ti fa sentire ancora meglio... Frasi come “come è?” “se vuoi ci fermiamo” “tutto ok?”... Ti fanno stare bene
La salita è andata arrivo al belvedere... lì sotto c’è il mio paradiso, quel pezzo di terra dove ho passato l’estate, quel pezzo di terra che ha ascoltato, ascolta e ascolterà sempre i miei pensieri e che ho bagnato con tante lacrime! Questa volta ero molto più in alto di lui! Come se per una volta fossi io a dominarlo e non lui! Si perché anche uno spazio può dominarti quando sei giù.
Ma oggi ti senti forte... da lì...
Poi un pensiero... la discesa.. “e se scivolo?”
non è andata così bene, pensavo fosse piu difficile salire invece no... Una paura innata! Lo strapiombo da una parte, me imbranata dall’altra, e la bici dall’altra ancora. La prima scivolata e vedere che qualcuno che lancia la bici per prendermi per non farmi cadere mi ha fatto davvero tanta tenerezza... Sorridergli e dire “è tutto ok! Stai tranquillo!” Vedere che mi si aspetta passo per passo... Che mi si prende la bici per passare i tronchi che ci sono a terra per aiutarmi... Sentire mille parole di scuse che ti fanno sorridere perché alla fine nonostante la fatica ti stai divertendo e sai che è una esperienza unica perché è la prima e le altre non saranno mai così emozionati!
Arrivi così alla fine del tuo percorso e trovi davanti ai tuoi occhi non più i fantastici colori della natura...ma il nero dell’asfalto che in teoria ti porta alla tua realtà.. Ma la tua fantasia ora è troppo forte per cedere ai pensieri della realtà e te ne freghi! Sorridi agli altri e si va verso le macchine per salutare e ringraziare...
Scambiare 4 parole con un amico che ti spinge tenendoti una mano sulla schiena mentre tu pensi..”gli angeli esistono” e rispondi a tutto con un “grazie davvero” perché se sei lì è grazie a lui!!!
Arrivare a casa...
Essere stremata piena di lividi per colpa del pedale ma... Felice... Sentirti viva ma ... VIVA DENTRO! Sentirti finalmente l’aria passare dal naso scendere in gola e arrivare ai polmoni e dire... SI SONO VIVA ANCHE IO!!!! Questa è felicità pura!!
E così ti ritrovi... Riabbracci te stessa perché a volte passi molto tempo a cercare te stessa chissà dove senza accorgerti che è lì di fianco a te ma tu sei sorda non la senti sei cieca non la vedi!!!
Non ho mai avuto così tante attenzioni in un giorno!
E il messaggio “complimenti... Devi essere fiera di te” ti fa scendere una lacrima ... Di felicità e di sfogo o forse solamente perché... perché finalmente signorina "te stessa" CI SEI!!!



cmq... La prossima volta... Abbasso la sella![/FONT]
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Complimenti...x la sincerità...x la naturalezza...x la forza di volontà dimostrata!
Felice di poter dire:io c'ero.
Vedrai che tante altre le ricorderai con medesimo attaccamento...ogi uscita è speciale.
Alla prossima.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Si sente che sei una donzella...certi pensieri l'uomo magari se li fa anche ma o passano alla svelta o non li dice (può anche non farli :hahaha:)
Bel racconto
Se intendi di abbassare la sella per la discesa si,è meglio che la abbassi!:smile:
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Un bel racconto, semplice e sincero, pieno zeppo di sensazioni e di emozioni, come la MTB.

P.s.: forse, se tu non fossi una ragazza, quegli “angeli”, sarebbero stati i soliti “bastardi” che facevano schiattare l’ultimo arrivato, per poi prenderlo per il “c..o” tutto l’anno. Ma così va il mondo.

Ciao.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Brava ! Bellissimo racconto emozionante.
Adesso che hai rotto il ghiaccio, ti aspetta la sfida più grande: é quella di capire se questo sport, anche se praticato a livello amatoriale, riuscirai a conquistarlo…

… perché sembra che lui sia già riuscito a conquistare te !

Buone pedalate e chissà… un giorno ci si potrebbe anche incrociare. ;-)
 

astrid

Biker serius
1/9/10
103
-1
0
42
como lake
Visita sito
grazie mille!!!
@pes: ebbene si tu c'eri fiera della tua presenza!!!
@alex felice di averti emozionato con una manciata di parole...
@SavetheNature86 è il bello di essere "donzelle"...
@mattale felice di ciò!
@mattley lee donna è anche questo trovare degli angeli che con gli uomini sarebbero bastardi ihihih
@Fra#42 mi fa piacere che anceh tu a pasquetta hai provato le mie stesse sensazioni!!!
@maurizio62 e già ho impatato a volare... e non me ne voglio più dimenticare..
@BLACK JACK parole sante
@Dan75 ce la farò... un giorno ci si può incrociare... mi trovi nel forum topic lombardia ---> como oppure http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?groupid=284
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
La mia prima uscita è stata 4 anni fa. E non è neanche stata seria!
Dal negozio dove ho preso la bici fino a casa mia. Ben 6 km di asfalto...pianeggianti come una tavola da serf.:oops:
Ero distrutto. E' mancato poco,veramente poco che la mia nascente passione per la bici morisse li.

Dopo 4 anni ho messo nel mio piccolo bagaglio di esperienze un paio di Cammini di Santiago,la Francigena,l'Islanda con i desertici altopiani centrali...e pure qualche uscita con gli amici :-)
E il bello o il brutto,fate voi, è che ogni volta ho gli stessi timori della prima volta: Che cavolo sto facendo...ce la farò ad arrivare...finiranno mai questi infiniti e maledetti 6 km?

Grazie astrid per averci fatto conoscere le tue emozioni...e nel mio caso per avermi fatto ricordare le mie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo