• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La mia prima uscita in MTB

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Ciao ragazzi, non so se ho postato nel posto giusto, al max potete spostarlo, comunque ieri mattina sono andato a ritirare la mia MTB nuova e ieri pomeriggio l'ho subito testata insieme ai miei amici, abbiamo fatto circa 40 km tra asfalto e sentieri di montagna, un bel giro, ma vi assicuro che dopo la prima salita (molto ripida), avrei voluto vendere la bici, poi tutto è passato... mi sono molto divertito soprattutto nei tratti in discesa, ieri sera sarà che non ero abituato allo sforzo forse un pò esagerato per essere la prima volta, avevo addirittura la nausea, e alle 21:00 ero già in coma profondo... dopo 13 ore di sonno sono pronto per ripartire !!!
 

giovyps

Biker serius
28/9/10
213
0
0
Pesaro
Visita sito
In questi casi si dice hai voluto la bicicletta??? eh adesso pedalaaa ahhahahahahahaahha no schedo ovviamento un po di stanchezza e normalee sta tutto nel gioco... in bocca al lupo vedrai pian pianino le salite nn saranno piu' un problema
 

Fugu88

Biker serius
8/5/11
101
0
0
Italia
Visita sito
Una quindicinadi giorni fa ho fatto per la prima volta 60 km (bici della coop, pantaloncini da calcetto e scarpe da ginnastica ) gli ultimi 15 km ho avuto un calo pazzesco, non riuscivo più a pedalare, nel vero senso della parola, e quando sono arrivato a casa sono stato circa una ventina di minuti con i muscoli delle gambe che non volevano saperne di sciogliersi (una male cane)..... Tutto sto papiello per consigliarti di iniziare gradualmente e soprattutto con l'attrezzatura adatta
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
diciamo che più o meno l'attrezzatura c'è, bici KTM, pantaloncini da MTB pedali a sgancio e relative scarpe, l'unica cosa che mi manca per ora sono le gambe...


Se trovi un negozio che ne vende di buone fammi un fischio !!!!!
Scherzi a parte , credo sia capitato a tutti durante le primissime uscite di voler buttare bici , casco e tutto il resto ma vedrai che oltre alla forma che arrivera' con l'allenamento , maturerai un'esperienza che ti permettera' durante le tue scorribande di dosare al meglio le forze , saprai quando e' ora di mangiare e qiando e ora di bere , riuscirai a conoscerti meglio e a godere maggiormente del divertimento che questo sport puo' darti !!!!!
 

truten

Biker novus
23/5/11
30
0
0
Cornaredo
Visita sito
Io in settimana esco sulla ciclabile: anche fare 30-35km spedito 2-3 volte la settimana aiuta parecchio nell'uscita domenicale montanara.

Comunque é normale io la prima volta che ho fatto 45km in piano (ero proprio fuori forma ) mi sono sentito malissimo con gli ultimi 3 km fatti a tipo 6-7 km/h.
Peró é servito come stimolo a migliorare ed ora me ne faccio 65 in montagna.
 

Classifica mensile dislivello positivo