La mia prima MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

interitus

Biker novus
8/5/11
4
0
0
Bari/Barletta
Visita sito
Salve a tutti, premetto che la bici per me non è semplicemente una mia passione, bensì è il mio lavoro, poichè mi mantengo agli studi facendo il pony express in bici.
Dato che le mie precedenti finanze erano abbastanza scarse ho orientato i miei acquisti in base alle mie esigenze lavorative più che alle mie passione, ma poichè negli ultimi mesi le mie finanze sono nettamente aumentate posso finalmente permettermi di comprarmi la bici che desidero e quindi volevo chiedervi un parere su che tipo di MTB prendere e su quale marca orientarmi, poichè anche tra i miei colleghi più veterani la possione per le MTB non è molto diffusa.
Il mio tetto di spesa è di 1500€ + o -
e leggendo il post in rillievo "La prima bici per ...disorientati!" credo l'utilizzzo che intendo farne sia del tipo e del tipo ALL MOUNTAIN o DH, visto che mi piace scorazzare a tutta velocità su i terreni e le condizione più assurde(tanto per dirne una sabato abbiamo fatto una cronometro in pieno centro città). Anche il terreno dove penso di andare è abbastanza vario poichè ho a portata di ruota sia boschi che arenili.
Aspetto suggerimenti ed indicazione e spero di non ricevere troppi insulti per la mia ignoranza.
Salve
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao,

Benvenuto nel Forum innanzitutto.

Se hai già chiara in testa la bici che vuoi (come pare) prova a darti un'occhiata nella sezione AM/enduro, c'è un topic tra quelli messi in evidenza che tratta l'acquisto della tipologia di bici che ti interessa.
Questo dovrebbe essere il link: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179538&page=74[/URL]

In sostanza con quei 1500 € puoi fare tre cose:

1. Orientarti sull acquisto online (un esempio ormai classico la Canyon Nerve AM 5.0, che viene via per il tuo budget + pedali + s.s.).

2. Usato. Qui nel mercatino trovi notevoli occasioni, sia dai negozi che dai privati.

3. Fondi di magazzino di anni passati, ex test bikes et affini. QUi dipende da quanto sei sgamato tu. Io trovai la mia bici da 2200 € a 1400 nuova, dimenticata in magazzino per un anno e mezzo.

Valuta tu...

M.
 

interitus

Biker novus
8/5/11
4
0
0
Bari/Barletta
Visita sito
Grazie, e se alzassi il mio tetto a 2000€(visto che l'azienda mi fa rimborsa l'IVA)? ci potrebbero essere miglioramenti sostanziali in quello che compro o resto sempre lì come categoria nuovo?
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
A 1650 fai poco piu di 1700 includendo pedali e spedizione) c'è la granite chief 1 2011, decisamente un'ottima trail

http://www.rosebikes.it/articolo/rose-granite-chief-1/aid:432838

Alzando a 2000 passi alla granite chief 2

Sempre nelle due fasce di prezzo hai la uncle jimbo 1 e 2 se ti orienti piu verso l'enduro e il gravity

Altrimenti in Rose Italia stanno smerciando le demo 2010, prova a chiedere a Sergio che ha sotto mano per le tue esigenza

[email protected]
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Grazie, e se alzassi il mio tetto a 2000€(visto che l'azienda mi fa rimborsa l'IVA)? ci potrebbero essere miglioramenti sostanziali in quello che compro o resto sempre lì come categoria nuovo?

Beh, sali di qualità come allestimento.
Restando in casa Canyon (ma il mio non è un suggerimento, dico Canyoin per semplificare ma Rose è istess, magari perfino meglio come componenti, devi verificare tu) con 2000 passi dalla 5.0 alla 7.0.
Insomma, certo che migliori.

M.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Come ti hanno detto gli altri, Canyon o Rose. Hanno un rapporto qualità prezzo invidiabile, ottima qualità, fenite bene e ben montate. Oltretutto c'è l'imbarazzo della scelta per i modelli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo