La mia prima mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabry78

Biker novus
Ciao a tutto il forum....spesso anche off-line leggo i vostri post davvero molto interessanti.
Ho deciso di comprare la mia prima Mtb e come tutti o quasi i pivelli posto qui per ricevere i vostri amati consigli.
Innanzitutto vi do le info su di me:

-Stradista (da poco ho acquistato la mia prima vera Bdc, una cannondale synapse 105 carbon)
-Alto e magro, 190 cm
-con fondi limitati all'osso per l'acquisto di una mtb
-amo pedalare e divertirmi off road anche se la mia passione vera è la strada.

Da mesi ormai vado in giro per sentieri o in notturne con la mtb di cortesia del mio si vende meccanico tuttofare, dal quale ho deciso di comperare la mia prima mtb. Non posso rivolgermi altrove visto che già l'ho fatto per la bdc.
Lui è rivenditore wisthley, sulle cui bici mi applicherebbe uno sconto maggiore rispetto ad altre marche.
ll mio budget è di 1000€ al massimo...non un cent di più vista la spesa per la bdc.
Mi sto orientando su di una merida:
La Mtts TFS 800-D del 2011, taglia 22"- colore orange metal. Ecco il link:
Merida TFS 800 -D che mi venderebbe a 1000 € con sconto quindi di 190 €

In alternativa una wisthley sulla quale avrei un miglior tasso di sconto o una bianchi o una torpado, accetto pareri per queste case con budget cmq di 1000 € al massimo.

Un altra alternativa sarebbe la bianchi:
JAB 7100 Shimano XT/DEORE a 950 €
Che ne pensate?
Quale converrebbe maggiormente?

Grazie in anticipo.
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
allora 1000 euro non sono pochi...prendi già delle ottime bici, parlando di front ovviamente. la merida è discreta, se non fosse per la forcella che davvero non so con cosa ti andresti a ritrovare...(qui non si parla molto bene del marchio rst); la bianchi lasciala perdere e penso (guardando i prezzi) anche whistle.

il consiglio che molti ti daranno è quello di investire questi 1000 euro su un acquisto online. le bici che hai indicato tu sono delle buone bici, ma il loro rapporto qualità prezzo è abbastanza scarso (soprattutto sulla bianchi).

a quel prezzo, anzi meno, c'è la rockrider 8.2 (versione 2010 a 800 euro, versione 2011 a 800 euro) che molti consigliano.

altrimenti questa canyon: [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2054[/URL]
dove trovi una forcella, la rock shox reba, davvero mooolto superiore a quella della merida (le altre bici non le prenderò in considerazione), cerchi migliori e pesa ben 1kg di meno.

altrimenti dai un'occhiata su [url]www.bike-discount.de[/URL] e troverai delle ottime offerte su radon e cube!

puoi anche dare un'occhiata qui...
[url]http://www.rosebikes.it/prodotti/bikes/mtb-hardtail/?page=1&order=aprice&count=16#anchor_products[/URL]
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Quoto Alexpetros sulla canyon e sulla RR 8.2.
Pero' se devi acquistare per forza dal tuo sivende di fiducia, direi senza ombra di dubbio merida, cambiando pero' la forcella.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
io capisco essere affezionati al sivende si fisucia ma questa costa quasi il doppio della rr 8.1 ed è montata esattamente uguale...stessa forca, cambio e freni, con quel budget vai di rr 8.2 o canyon, radon, e cube che su bike-discount hanno davvero ottime offerte. non è colpa del tuo sivende, ma in ogni modo sarebbe stupido spendere il doppio per avere la stessa mtb
 
bè, con 1000€ prendi già una buona front quindi per quella cifra, se, come detto resti orientato sulle front, hai una scelta abbastanza ampia!

Io fossi in te darei un occhiata alle varie Radon, Cube LTD, Canyon GranCanyon, Rose!
Ma prima di fare questo valuterei bene se l'acquisto vale la candela diciamo.. cioè, se hai detto che la tua passione è la strada, prenderti una MTB da 1000€ per "sfizio" diciamo potrebbe essere una cosa che poi ti penti... ma comunque non entro nel merito e puoi fare tranquillamente quello che meglio credi! :D
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Se vuoi avere il massimo con 1000 euro devi comprare da internet e ti consiglio Canyon. Altrimenti da rivenditore ci sono altre alternative, FRW, Cube, Felt, Focus e tanti altri marchi solo che poi si sale come budget (Giant, Trek, Specialized, ecc). Oppure come precedentemente scritto una Rockrider 8.2 dal Decatlon e non impazzisci.
 

Classifica mensile dislivello positivo