La mia prima MTB

Falcos

Biker novus
6/5/10
8
0
0
-
Visita sito
Ciao a tutti,
sono appena entrato nel forum perchè ho deciso di comprare una MTB e di avvicinarmi a questo sport.
Ho già guardato un pò in internet ma, come immaginavo, mi trovo un pò disorientato: freni a disco meccanici o idraulici, cambio, forcella, piantone....a me sembrano (quasi) tutte uguali. Qualche consiglio utile considerando che non vorrei spendere più di 3-400 euro??
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Con quella cifra è difficile avere i disci idraulici, la rockrider 8.0 a 499€ li ha ed è montata discretamente. Sui 400 c'è la 5.3 che monta dischi meccanici e un telaio diverso ma non comunque scadente.
Se non hai un decathlon vicino casa e sei alle prime armi con la manutenzione prova a fare un giro nei vari rivenditori vicino casa tua e riporta qualche modello proposto o marchio venduto!
 

El Mustru

Biker novus
23/4/10
18
0
0
Verbania
Visita sito
Ci sarebbe la Bianchi doss 4600,(EDIT: Ora si chiama kuma) che è stata la mia prima biga, certo, non ha niente di eccezionale ma io ci ho fatto un mare di km e non mi sono mai trovato male. Poi ci sarebbe, oltre alle rockrider, la canyon yellowstone 3.0, a 499€, che ha freni v-brake, però è montata bene come cambio e forcella. Poi c'è la ktm chicago a 399€ più o meno montata come la Bianchi, appena più in alto c'è la Ktm ultra one a 499. Poi puoi fare un giro su internet e vedere i modelli base di casa Cube.
Insomma ce n'è da vedere, devi solo scegliere quella che ti piace di più, dando magari un occhio a trasmissione finale e forcella.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
è la mia bici la 4600 della bianchi e ora ha piu di 3000 km e dovrei cambiargli un mondo di pezzi difatti nel giro di una settimana sto per comprarne un'altra....cmq è valida....
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
la cosa migliore che puoi fare è andare in giro per i negozi vicino a casa tu così ti fai un'idea della bici che vuoi e guardi anche i prezzi. Poi metti qui nel forum le bici che hai visto che ti interessano e noi potremmo consigliarti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo