la mia prima mtb fr

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

lucaterpirla

Biker popularis
27/9/09
89
2
0
passo corese(ri)
Visita sito
Bike
Devin I Wilson Carbon - Giant Trance 1
salve, sono un ragazzo di 13 anni (sono alto 1,65 cavallo 80 - peso circa 70)e vorrei un consiglio per l'acquisto: la FR 6 di decathlon oppure una kona stinky usata per iniziare a fare freeride?
vorrei una bici abbastanza "definitiva", nel senso che non vorrei spenderci altro... ho un budget di circa 1000 euro...casco pettorina e parastinchi già li ho...

di che misura dovrebbe essere? dove nn farsi fregare nella zona roma-rieti-terni?

meglio un privato o un negozio serio?
ringrazio per la vostra collaborazione molto utile per me.

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
bene bene, per quella cifra andrei su un buon usato, puoi vedere sul mercatino del forum, spesso ci sono ottime soluzioni. (tra le 2 da te postate andrei sulla kona, ma è 1 parere personale)

ripeto: dai 1 occhio al mercatino, e prova a chiedere nel sub-forum dh/fr

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Riusciresti mica a mettere qualche informazione in più riguardo alla kona: anno, componenti/allestimento, se puoi anche la taglia e prezzo (più o meno).
Grazie perchè consigliare così è abbastanza difficile, specialmente perchè si tratta di un usato di cui noi conosciamo....zero. ;-)
Mi sorge però anche un dubbio (che può essere giusto, parzialmente giusto o sbagliato) che è questo: probabilmente puoi anche trovare una bici "definitiva" per quanto riguarda i componenti; però, alla tua età, farei attenzione alla misura del telaio. Tieni conto che , secondo me, sei ancora in fase di crescita per cui ora trovi la misura giusta però non ti durerà in eterno.....ok.....un anno, anche più, andrà bene ma se ti appassionerai allora ti toccherà cambiarla.
Con questo voglio dire che forse non sarà definitiva per quanto riguarda il telaio.
ciao!

lucaterpirla

Biker popularis
27/9/09
89
2
0
passo corese(ri)
Visita sito
Bike
si, come dice andre el gringo sono ancora in fase di crescita,,
ma per definitiva intendo una bici a cui nn si storca il cerchione al primo salto,
o che si debba cambiare la forcella che nn è buona, insomma.....
una bici molto resistente e adatta al principiante appassionato al freeride....
al livello di informazioni so solo che è usata pochissimo è del 2009 e costa circa 1150 euro.
il resto lo troverete qui: http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=52960

e darò un occhio anche al mercatino, ma mi rimane il dubbio della misura a me adatta

grazie ancora

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Per i motivi ben spiegati da el gringo ti consiglio la 6fr, per incominciare dovrebbe andar bene, è nuova e quindi per almeno 2 anni sei sicuro che non dovrai spenderci soldi (se non per la ordinaria manutenzione) e soprattutto spendi poco cosi se fra un anno ti alzi di altri 10cm non ci hai smenato troppi soldi

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
se vuoi un cosiglio da uno che ha pochi anni in più di te fai molta attenzione alla taglia e soprattutto non buttarti su bici troppo costose....anch io a 13 anni ero più o meno 1.65 ma poco dopo i 14 anni mi sono accorto di essere 185 d accordo questo varia da persona a persona ma comunque rischieresti di spendere 1150€ per una bici che tra un anno non ti andra neanche più bene!!!ciao

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
si come dite voi sarò molto più alto, infatti i miei occhi si sono posati su di una rockrider 9.1 nuova ecco link: [url]http://it.decathlon.com/full-suspended-mountain-bike-vtt-velo-tout-terrain-rockrider-rockrider-91-id_MAN_11098_8043746.html[/URL]
costa meno della 6fr ed è anche migliore giusto?:-?
esprimete i vostri pareri e consigliatemi....
approposito... cosa sono i pedali flat?:nunsacci:

La 9.1 è una bici da trail, non ci farai discese freereide se non a velocità limitata. Vai di 6fr imho. I pedali flat sono quelli senza ganci, che si usano sopratutto in dh e bmx da quanto ne so.

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
si come dite voi sarò molto più alto, infatti i miei occhi si sono posati su di una rockrider 9.1 nuova ecco link: [url]http://it.decathlon.com/full-suspended-mountain-bike-vtt-velo-tout-terrain-rockrider-rockrider-91-id_MAN_11098_8043746.html[/URL]
costa meno della 6fr ed è anche migliore giusto?:-?
esprimete i vostri pareri e consigliatemi....
approposito... cosa sono i pedali flat?:nunsacci:
i pedali flat sono quelli senza agganci..normalmente hanno dei pin (dei piccoli piruli che escono dal pedale per fare presa sulla scarpa) e sono consigliati nel freeride perchè non essendo agganciato è più facile appoggiare un piede a terra e salvarsi dalle cadute.

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
la 9.1 non è affatto adatta al freeride,sia come componentistica che come telaio....per non parlare degli angoli fondamentali del tutto inadatti ad una guida in sola discesa!rimani o sulla stinky usata o sulla deca nuova!sciaoooooooooooooooo!

lucaterpirla

Biker popularis
27/9/09
89
2
0
passo corese(ri)
Visita sito
Bike
si avete ragione, me ne sono accorto guardando soprattutto la forma del telaio.
quindi preferirei essere saggio :il-saggi: e continuare con l'idea della fr6.
nel frattempo ci penso......:medita:
grazie ancora per il vostro interesse

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
la 9.1 non è affatto adatta al freeride,sia come componentistica che come telaio....per non parlare degli angoli fondamentali del tutto inadatti ad una guida in sola discesa!rimani o sulla stinky usata o sulla deca nuova!sciaoooooooooooooooo!

Il telaio è lo stesso della 9fr che facevano con sospensioni da 150 (chiaramente adattato ma la base è quella) quindi come robustezza ci siamo.

Quoto invece il discorso degli angoli, mi capita di provare una biga da fr di un'amico e le stesse discese sembrano, come dire, meno ripide

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Il telaio è lo stesso della 9fr che facevano con sospensioni da 150 (chiaramente adattato ma la base è quella) quindi come robustezza ci siamo.

Quoto invece il discorso degli angoli, mi capita di provare una biga da fr di un'amico e le stesse discese sembrano, come dire, meno ripide

non lo avevo affatto visto,grazie per avermelo fatto notare....corro a vedere le differenze.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo