LA MIA PRIMA MTB: Consiglio acquisti 29er Front xl

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Heavy

Biker novus
14/5/10
7
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per gli acquisti. Forse sarò prolisso e me ne scuso preventivamente ... :rosik:
Attualmente pedalo una sit bike ma di veder sfrecciare le macchine di fianco alla mia bici alle 6 / 6.30 di sera finito il lavoro mi sono veramente rotto... voglio passare ad una mountain bike e isolarmi nella natura!:i-want-t:

Sono molto inesperto ma un po' di cultura me la sono fatta in queste settimane: internet, forum e circa 10 diversi negozi / rivenditori.:il-saggi:

MI SONO ORIENTATO AD UNA FRONT 29ER taglia (as big as possible)
Sono alto 1.95 :specc:con 100cm di cavallo e tutti mi hanno detto, scritto che la cosa più importante per il momento è centrare il telaio.
il mio budget : 1000/ 1500 euro

Ho visto e mi sono fatto preventivare
NINER EMD 9: 2250 CARA
GARY FISHER XCALIBER : 1350 bel prezzo, buona bici, dubbi solo su dimensioni
GIANT. Finite in tutta europa le 29er
idem per SPECIALIZED stumpjumper 29
GAS 29 - 1500 euro circa e mi sembra buona sulla carta, forse paga un po' ai miei occhi il fatto che non sia un marchio internazionale con anni di storia, ma non sempre questo è una garanzia.

infine su un vecchio post del 2005 ho visto che c'era un consiglio per un teleio della MDE BIKES ...

qualcuno mi aiuta a raccogliere le idee e se avete consigli bene accetti!!!!!!:nunsacci:

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.077
544
0
Cremona
Visita sito
seguo con interesse, sono 1,90m e 96kg con circa 83cm di cavallo (se non ricordo male)