LA MIA PRIMA MTB: Consiglio acquisti 29er Front xl

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Heavy

Biker novus
14/5/10
7
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per gli acquisti. Forse sarò prolisso e me ne scuso preventivamente ... :rosik:
Attualmente pedalo una sit bike ma di veder sfrecciare le macchine di fianco alla mia bici alle 6 / 6.30 di sera finito il lavoro mi sono veramente rotto... voglio passare ad una mountain bike e isolarmi nella natura!:i-want-t:

Sono molto inesperto ma un po' di cultura me la sono fatta in queste settimane: internet, forum e circa 10 diversi negozi / rivenditori.:il-saggi:

MI SONO ORIENTATO AD UNA FRONT 29ER taglia (as big as possible)
Sono alto 1.95 :specc:con 100cm di cavallo e tutti mi hanno detto, scritto che la cosa più importante per il momento è centrare il telaio.
il mio budget : 1000/ 1500 euro

Ho visto e mi sono fatto preventivare
NINER EMD 9: 2250 CARA
GARY FISHER XCALIBER : 1350 bel prezzo, buona bici, dubbi solo su dimensioni
GIANT. Finite in tutta europa le 29er
idem per SPECIALIZED stumpjumper 29
GAS 29 - 1500 euro circa e mi sembra buona sulla carta, forse paga un po' ai miei occhi il fatto che non sia un marchio internazionale con anni di storia, ma non sempre questo è una garanzia.

infine su un vecchio post del 2005 ho visto che c'era un consiglio per un teleio della MDE BIKES ...

qualcuno mi aiuta a raccogliere le idee e se avete consigli bene accetti!!!!!!:nunsacci:

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.077
544
0
Cremona
Visita sito
seguo con interesse, sono 1,90m e 96kg con circa 83cm di cavallo (se non ricordo male)

ho una 26" front ed in effetti un telaio XL è abbastanza "ridicolo" (ruotine con telaio gigante)

Heavy

Biker novus
14/5/10
7
0
0
vicenza
Visita sito
seguo con interesse, sono 1,90m e 96kg con circa 83cm di cavallo (se non ricordo male)

ho una 26" front ed in effetti un telaio XL è abbastanza "ridicolo" (ruotine con telaio gigante)

ciao
benvenuto nel club degli "sfigati", nel senso di quelli che avranno problemi a trovarsi una bicicletta. Oggi sono stato da un rivenditore della zona, e la discussione mi ha riportato nuovamente vicino alla GARY FISHER... ExCaliber o F
Paragon. taglia XL hanno un "Effective top tube (mm)" di 640 circa. Questa misura per me è la più critica per una persona alta che altrimenti si mal distende sulla bicicletta. Poi in ogni caso bisogna giocare e aggiustare con la pipa del manubrio da 120mm anzichè 100, arretrando la sella e via così!
La Specialized consigliata esisterebbe in 29er anche con telaio XXL (23'') ovvero con un effective top tube di circa 660:!!!!! super... però....
FINITE! e il prezzo? boh non so... ho guardato anche su un sito olandese consigliato su un'altra discussione ma niente da fare...
:cucù:

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Sono 1.90 e pedalo felice una 29er front XL; consiglio assolutamente GAS 29 che è in acciaio, va benissimo secondo la stampa anglosassone http://twentynineinches.com/2010/04/25/euro-news-on-test-gas29-stambek-classic/ e secondo il biker nostrano http://gas29.com/index.php/component/content/article/3-report/18-recensionepaisa e secondo quello valdostano http://www.29pollici.com/29er-evang...4-gas29-stambek-classic-spazio-agli-artigiani

E' fatta a mano in Piemonte con tubazioni in acciaio italiane della Columbus, le zona; per l'acquisto trovi qui http://gas29.com/index.php/listino il listino e puoi riferirti a GAS29 direttamente.

La trovi in due livelli di prezzo, sia in kit telaio-ruote-forcella sia come bici completa; trovi anche una entry level con identiche geometrie ma in alluminio venduta come bici completa intorno ai 900 euro.

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
io sono alto 1,93 cavallo 82,5 e ho una specy 29 ht 2010 presa a febbraio in tg 21 . mi calza a pennello. mi ha cambiato positivamente lo stare in sella è una bici che mi si addice e che mi da' molta sicurezza.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao heavy, non entro nel merito della tua scelta, come unica considerazione posso far notare che sei decisamente longilineo con il cavallo molto alto e quindi una 21" standard probabilmente avrebbe un fuorisella esagerato, visto che dovresti viaggiare con una altezza sella di 87-88 cm e 21 pollici centro fin sono 53 cm, la sell uscirbbe di 35 cm, e visto il tuo peso non è poco.
per te ci vuole una 23 pollici di sicuro.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per gli acquisti. Forse sarò prolisso e me ne scuso preventivamente ... :rosik:
Attualmente pedalo una sit bike ma di veder sfrecciare le macchine di fianco alla mia bici alle 6 / 6.30 di sera finito il lavoro mi sono veramente rotto... voglio passare ad una mountain bike e isolarmi nella natura!:i-want-t:

Sono molto inesperto ma un po' di cultura me la sono fatta in queste settimane: internet, forum e circa 10 diversi negozi / rivenditori.:il-saggi:

MI SONO ORIENTATO AD UNA FRONT 29ER taglia (as big as possible)
Sono alto 1.95 :specc:con 100cm di cavallo e tutti mi hanno detto, scritto che la cosa più importante per il momento è centrare il telaio.
il mio budget : 1000/ 1500 euro

Ho visto e mi sono fatto preventivare
NINER EMD 9: 2250 CARA
GARY FISHER XCALIBER : 1350 bel prezzo, buona bici, dubbi solo su dimensioni
GIANT. Finite in tutta europa le 29er
idem per SPECIALIZED stumpjumper 29
GAS 29 - 1500 euro circa e mi sembra buona sulla carta, forse paga un po' ai miei occhi il fatto che non sia un marchio internazionale con anni di storia, ma non sempre questo è una garanzia.

infine su un vecchio post del 2005 ho visto che c'era un consiglio per un teleio della MDE BIKES ...

qualcuno mi aiuta a raccogliere le idee e se avete consigli bene accetti!!!!!!:nunsacci:

Io non andrei mai di "adattamenti", per me e' sempre la bici che si deve "adattare" al biker, MAI il contrario....quindi contatta Gas29 che per l'utilizzo che ne vuoi fare tu e' la scelta piu' appropriata ed avrai una 29er su misura fatta come si deve e con il tuo budget non sara' difficile per Gas29 accontentarti al meglio.

• Mi piace
Reactions: gas29

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ciao! Io sono alto 1,80 ma ho il cavallo di 90 cm. Ho una Marin Pine Mountain taglia 20 che potrebbe fare al caso tuo in vendita sul mercatino a 850 euro.
Telaio molto comodo e robusto in acciaio. Se sei interessato mandami mp

Heavy

Biker novus
14/5/10
7
0
0
vicenza
Visita sito
Io non andrei mai di "adattamenti", per me e' sempre la bici che si deve "adattare" al biker, MAI il contrario....quindi contatta Gas29 che per l'utilizzo che ne vuoi fare tu e' la scelta piu' appropriata ed avrai una 29er su misura fatta come si deve e con il tuo budget non sara' difficile per Gas29 accontentarti al meglio.

un pensiero continua a frullarmi in testa... il telaio prima di tutto. dimensionato nella maniera giusta, e visto che sono alto non sarà facile per i contendenti farmi scegliere la bicicletta.... o forse si. Sono in contatto con GAS 29 e vi aggiorno sugli sviluppi.

Heavy

Biker novus
14/5/10
7
0
0
vicenza
Visita sito
FINALMENTE!
ho finalmente chiuso il cercho, domani arriva la mia prima MTB e dopo più di due mesi di ricerche su internet e sul campo ho scelto. è stato difficile e ho sentito tante campane.
la scelta?
GARY FISHER PARAGON 2010 XL

a presto per i commenti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo