La mia prima impresa...Novara-Torino

Novara1908

Biker serius
5/4/12
219
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal Meta Am
Causa fioretto a fine mese mi appresto a compiere l'impresa per la quale mi "alleno" da tutta estate...

Partenza da Novara, arrivo alla Basilica di Superga sulla collina di Torino...100-120 chilemtri di percorso piu o meno...

consigli sull'itinerario da seguire???

Guardando ho visto due alternative....

-La via Francigena (poco segnalata e a me sconosciuta)

-Farmi un 40 km di noiosa statale fino a Crescentino e poi risalire il Po' su una strada che non conosco....

Per la salita ho deciso di non prenderla da Sassi ma ovviamente di salire dal versante di Rivodora che è un po più lungo ma piu mite...

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
la via francigena non passa nella tratta novara-torino...
o venivano già da Ivrea o dalla Val di Susa

posta cmq in AAA compagni d'avventura cercasi, sezione piemonte liguria valle d'aosta, io sono di Rivoli ma la zona Est-Sud torino la conosco pochissimo per poterti indicare, so che ci sono diversi percorsi... il problema è arrivare da novara a torino e temo che per questioni logistiche ti convenga fare l'asfaltata...

Tekno

Biker novus
26/8/10
39
0
0
Cigliano (Vc)
Visita sito
Da Novara puoi prendere il canale Cavour che ti porta dritto a Chivasso, da lì in poi non saprei bene ma a grandi linee ci sono le sterrate lungo tutta l'alta velocità che ti portano fino alle soglie di Torino...era un percorso che stavo ipotizzando in questi giorni che volevo riprendere la bici, per farmi un po' le gambe.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo