• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia prima gara...

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Ieri, a monte Bisano ho corso la mia prima gara.
Dopo la prima manche, che mi ha visto volare in terra per ben tre volte (ero assai impanicato)
alla seconda (nonostante una caduta che mi ha aperto il collarino reggisella e girato un pò l'attacco manubrio..)
ho calato di 1 minuto il tempo precedente e sono arrivato terzo.
Non male, gente discretamente simpatica e una gran molla l'attimo prima che scatti il verde del cancelletto.
Da riprovare :8):
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
complimenti :-?
e' un po' che ci penso e ho il voglino di provarci.
esperienza zero..anche perche' abbiamo cominciato a settembre dell'anno scorso....

a proposito se non sbaglio c'eri alla prima S.lUCA DH vero? e se non sbaglio ti abbiamo caricato proprio noi la stinky sul furgo per andare in cima...

vabo' tralasciando sta cosa..era difficle la pista? molto ripida? tecnica o veloce?
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
JO76 ha scritto:
vabo' tralasciando sta cosa..era difficle la pista? molto ripida? tecnica o veloce?


Tecnica, lenta e scivolosa...lunga per gli standard 4,10 min /4,30 min la media per i più, ma le classifiche e tempi sono state un pò falsate dalle tantissime cadute.
Ciao
Felix
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito

:shock:
insomma meglio se faccio ancora un po' di pratica :???:
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito

Se vuoi un consiglio vai il sabato alle prove, sono aperte a tutti.......così inizi a conoscere i tracciati e l'ambiente.

Prossime gare :

13 giugno Tredozio (FC) (UISP)
18 Luglio Sestola (MO) (UISP)
01 Agosto Monterotondo (GR) (UISP)

20 Giugno Apecchio (RUM Challenge)

05 Giugno Caldirola (Nazionale)
04 Luglio Forni di Sopra (UD) (Nazionale)

Ciao
Felix
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito




Quella di Sestola mi fa molto gola.. ma sara' la discesa che parto dall'arrivo della seggiovia?
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
Enrimoli, sei quel ragazzo con la stinky blu e nera?Riccio capelli scuri?a me sembra di conoscerti ma non ricordo come e perchè, io ho una stinky dee lux polished e blu, eravamo anche vicini nel parcheggio....boh, probabilmente mi sbaglio
Beh secondo ma la pista non era esattamente lenta, ok c'erano pezzi lenti e tecnici, ma anche 2 drittoni da pedalare a manetta, un pò un misto, dai una bella pista....Comunque è sempre lì, a mezz'oretta da Bologna, volendo ci si può organizzare un sabato o una domenica per tenerla pulita...scendendo ovviamente!
Ciao
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
enrimoli ha scritto:
Ma il tracciato di Tredozio qualcuno l'ha provato? Com'é ?

@Felix
Io ho finito in 4'58'', a te come è andata?

1 - 4'27",38
2 - 4'27",22

Se l'avessi fatto apposta a fare lo stesso tempo non ci sarei mai riuscito...

Forse avrei potuto far meglio...se avessi provato anche sabato ....chi lo sà ....però sono molto contento....sapevo di non poter dare di più e sono andato giù tranquillo, sciolto....non ho commesso particolari errori....solo dove c'era da pedalare...non nè avevo più...troppo stanco dal tour de force iniziato venerdi alle 5,30 del mattino.

Io salto Tredozio ...ma vado a sestola...tu vieni ???

P.S. : Mi trovi al Gazebo rosso H3o.....fatti vivo. o-o

Ciao
Felix
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
JO76 ha scritto:
Quella di Sestola mi fa molto gola.. ma sara' la discesa che parto dall'arrivo della seggiovia?


Quest'anno è cambiata perchè nei due muri dello scorso anno, a furia di passare e le intemperie, hanno fatto si che le radici degli alberi impediscano il passaggio.

Da quello che sò si è tornati sul vecchio tracciato di 2 anni fà con qualche variazione sul tema. 15 gg fa qualche forumendolo ha fatto la gara.

Magari lancia un topic per chiedere info...interessa pure a me

Ciao
Felix
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

a tenerla aperta e pulita ci pensiamo noi... siamo spesso lì a girare
ci ritroviamo le domeniche mattina a Monterenzio e poi si gira
nei dintori, quando c'è il furgone x la risalita si va a Bisano
a altrimenti giri in giro nei paraggi... eppoi abbiamo anche un pistino
(mooolto difficile) con trampolini artificiali, nascoosto bene nella vegetazione di un vecchio sentiero Cai che abbiamo ripulito e attrezzato...

ciauz :-? :-? :-?
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
@polmone:
Si sono io, capelli ricci scuri e stinky blu.
E credo di aver presente anche te, stinky polish e blu con una marzocchi ricoperta da pezzi di copertone, giusto?
Forse ho capito dove ci siamo visti: a Sestola il 13 luglio scorso, io mi sono fermato suull'ultimo muro a raccatare insieme ad altri un tipo (con una stinky polish) che era caduto e si era perforato un polmone...eri tu?
se no, non mi viene altro in mente.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
enrimoli ha scritto:
@polmone:
che era caduto e si era perforato un polmone...eri tu?
se no, non mi viene altro in mente.

da qui il nickname?? mitiko, vorrei conoscerlo anche io
uno che dopo essersi perforato un polmone in mtb
è ritornato in sella!!!!! così si fà!!! risalire subito
e via andare!!! in culo alla sfiga!!!

ciauz :-? :-? :-?
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker


Con Felix ci si puo rimettere l'ora, tanto è preciso al decimo di secondo
Ciao
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower

Grande!!si, si ero io, ecco perchè non ricordavo bene, ero un pò frastornato :???: Allora aprofitto del forum per ringraziarti, Pippo Marani l'ho ringraziato domenica a Bisano, un ragazzo di Padova l'ho riconosciuto a Castel del Rio...pian piano ricostruisco la squadra di soccorso-recupero pezzi.
Ancora grazie
Tommaso
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
bobbyes30 ha scritto:
... eppoi abbiamo anche un pistino
(mooolto difficile) con trampolini artificiali, nascoosto bene nella vegetazione di un vecchio sentiero Cai che abbiamo ripulito e attrezzato...

ciauz :-? :-? :-?

è quello che arriva nei pressi della chiesa?benfatto, peccato averlo provato una sola volta col fango, praticamente infattibile...
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
@ Polmone:
ma allora conosci anche Luca Viola? perchè parlando di brutte cadute in bici ho citato il tuo caso, e lui ha detto di conoscere un ragazzo che si era perforato un polmone a Sestola...
 

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
enrimoli ha scritto:
@ Polmone:
ma allora conosci anche Luca Viola? perchè parlando di brutte cadute in bici ho citato il tuo caso, e lui ha detto di conoscere un ragazzo che si era perforato un polmone a Sestola...

adesso è un pò che non lo vedo però si che lo conosco, come no!, mi aveva parlato di un amico anche lui appassionato di mtb, come è piccolo il mondo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo