la mia prima gara!! grazie ad un amico

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
la prima gara, la prima vera gara, con iscrizione, numero, pacco gara, partenza con giudici, insomma gara gara, gara vera...

parlo della fantastica e massacrante marathon del pollino, ke si è tenuta il 24 giugno tra il bellissimo paesino di san Severino Lucano (basilicata) e il selvaggio monte pollino...ke emozione, pernottamento in hotel con amici, colazione giretto di riscaldamento, attesa della partenza e poi 60 e più km di salita e discesa (più salità...:zapalott::zapalott::zapalott:) descrivere l'intera gara mi è impossibile, sia xkè nn ho il tempo, sia xkè mi dilungherei su dettagli talmente assurdi (x voi) ke riempirei 4 pagine...(come il soccorso ad un biker coricato nel fango con la bici attaccata...) comunque l'emozione è stata super, adrenalina a palla, e alla fine il super risultato, 124esimo in 4h e 30 minuti, per me era la prima gara, e anke la prima uscita con un dislivello di 2000metri, e salite al 25%, calcolando ke mi alleno sugli scogli, su un percoso quasi piatto e di circa 40km...direi ke il risultato è super... (non uso ancora i pedali con gli sganci...:sumo: )

ps: piccola nota collegata al titolo, la gara sono riuscito a concluderla grazie alla persona ke è arrivata 123esima... un Signore, ke nella seconda salita, mi ha incoraggiato,e mi ha permesso di continuare, dopo sono riuscito anke a staccarlo...solo ke passati parekki km, quando ne mancavano 2 km al traguardo, sono caduto (per stankezza penso?!) e la botta mi ha fatto venire i crampi (ke covavo da circa 10km) polpacci e quadricipiti erano di pietra, mi stavo contorcendo x il dolore, e in quel momento sento

"dai piccolo, alzati ke mancano 2km!!!" era il tipo di prima ke skizza giù per la collina, a quel punto scena da film, gridando dal dolore, mi rimetto in piedi e ricomincio a pedalare come un bisonte, mentre risalivo in bike, uno della forestale, mi kiede "stai bene?"... io commento dicendo " si tutto ok, e ki mi ammazza !!!" (in realtà pensavo ke mi stavano x scoppiare i polpacci)

arrivo al traguardo poki secondi dopo il Signore, front wheel per la gioia, il dolore e i crampi erano spariti, la gioia di aver finito e l'adrenalina mi facevano stare bene, mi avvicino al tipo e gli dico "grazie, grazie dal cuore" e un bel 5 conclude la scena.

anke se la gara mi ha regalato 1000 emozioni, ricorderò in particolare questa scena...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Grande!!! e' una vita che i miei colleghi amici bikers cercano di convincermi invano ad iscrivermi ad una gara...le tue parole mi hanno fatto venire voglia......
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Bella emozione, anche io sono un neofita delle gare in MTB e mi riconosco nella tua emozione, credo che tu abbia corso come cicloescursionista, ed immaggino che ti abbia fatto piacere di essere entrato in classifica, ma per i cicloescursionisti non sono previste classifiche, se ne parlato anche qui, lascia un messaggio http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=66140


Comunque l'anno scorso, I° anno di gare, dopo averne fatte 3, sono andato a Moena per la Rampilonga, bellissima avventura bellissima trasferta, bellissima festa della MTB migliaia di biker, anche se dovresti fare qualche km in più (io sono di Roma) te la consiglio!!!

Ciao continua così!!!!!!!!
 

GyG

Biker extra
mmm... io ho partecipato alla marathon con la tessera uisp, sono rientrato in classifica (con numero di arrivo e tempo), anke se come cicloescursionista...o-o

Capisco pienamente ciò che hai provato. C'ero anch'io!o-o
Io però non mi sono classificato perchè ho avuto (uditeudite) tre forature e una caduta dovuta ad un coglio.....ccio:sculacci:.
Un po di incazzatura dovuta alle vicende ma per il resto veramente emozionante.
Ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Capisco pienamente ciò che hai provato. C'ero anch'io!o-o
Io però non mi sono classificato perchè ho avuto (uditeudite) tre forature e una caduta dovuta ad un coglio.....ccio:sculacci:.
Un po di incazzatura dovuta alle vicende ma per il resto veramente emozionante.
Ciao

3 forature... mazza ke sfiga... la caduta x colpa del cogl...la stavo x fare anke io...

era appena iniziata la parte di sterrato, ad uno si blocca il cambio e si ferma, cercando di spostarsi di lato x nn intralciare il resto dei partecipanti, uno avanti a me (forse distratto) ci va a sbattere contro e cade come un salame... io stavo passando da destra evitando il tipo bloccato e quello a terra... QUESTO SCALCIA LA BIKE PER NERVOSISMO, E PER POCO NN FACEVA CADERE ME ED UN ALTRO... l'ho kiamato coglio... e me ne sono andato...

questi gesti di nervosismo mi fanno incazz... calcolando ke di certo la gara lui nn la vinceva, e poi nn era volato giù da un dirupo, ma da fermo in salita, quindi nn si è neanke graffiato la bike....
 

mad biker

Biker popularis
7/6/07
78
0
0
vco
Visita sito
Grande!!! e' una vita che i miei colleghi amici bikers cercano di convincermi invano ad iscrivermi ad una gara...le tue parole mi hanno fatto venire voglia......
cavolo...pure io!!!!!!!!
mah, mi sa che durante quest'estate provo...!!!
però prima almeno due settimane di allenamento...:mrgreen:
anche perchè c'è un mio amico che fa le gare si vanta sempre...e io ho fatto questo...e io sono andato li...e ci ho messo poco...
non vedo l'ora di cucirgli la bocca...:maremmac:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ps: aggiungo una cosetta.. ahah...la cosa fantastica quando inizi è quando riesci a superare ki ha parlato x 1ora prima della gara della dinamite ke ha nelle gambe dei 100000 metri di dislivello ke riesce a fare con il 44 ecc...

oppure...(però nn mi linciate)riuscire a staccare ki corre con bike mooolto superiori alla propria... certo ognuno si può comprare la bike ke vuole (non è detto ke bike costosa= buon piazzamento, o bike kostosa= ce l'ho perkè sn forte...anke uno scarsissimo può prendersi una extralight da 8kg) ... però andare meglio con un mezzo meno performante è UNA GRANDE SODDISFAZIONE!!
 

mad biker

Biker popularis
7/6/07
78
0
0
vco
Visita sito
ps: aggiungo una cosetta.. ahah...la cosa fantastica quando inizi è quando riesci a superare ki ha parlato x 1ora prima della gara della dinamite ke ha nelle gambe dei 100000 metri di dislivello ke riesce a fare con il 44 ecc...

oppure...(però nn mi linciate)riuscire a staccare ki corre con bike mooolto superiori alla propria... certo ognuno si può comprare la bike ke vuole (non è detto ke bike costosa= buon piazzamento, o bike kostosa= ce l'ho perkè sn forte...anke uno scarsissimo può prendersi una extralight da 8kg) ... però andare meglio con un mezzo meno performante è UNA GRANDE SODDISFAZIONE!!
parole sante:-?
 

GyG

Biker extra
ps: aggiungo una cosetta.. ahah...la cosa fantastica quando inizi è quando riesci a superare ki ha parlato x 1ora prima della gara della dinamite ke ha nelle gambe dei 100000 metri di dislivello ke riesce a fare con il 44 ecc...

oppure...(però nn mi linciate)riuscire a staccare ki corre con bike mooolto superiori alla propria... certo ognuno si può comprare la bike ke vuole (non è detto ke bike costosa= buon piazzamento, o bike kostosa= ce l'ho perkè sn forte...anke uno scarsissimo può prendersi una extralight da 8kg) ... però andare meglio con un mezzo meno performante è UNA GRANDE SODDISFAZIONE!!

QUOTOo-o
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
io sabato ho fatto la mia prima gara di DH dopo una prima prova del tracciato il giovedi avevo deciso di non partecipare, poi 2 ragazzi del forum mi hanno convinto e il sabato mattina anche se con parecchia paura e sfiducia mi sono iscritto il piazzamento non è stato malvagio 44esimo su 70
ma l'importante è che mi sono divertito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo