• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La mia prima Front...

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Io la 540 me la sto pagando a 38€ al mese invece..

Decathlon offre il tasso zero sui suoi prodotti..

Non fai in tempo a darla indietro? Dovrebbe essere un tuo diritto il recesso se non erro.

È previsto il diritto di recesso, in caso di acquisti in negozio?

Non è invece possibile recedere da un acquisto fatto in negozio, in quanto quando compriamo nel locale commerciale possiamo osservare e provare il bene prima dell’acquisto. Una volta acquistato non è prevista la restituzione del bene, nè il rimborso della spesa. È possibile usufruire del diritto al rimborso, solamente nel momento il cui il prodotto risulti difettoso.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Nessuno disprezza la bici. Il discorso è chiedere prima e poi acquistare, non viceversa. Per iniziare a pedalare va più che bene.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si può cambiare l'amico, qualora risulti difettoso?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
qualora risulti difettoso?
E' già appurato che è difettato!
@emiliano_73 io mi vendicherei, che ne so, andate mangiare?
Vi alzate e andate via lasciandogli il conto da saldare;
Uscite in auto?
Lo abbandonate facendolo scarpinare (ma cercate di andare il più lontano possibile da casa);
Andate a fargli visita?
Togliete la carta igienica dal suo bagno e tutto quello che potrebbe servigli per pulirsi...
Insomma, qualcosa di piccolo.
Se proprio sei adirato, scarricalo (cit.)
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1

è così delicata la riverside?
la 120 mi ha dato un'idea di "bicicletta da signore anziano in vacanza al mare che va a fare la spesa", forse anche per il colore.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A questo punto io sarei curioso di sapere cosa dirà l'amico quando saprà perché da un paio di giorni gli fischiano le orecchie
 
Reactions: emiliano_73

emiliano_73

Biker novus
7/8/18
13
6
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb

lo accanno sicuramente a sto "amico" , cmq visto che ho preso questa MTB per diversificare il mio solito allenamento (running) e che cmq abito al mare (Ostia), per il momento la userò su strada e pineta più qualche escursione facile facile nel Lazio ed in Abruzzo...
poi se la passione, come credo, si innalzerà ai massimi livelli, passerò a qualcosa di serio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma sì divertiti... pedala, fai pratica.
E se trovi l'amico a piedi... investilo!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
cmq abito al mare
Va bene comunque, è un'altra alternativa: uscite in barca, mi raccomando il salvagente, e togliere la scaletta così che "amico" non possa risalirci più una volta tuffato
Sei poi tutti questi suggerimenti ti sembrano molto soft, procurati un lassativo e ogni volta che uscite (se avrai ancora la malsana idea di rimanere amici), ne metti un po' nelle sue bevande
 

foctan

Biker novus
5/11/03
42
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo qui per alcune impressioni e considerazioni da uno stradista che ha preso la prima mtb front. Ho una Canyon al 9.0 sl arrivata oggi. Forca Fox da 34, telescopico e Sram 12v. Prima questione la taglia: sono 1,70, ma con 85 cm di cavallo il posizionatore mi ha dato la m. Ho preso quella, anche considerando che pedalo con la sella a 754 mm normalmente e non ero sicuro che la s ci arrivasse. Poi pedivella da 175 (non mi piace la 170) e ruote da 29 (non volevo le 27,5). Avevo paura di essere lungo, ma appena salito, anche con la sella arretrata l'impressione è di essere quasi corto, verticale. Che ne pensate? Sarà x l'impostazione da bdc che è molto più sdraiata? La Canyon esce con l'attacco da 60 positivo e due spessori. Vedremo se toglierli e girare l'attacco... Ho fatto una scelta sbagliata? Grazie
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non esagerare a caricare l'anteriore che finisce che in salita non hai trazione e in discesa ti cappotti
Iniza col farci un giro in fuoristrada e vedi le risposte del mezzo e del tuo corpo. Poi adatti.
 

foctan

Biker novus
5/11/03
42
0
0
Visita sito
Non esagerare a caricare l'anteriore che finisce che in salita non hai trazione e in discesa ti cappotti
Iniza col farci un giro in fuoristrada e vedi le risposte del mezzo e del tuo corpo. Poi adatti.
Infatti, devo fare esperienza...
Del mezzo che ne pensate? Per i pedali avevo pensato a qualcosa pedalabile sia da agganciato che da sganciato, oppure al limite molto facile da trovare al volo...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Anni fa producevano anche telai in Italia.
Oggi non saprei per certo.

Ma sarei invece pronto a scommettere che quella bici ha un telaio (e probabilmente il 99.99%) dei componenti che arrivano da Taiwan
Le bici da bimbo sono made in Italy, e contrariamente da quello che si può pensare sono belle,robuste e assemblate per durare nel tempo ed essere pratiche.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Infatti, devo fare esperienza...
Del mezzo che ne pensate? Per i pedali avevo pensato a qualcosa pedalabile sia da agganciato che da sganciato, oppure al limite molto facile da trovare al volo...
Opinioni Canyon 9.0 , prova a dare un'occhiata, magari ci sono altre discussioni in merito. Pedale spd non si pedala facilmente sganciato e non va pedalato sganciato perchè non hai presa sul pedale e rischi di farti male. Se fai una ricerca bel forum se ne è parlato in lungo e in largo spd vs doppia funzione vs flat.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma in fondo cosa c'entra?
Mi sembra che l'autore del thread fosse almeno maggiorenne.
Quindi saranno anche durature, ma non estensibili
 
Reactions: daneel67

Classifica mensile dislivello positivo