La mia prima foratura. Un consiglio per favore

dario-brescia

Biker novus
6/6/17
5
0
0
46
Brescia
Visita sito
Bike
In fase di acquisto
Salve a tutti
Oggi ho bucato per la prima volta la mia MTB 27.5, sono tornato a casa a spinta perché non avevo nessun kit con me..
A casa ho provato a sostituire la camera d'aria con una fornita a suo tempo dal venditore ma sono piuttosto diverse.

Quella originale leggo essere una Schwalbe 19A Extralight 40/62-584/635, mentre quella di scorta è anonima, molto più pesante e sembra anche più larga. Non sono sicuro che vada bene.

Altro problema, oltre alla foratura il copertone (Continental x-king 2.2) si è tagliato di circa mezzo centimetro, forse per una pietra appuntita. Pensate sia il caso di sostituirlo o mi limito alla camera d'aria?

Nel caso fosse necessaria la sostituzione cosa mi consigliate? il cerchio riporta "rim dimension 584 x 23"

Se mi date qualche consiglio metto tutto nel carrello e faccio un ordine
grazie
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Ciao,
Per la camera d'aria, l.importante è che sia della lunghezza giusta, che non sia una 26 o 29.
Ma, il taglio va coperto dall'interno con un pezzo di un fianco di un vecchio copertone, e incollato con mastice vulcanizzante o attack gel.
Se il conti non è tipo protection, lascerei perdere, li ho avuti, e sono a mio parere troppo deboli.
In questo caso lo/li cambierei con qualcosa che offre un minimo di protezione in più.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Puoi mettere una foto del taglio ?

Per quanto mi riguarda non mi sento sicuro con un copertone tagliato, quando capita lo sostituisco. Su freni e gomme mai risparmiare, ne va della sicurezza.
 

Luciano777

Biker serius
24/4/18
280
24
0
Salerno
Visita sito
Bike
BH Expert RS 30 2018 22sp
Questa mania del tutto online. Andare da un meccanico, vedere come sostituisce la camera d'aria, chiedere se si hanno curiosità o dubbi e tenere per il futuro i consigli dati, è così anormale?
 

Classifica mensile dislivello positivo