La mia prima CANYON

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Gli angoli leggermente diversi dovrebbero essere dovuti unicamente alla differente escursione della forcella (150 contro i 120 dell'XC ed i 100 dell'MR), mentre il peso in più a componenti un pò più robusti, più adatti all'AM. Sul sito canyon ho fatto un "compara" tra XC, MR e AM. In effetti l'unica differenza che ho potuto notare tra i tre telai è il carro posteriore: un pò più robusto con snodi leggermente più grandi per l'AM ed un piccolo raccordo di rinforzo tra il tubo sella ed il tubo orizzontale. Null'altro. Qualcuno ha avuto modo di osservarle tutte dal vero ed ha notato altre differenze sui telai?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito


Ciao,
le differenze sostanziali sono i rapporti di leva del cinematismo sospensione posteriore che ovviamente ne determinano le escursioni differenti 100-120-140.
L'altra differenza sono gli angoli di sterzo, e ovviamente la diversa distribuzione dei pesi.

Sostanzialmente sono tre telai ben differenti. dedicati a tre differenti discipline.
 

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
Oggi finalmente è arrivato il giorno della prima uscita.
Che dire le prime sensanzioni sono d'avvero positive, devo tarare meglio la forca mentre per l'ammortizatore ci siamo , le gomme non le conoscevo e non ho esagerato in discesa, ma in salita devo dire che è favolosa, l'unica cosa che non andava oggi erano le mie gambe !!!
Sono sempre più soddisfatto della mia prima CANYON
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo