Oggi ho osato qualcosa... ed è arrivata la mia prima caduta. Mi stavo esercitando in un sali/scendi su di uno pezzo di sterrato abbastanza ripido (forse 45%) che saliva su di una strada in asfalto. Nello scendere ho visto che bisogna farsi indietro e l'ho fatto senza troppe paure filando liscio. Nel salire la prima volta stavo impennando. Poi mi sono fatto con il corpo in avanti e sono andato abbastanza tranquillo. L'ultima volta ho osato su di un tratto piccolo ma molto ripido e scivoloso... e qui porca vacca devo essermi alzato un po' dal sellino e le gomme (non adatte allo scopo, le Wormdrive) hanno perso di aderenza e sono caduto all'indietro con tutta la bici.
Un dito un po' lussato e qualche graffio alla gamba cmq chi se ne frega mi sento realizzato perchè mi sono liberato di un po' di paura.
La prossima volta proverò quei tratti con tutte due le gomme Little Albert.
Ma qual è la posizione in cui mettersi quando si salgono questi tratti così ripidi?
Un dito un po' lussato e qualche graffio alla gamba cmq chi se ne frega mi sento realizzato perchè mi sono liberato di un po' di paura.
La prossima volta proverò quei tratti con tutte due le gomme Little Albert.
Ma qual è la posizione in cui mettersi quando si salgono questi tratti così ripidi?