• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia prima bmx

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao raga io sn nuovo del forum.Venerdi ho comprato la mia prima bmx,è una felt ethic del 2006,l'ho pagata la bellezza di 360 euro però devo dire ke sn soddisfatto della mia scelta.Sn gia andato a provarla allo skatepark qui ad arezzo e nn mi ha dato problemi.Cs mi consgliate di kambiare(nn voglio spendere piu di 100,150euro).ankora nn sono bravissimo so fare sl un bunny hop di 4/5 cm ma mi accontento,in più so fare anke delle rampe però nn so i nomi.Spero sull'aiuto di paolo castegnaro xkè un mio amico lo conosce e ha detto ke c da una mano a imparare vari tricks.Fate commenti sulla bici e date più consigli possibili.Questa è la bici,l'ho presa da internet xkè mi si è rotta la macchina digitale:
 

Allegati

  • ethicora_06.jpg
    22,6 KB · Visite: 26

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
beh x me il freno anteriore nn lo si dovrebbe togliere mai.. ma poi dipende da quello che vuoi fare..
cmq bella bici.. e x ora nn cambierei niente... alla fin fine devi ancora imparare..
 

eddy_thebiker_crazy

Biker tremendus
24/10/05
1.379
1
0
turin(artom)
Visita sito
togliere il freno anteriore ma si come sei all'inizio magari nn ti senti sicuro(fai come vuoi)..
per il rotor fai come vuoi , però,se vuoi una frenato + potente toglilo.ma mi sembra anche se non si capisce bene dalla foto il sistema del freno missa che nn puoi mettere il cavo unico...
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
grazie raga sn felice ke mi abbiate detto ke è una buona bici,io sn molto contento dell'acquisto.vi volevo kiedere se qualcuno di voi mi poteva dare delle dritte x fare il bunny hop,xkè un po riesco ad alzarla ma nn è proprio il massimo.poi vi volevo kiedere xkè qnd faccio il salto su una rampa mentre sn in aria carico il peso in avanti x far arrivare la ruota dietro al livello di quella d'avanti,però qnd atterro la ruota davanti m sbanda e rischio di uccidermi
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
beh x il bunny hop puoi vedere delle foto nel mio blog.. magari vedi come impostarti sulla bici...
http://spaces.msn.com/djlizard/
cmq io il peso lo tengo sempre dietro così quando scendo dalla rampa da l'effetto che scendo in impennata.. poi boh nn saprei dirti, magari devi ancora prendere confidenza con la bici e i salti..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mittiko ha scritto:
Spero sull'aiuto di paolo castegnaro xkè un mio amico lo conosce e ha detto ke c da una mano a imparare vari tricks.[/IMG]
6 sicuro ke non sia fratagnoli il paolo di arezzo ke dici tu?
beh, in ogni caso ti consiglio di girare il + possibile allo sk8park
xkè lì c'è tanta gente in gamba ke ti insegna..
molto meglio ke farsi spiegare il bunnyhop su internet..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

sbagliatissimo.. il salto ke dice lui (se si riferisce al jump-box di arezzo)
va fatto in nose dive come tutti i salti di quel genere..
forse devi prendere pure tu "confidenza con la bici e i salti"
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
forse nn ho "confidenza con la bici e i salti"..(l'ho da un mesetto e qualcosa) o forse mi piace scendere più così.. oppure ho già provato col peso in avanti ed ora sto provando anche col peso in dietro..
se ric bene e freestyle ovvero libero stile.. ma poi io parlo solo della JUMP-BOX,
xchè e l'unika rampa che ho provato..
 

Spaventapasseri

Biker popularis
3/5/06
46
0
0
Norcia
Visita sito
Secondo mè hai fatto un affare !
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
-LiuK- ha scritto:
cosa sarebbe il nose dive?
letteralmente tuffo di naso

significa ke nei salti con atterraggio in discesa mentre 6 in aria e 6 al "picco" del salto,
butti giù l'anteriore tenendo, però il cul0 molto arretrato x evitare di impuntare..
questo ti serve x allineare la bici con il piano di atterraggio..
ottieni il duplice vantaggio di prendere meno botta sull'atterraggio e di
sfruttare al massimo la discesa x guadagnare velocità x l'ostacolo successivo..

atterrare sulla posteriore in discesa non è la cosa migliore,
dato ke + salti in alto e + la discesa è ripida,
maggiori saranno le possibilità di dare 1 bella cu1at4 x terra..
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
panixia ha scritto:
6 sicuro ke non sia fratagnoli il paolo di arezzo ke dici tu?
beh, in ogni caso ti consiglio di girare il + possibile allo sk8park
xkè lì c'è tanta gente in gamba ke ti insegna..
molto meglio ke farsi spiegare il bunnyhop su internet..
no no si kiama poalo castegnoli nn se sai ki è io so sl ke è 1 tra i pochi bmxer ke riescono a fare il backflip cmq se nn lo conosci vai sul sito www.wup-bmx.it e dp clicca su team vedrai ke li c'è
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mittiko ha scritto:
no no si kiama poalo castegnoli nn se sai ki è io so sl ke è 1 tra i pochi bmxer ke riescono a fare il backflip cmq se nn lo conosci vai sul sito www.wup-bmx.it e dp clicca su team vedrai ke li c'è

sì io li ho visti girare entrambi e sono tutti e 2 bravissimi,
ma ti assicuro ke quello di arezzo ke fa anke il backflip è fratagnoli..
quello del team wup è veneto, e x quello ke ne so io non fa backflip..

ps. castegnoli? cos'è, 1 ibrido tra i 2?
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
no forse nn mi sono spiegato io.. allora:
salto, poi mentre sono a metà tra la discesa e il la rampa che ho usato x saltare metto in piano le due ruote.. poi mentre sto x arrivare alla disciesa butto il peso in dietro e alzo la ruota anteriore.. così ottengo un manual..fino alla fine dalla rampa o un po più
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
a cmq quando ho detto che forse nn aveva ancora acquistato confidenza con la bici e con i salti mi riferivo all'atterraggio.. che ha detto che la ruota anteriore gli sbanda!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo