La mia prima bmx

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kooz

Biker novus
7/8/08
5
0
0
Ancona
Visita sito
Buongiorno a tutti e complimenti per il bel forum , avrei qualche domanda da porvi riguardo la mia nuova piccola e adorabile bmx ... =D (Felt Ethic)
Ci giro da ormai 1 settimana e un mio amico ha gia forato una camera d'aria (subito sostituita con un altra con valvola fina) in un "giro di prova" ... ma non è questo il problema , ieri dopo vari e vari bunnyhop (bunnyhoppando gli scatoloni del supermercato in flat =D) la ruota , è finita per storcersi , in un punto mi toccata il freno e non cè stato niente da fare... e non sapendo che probabilmente il problema fosse nel cerchione , io ho smontato tutto il blocco (approfittandone per tirare la catena) e ho cercato di riposizionarlo dritto , ma niente , la ruota rimane comunque storta, premetto che 3 giorni prima avevo ritirato la catena (per imparare a farlo ) e gia in parte mi dava problemi la ruota perchè non girava dritta ma pensavo fosse un mio errore di fissaggio ... dunque pensare che un cerchione si storce così facilmente dopo qualche bunnyhop in flat?!??! ... please aiutatemi , accetto consigli sia riguardo questi punti e sia in generale riguardo la mia nuova bmx per una messa a punto !!!:smile:
 

eddy_thebiker_crazy

Biker tremendus
24/10/05
1.379
1
0
turin(artom)
Visita sito
è quesi certo è scommetto le mie palle che tu le ruote le tieni gnfie come le grazielle. a meno di un 1 bar...
quindi uno dei motivi è questo ...gonfia un po le gomme...4 bar per te che sei agli inizi...
e cmq le camere d'aria sempre a valvola grossa almeno le puoi confiare col compressore...
cmq una felt non è la migliore scelta...
porta la bici dal ciclista e digli di tirarti i raggi
 

Kooz

Biker novus
7/8/08
5
0
0
Ancona
Visita sito
quindi è rimediabile con una tirata di dadi ? ... bene ...
per la questione "felt" in cosa non è proprio un ottima scelta?
per le gomme , probabilmente si erano non gonfie tanto quanto andrebbe fatto in una bmx ... posso andare da un qualsiasi gommista e dire di gonfiarmele a 4 bar?
 
quindi è rimediabile con una tirata di dadi ? ... bene ...
per la questione "felt" in cosa non è proprio un ottima scelta?
per le gomme , probabilmente si erano non gonfie tanto quanto andrebbe fatto in una bmx ... posso andare da un qualsiasi gommista e dire di gonfiarmele a 4 bar?
raggi, non dadi, raggi!
..e comprati una pompa con manometro (non la trovi in un sexy shop, anche se il nome potrebbe far pensare a quello)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo