La mia prima biciclettata :)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

packllama

Biker novus
8/5/06
6
0
0
prov. Roma
Visita sito
Woohoo!
Sabato scorso ho passato metà mattinata a regolare i freni anteriori che strusciavano contro i cerchi :-( , e poi VIA! in macchina fino al bosco, poco distante..
Inforco la mtb, non prima di aver tribolato per rimontare la ruota anteriore, ma poi salgo su, la bici inizia a prendere velocità lungo il sentiero lievemente scosceso del bosco, alzo un po' il sedere per attutire i primi balzelli dettati dalle irregolarità del terreno.. Frena! Frena!! :il-saggi: Altrimenti caschi! E si frena un pochino..

Poi di nuovo avanti, lungo la piana di erba e sassi che attraversa quasi completamente il bosco.. Riprendo a pedalare, la bici riprende velocità, incrocio una coppia che cammina e mi guarda curiosa, passo oltre, i guanti nuovi nuovi si appiccicano alle manopole del manubrio, il caschetto mi ripara persino dal sole..E allora giù ancora! :-x
Il prato finisce, comincia una distesa di fanghiglia alta più o meno 15cm, cambio marcia all'improvviso, rallento fino a rimanere quasi fermo, ma non bisogna scendere di sella! Assolutamente no!
Piano piano, pedalata dopo pedalata, arrivo fino in fondo.. E come ritornare indietro? Si è impantanata la bici! :maremmac: Allora giù dalla bici, rincorsa, di nuovo in sella! Piano piano..Su, su, ancora su, e sono di nuovo fuori dal pantano! Esausto, senza fiato ormai perchè senza allenamento, cotto dal sole, mi fermo accanto ad un abbeveratoio per cavalli.. L'acqua è freschissima! Butto via quella nella borraccia, calda, che riempio poi con quella che esce dal fontanile.. aaah! ;.=9/
Riprendo a pedalare, mica mi fermo qui, ma stavolta sulla strada del ritorno..

Lentamente, lentamente, pedalo, pedalo, e risalgo tutta la leggera china del parco.. Di ritorno sul sentiero iniziale! Un paio di giretti, e sono finalmente fuori! :}}}:

Breve escursione, circa mezz'ora, ma vi assicuro, diamine, che forza :celopiùg: non poteva essere più bella! Presto farò una biciclettata lungo le colline dei dintorni, non vedo l'ora!

macinamacinamacinamacinamacinachilometri :yeah!:
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
dopo la prima biciclettata sei talmente esaltato che se le gambe ti reggessero ancora ritorneresti via subito...

io ormai è un anno che faccio biciclettate e mi succede ancora!!! non so se smetterà... la bici mi da sensazioni che non riesco a trovare da nessun'altra parte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo