La mia prima bici. Come vi sembra?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flywec

Biker novus
24/2/10
23
0
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti ragazzi. Mi sono avvicinato alla bicicletta in questo ultimo periodo, in età tarda e cioè 21 anni.
Mi sono messo in testa di cominciare a provare emozioni con la bicicletta e soprattutto farne uno stile di vita.

Quello che ho sempre cercato e diciamo adesso trovato è una bicicletta ibrida che mi permettesse di fare uscite/passeggiate dai 30 agli 80 Km magari due volte la settimana, ma soprattutto una bici che possa realizzare alcuni miei sogni come appunto viaggiare con la bici, con percorsi ovviamente di 60-80 km al giorno.
Questa estate vorrei provare a fare i 300 km di palermo messina via statale.

Comunque andando da un negoziante esperto, mi ha consigliato una bici KLASS BIKE. So che siete molto scettici verso questa marca sconosciuta ma mi ha detto che per le bici ibride è una delle marche migliori e non è stato il solo a dirmelo

VI scrivo adesso alcune caratteristiche tecniche, e mi direte cosa ne pensate...spero non siate troppo duri, ma vi voglio realisti.

BICICLETTA: KLASS BIKE modello trekking

PREZZO: 440 euro scontata 380 euro

TELAIO: alluminio idroformato

FORCELLA: ammortizzata rst rds con blocco

GUARNITURA: shimano 3 corone dual

MOVIMENTO: shimano cartuccia

COMANDI: shimano alivio 8v

DERAGLIATORE: shimano alivio

CATENA: shimano alivio

CASSETTA PIGNONI: shimano alivio 8v

CAMBIO: shimano alivio

RUOTE: cerchi a goccia con raggiatura aquattro

COPERTURE: kenda 700x35

LEVE FRENO: shimano xt( già so che non sono delle migliori)

MANOPOLE: ergonomiche

ATTACCO MANUBRIO: KLASS regolabile.

MANUBRIO: KLASS rizer alluminio

REGGISELLA: KLASS alluminio

SELLA: royal viper


Può andare bene per quello che ho intenzione di farci? grazie a tutti anticipatamente
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
è una bici da farci le ossa. se il negoziante ha detto che va bene per te sarà così. se fai praticamente solo asfalto o strade bianche penso non ti darà problemi, ma con la passione verrà il desiderio di un mezzo più performante. sei giovane, hai tutto il tempo per vedere se la "strada" è quella. intanto divertiti. il resto viene da sè.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Si per iniziare puo' andare bene,io mi sarei orientato + o su una mtb o su una bdc,quella che hai scelto tu è + una bici da passeggio quindi non è studiata x effetuare molti Km, comunque con la passione e la buona volonta puoi fare tutto quello che vuoi anche con questa bici ciao ciao.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Salve a tutti ragazzi. Mi sono avvicinato alla bicicletta in questo ultimo periodo, in età tarda e cioè 21 anni.
Mi sono messo in testa di cominciare a provare emozioni con la bicicletta e soprattutto farne uno stile di vita.
Quello che ho sempre cercato e diciamo adesso trovato è una bicicletta ibrida che mi permettesse di fare uscite/passeggiate dai 30 agli 80 Km magari due volte la settimana, ma soprattutto una bici che possa realizzare alcuni miei sogni come appunto viaggiare con la bici, con percorsi ovviamente di 60-80 km al giorno.
Questa estate vorrei provare a fare i 300 km di palermo messina via statale.
Comunque andando da un negoziante esperto, mi ha consigliato una bici KLASS BIKE. So che siete molto scettici verso questa marca sconosciuta ma mi ha detto che per le bici ibride è una delle marche migliori e non è stato il solo a dirmelo
ciao e benvenuto, effettivamente sono un pò scettico sul tipo di bicicletta, diciamo che non è ne carne ne pesce ma l'importante è iniziare, poi capirai se preferisci lo sterrato oppure il bitume
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
be buone pedalate la bici va bene per fare quello che dici..ma praticamente se uno di quelli che si fanno una marea di km carichi di borsoni?ti stimo fratello...
 

flywec

Biker novus
24/2/10
23
0
0
Palermo
Visita sito
ragazzi un signore che pratica ciclismo mi ha detto che il cambio è un po scarso e che sarebbe meglio cambiarlo con il Deore 590 Gruppo V Brake che costa 60 euro in piu' di quello in dotazione nella bici.

ma dico io, ha senso dire che costa solo 60 euro in piu'? perchè il cambio che smonto mica lo rivendo, quindi comprando il pezzo nuovo sarebbero piu' di 60 euro in piu'. HO FATTO UN RAGIONAMENTO GIUSTO?
 

volchim72

Biker novus
ciao a tutti sono nuovo del forum volevo sapere se qualcuno sa darmi delle info a livello tecnico per la mtb Carraro 473 Race del 2007 che sto valutando per un'acquisto in alternativa alla mia Ghost 4900 full
Carraro 473 Race del 2007 taglia M made in Italy. Bicicletta da competizione in alluminio molto leggera e versatile ideale per altezze da 1,65m a 1,80m. sostituito i freni a disco con dei V brake professionali Cambio shimano LX 27 rapporti,ruote maggiorate e cerchioni ad alto profilo (solo i cerchi mi son costati più di 500 euro e li ho comprati lo scorso anno). Forcella RST OMEGA regolabile nella durezza e bloccabile con comando al manubrio. Corna montate al manubrio, pedali misti autobloccanti/tradizionali. Percorsi meno di 1000 km . Aggiungo contachilometri professioanle wireless,solo 600€
 

greraf

Biker novus
29/10/10
7
0
0
MODENA
Visita sito
per l'eta per cominciare a pedalare state scherzando? A 50 anni ho comprato una Bianchi DOSS 4600 perche mi e stato consigliato di fare del moto e mi sono appassionato! A settembre l'ho cambiata perche occorreva cambiare catena, pacco pignioni e tripla e ho valutato che, il valore della mtb e cio che dovevo spendere per sistemarla valeva la pena cambiarla. Ora ho una Giant Trance x4 del 2009 che ho trovato a un ottimo prezzo perche gia sostituita dalla gamma 2010 e 2011. equipaggiata con forcella Reba da 120 di escursione, cambio Shimano XT e 120 di esc. al posteriore. La differenza come ci si potra immaginare e stata notevole specialmente per la mia schiena, la trazione in salita e la stabilita in discesa,
 

Classifica mensile dislivello positivo